mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ti accontento subito: a 45 km/h si rompe la CAMPAGNOLO shamal per cedimento del cerchio senza alcun preavviso ne motivo (buche ecc.): due nipples si sono sttappati dal cerchio e io giu come un salame; fratturadi clavicola e botte che dopo due anni ancora le sento. Campagnolo non mi ha nemmeno riparato la ruota perche' non piu' in garanzia... C'erano 4 o 5 testmoni che avrebbero confermato l'accaduto, ma spese legali (trasferte, rogne varie, rendono il discorso di Flavio solo TEORICO: in pratica se hai un problema sei solo, anzi certi venditori cinesi sono piu' affidabili di mooolti adedivisti italiani.

cvd
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
inutile era pure ribadire una convinzione personale che non dimostra nulla se non le convinzioni di UNA persona...io ho fatto l'acquisto e non voglio convincere nessuno a comperare....ma per piacere teniamoci i pregiudizi che ormai non se ne può più.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Non le ritengo convinzioni personali quanto dice ad esempio flavio ma dati di fatto inconfutabili, in caso di rotture con gravi danni con il materiale cinese sono cavoli tuoi . Se cadendo in bici hai una invalidita' permanente seria e debilitante causa rottura materiale dovuto a dolo costruttivo tu non proveresti a rivalerti sull' azienda anche se non sei sicuro di come andra' a finire(le aziende serie hanno assicurazioni che coprono questi casi!!). Con un prodotto cinese non puoi rivalerti in alcun modo!!. Purtroppo nessuna azienda e' esente da prodotti difettosi anche quelle con i piu' costosi sistemi di controllo qualita' (pensa a quelle che non ne hanno), perquesto esiste la legge che tutela i consumatori.Ricordatevi che proprio il controllo qualita' influisce molto sul prezzo finale a dettA della stessa shimano e' il principale fattore che differenzia i prezzi tra i vari gruppi cambio (es. dura ace da ultegra).Un mio amico produceva componenti motore uguali per due grosse aziende di auto.Una di queste richiedeva tolleranze tra i pezzi bassissime rispetto all' altra(controllate da un loro uomo di fiducia esterno) lui doveva scartare molti pezzi e all' azienda glieli faceva pagare piu' del doppio. Lui mi consigliava di comprare toyota per questo motivo perche' se facevano cosi' con ogni pezzo la durata del motore era assicurata. Questo puo' valere anche per i cerchi in carbonio, lo standard qualitativo lo decide spesso chi ti fa l' ordine e non chi produce.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non le ritengo convinzioni personali quanto dice ad esempio flavio ma dati di fatto inconfutabili, in caso di rotture con gravi danni con il materiale cinese sono cavoli tuoi . Se cadendo in bici hai una invalidita' permanente seria e debilitante causa rottura materiale dovuto a dolo costruttivo tu non proveresti a rivalerti sull' azienda anche se non sei sicuro di come andra' a finire(le aziende serie hanno assicurazioni che coprono questi casi!!). Con un prodotto cinese non puoi rivalerti in alcun modo!!. Purtroppo nessuna azienda e' esente da prodotti difettosi anche quelle con i piu' costosi sistemi di controllo qualita' (pensa a quelle che non ne hanno), perquesto esiste la legge che tutela i consumatori.Ricordatevi che proprio il controllo qualita' influisce molto sul prezzo finale a dettA della stessa shimano e' il principale fattore che differenzia i prezzi tra i vari gruppi cambio (es. dura ace da ultegra).Un mio amico produceva componenti motore uguali per due grosse aziende di auto.Una di queste richiedeva tolleranze tra i pezzi bassissime rispetto all' altra(controllate da un loro uomo di fiducia esterno) lui doveva scartare molti pezzi e all' azienda glieli faceva pagare piu' del doppio. Lui mi consigliava di comprare toyota per questo motivo perche' se facevano cosi' con ogni pezzo la durata del motore era assicurata. Questo puo' valere anche per i cerchi in carbonio, lo standard qualitativo lo decide spesso chi ti fa l' ordine e non chi produce.

