mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.125
318
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
I guess we’ll never know
1f3c6.png
1f60e.png

Altro...

Fastop
profilo wave differenziato 50 post e 45ant raggi piatti in carbonio, cuscinetti ceramici, 1.1kg la coppia, tubolare
fa paura questo colore (in senso positivo) davvero i raggi sono piatti e in carbonio? non si capisce dalla foto

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.639
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Fatto dello sterrato domenica con le mie Carbon speed manco mezzo problema e sono già un anno che le posseggo.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.197
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno, causa rottura di un cerchio a seguito di caduta della bici da supporto a muro (non scherzo :doh: ) stavo valutando un nuovo paio economico per traghettare almeno fino a fine di questa/prossima stagione, considerato che poi avrei una mezza idea di cambiare bici in toto e quelle a cui sono interessato hanno già set di ruote che non cambierei in seguito. Vedo dei prezzi veramente ottimi da CSC (con anche possibilità di pagamento in dollari che aiuta), anche su modelli con canali larghi e concezioni moderne (non fondi di magazzino come ad esempio ciò che spediscono dall'Europa Elite e Ican), ma è un marchio che conosco e di cui ho sentito parlare poco. Purtroppo la funzione ricerca non mi aiuta non permettendo ricerche di parole di 3 lettere, quindi sono alla ricerca di qualche feedback.
Al momento ho adocchiato queste: https://cscwheel.com/it/products/cs...lar-psr-tb2015-d272hub?variant=50992683778333

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
163
70
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
  • Mi piace
Reactions: Tempesta85

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.197
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Grazie per i feedback. Queste Kore non le conoscevo ma sembrano interessanti anche loro e gli sconti e coupon di Ali potrebbero renderle economicissime. Le valuterò attentamente.
Le CSC che ho puntato sono nel magazzino Europeo, quindi spererei in tempi di spedizione un pò più celeri... è una speranza vana?

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.002
14.399
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
il problema non sono i cuscinetti.. i mozzi sono poco rigidi ed hanno tolleranza non elevata.
Vero, su quelle che ho rimandato indietro, oltre ad allentarsi i raggi in continuazione, il mozzo posteriore aveva un gioco esagerato se muovevi la ruota con la mano, segno che le sedi dei cuscinetti non erano un granché.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.002
14.399
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non l'ho capita, spiega bene anche tu,
Ruota montata sulla bici, rim brake. Con la mano stringevo la ruota spingendola verso i federico del telaio e aveva una oscillazione anomala ed esagerata. Tutto documentato con video inviato al produttore, tant'è che volevano mandarmi un nuovo mozzo, dopo avermi già mandato dei nuovi Napoli in Ottone in sostituzione di quelli in alluminio per via de la perdita di tensione continua dei raggi. Ovviamente ho rifiutato e ho fatto il reso, la cosa mi stava costando troppo, tra manodopera e perdite di tempo.
Dulcis in fundo dopo aver reso le ruote CSC ha chiuso il negozio in Francia (da dove avevo preso le ruote) e mi sono voluti 4 mesi e centinaia tra messaggi e chat con il servizio clienti di AE per recuperare i soldi. Esperienza pessima per me.

• Wow
Reactions: antban

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.341
1.557
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
i mozzi delle CSC non sono un gran chè ... per il resto nulla da segnalare.
ho avuto anch'io la stessa esperienza!
Mozzo che mi ha dato dei problemi, fortunatamente messo a posto dal mio meccanico.
Allentamento raggi ruota posteriore dopo circa 15.000 km fatti
Ma nel complesso un gran bel paio di coppia di ruote ad un prezzo veramente irrisorio se confrontato con i " marchi" occidentali.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ho avuto anch'io la stessa esperienza!
Mozzo che mi ha dato dei problemi, fortunatamente messo a posto dal mio meccanico.
Allentamento raggi ruota posteriore dopo circa 15.000 km fatti
Ma nel complesso un gran bel paio di coppia di ruote ad un prezzo veramente irrisorio se confrontato con i " marchi" occidentali.
Potresti spiegare che tipo di problemi hai avuto al mozzo e in che modo ha risolto il tuo meccanico?
Grazie