perfetta disquisizione
 
L

limite ignoto

Guest
Non le ritengo convinzioni personali quanto dice ad esempio flavio ma dati di fatto inconfutabili, in caso di rotture con gravi danni con il materiale cinese sono cavoli tuoi . Se cadendo in bici hai una invalidita' permanente seria e debilitante causa rottura materiale dovuto a dolo costruttivo tu non proveresti a rivalerti sull' azienda anche se non sei sicuro di come andra' a finire(le aziende serie hanno assicurazioni che coprono questi casi!!). Con un prodotto cinese non puoi rivalerti in alcun modo!!. Purtroppo nessuna azienda e' esente da prodotti difettosi anche quelle con i piu' costosi sistemi di controllo qualita' (pensa a quelle che non ne hanno), perquesto esiste la legge che tutela i consumatori.Ricordatevi che proprio il controllo qualita' influisce molto sul prezzo finale a dettA della stessa shimano e' il principale fattore che differenzia i prezzi tra i vari gruppi cambio (es. dura ace da ultegra).Un mio amico produceva componenti motore uguali per due grosse aziende di auto.Una di queste richiedeva tolleranze tra i pezzi bassissime rispetto all' altra(controllate da un loro uomo di fiducia esterno) lui doveva scartare molti pezzi e all' azienda glieli faceva pagare piu' del doppio. Lui mi consigliava di comprare toyota per questo motivo perche' se facevano cosi' con ogni pezzo la durata del motore era assicurata. Questo puo' valere anche per i cerchi in carbonio, lo standard qualitativo lo decide spesso chi ti fa l' ordine e non chi produce.

allora il mio episodio non significa nulla? ma come fai a ragionare in questo modo? Pensi davvero che se ti succede qualcosa arrivs l'uomo dell 'azienda a prenderti sotto braccio e a dire : "ok, adesso pensiamo a tutto noi!". cosa vi devono dire per farvi aprire gli occhi?
 

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
94
4
Ortona a mare ( Abruzzo)
Visita sito
Bici
Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
Non le ritengo convinzioni personali quanto dice ad esempio flavio ma dati di fatto inconfutabili, in caso di rotture con gravi danni con il materiale cinese sono cavoli tuoi . Se cadendo in bici hai una invalidita' permanente seria e debilitante causa rottura materiale dovuto a dolo costruttivo tu non proveresti a rivalerti sull' azienda anche se non sei sicuro di come andra' a finire(le aziende serie hanno assicurazioni che coprono questi casi!!). Con un prodotto cinese non puoi rivalerti in alcun modo!!. Purtroppo nessuna azienda e' esente da prodotti difettosi anche quelle con i piu' costosi sistemi di controllo qualita' (pensa a quelle che non ne hanno), perquesto esiste la legge che tutela i consumatori.Ricordatevi che proprio il controllo qualita' influisce molto sul prezzo finale a dettA della stessa shimano e' il principale fattore che differenzia i prezzi tra i vari gruppi cambio (es. dura ace da ultegra).Un mio amico produceva componenti motore uguali per due grosse aziende di auto.Una di queste richiedeva tolleranze tra i pezzi bassissime rispetto all' altra(controllate da un loro uomo di fiducia esterno) lui doveva scartare molti pezzi e all' azienda glieli faceva pagare piu' del doppio. Lui mi consigliava di comprare toyota per questo motivo perche' se facevano cosi' con ogni pezzo la durata del motore era assicurata. Questo puo' valere anche per i cerchi in carbonio, lo standard qualitativo lo decide spesso chi ti fa l' ordine e non chi produce.

Buldog, non acquistarle le ruote Made in China!!..ehm scusa...volevo dire non acquistarle le ruote Made in China se non hanno gli adesivi attaccati in Europa o in America.
Perchè quegli adesivi (che sono l'unica differenza) potranno (FORSE!!!) assicurare qualche rimborso in più a seguito di un ipotetico incidente, che mi auguro non succederà mai a nessuno; ma non garantiranno mai che l'incidente non accada.
Per cercare di non avere gravi incidenti, in discesa andiamo tranquilli, senza fare gli sboroni; se proprio vogliamo fare gli sboroni...facciamolo in salita.o-o
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
allora il mio episodio non significa nulla? ma come fai a ragionare in questo modo? Pensi davvero che se ti succede qualcosa arrivs l'uomo dell 'azienda a prenderti sotto braccio e a dire : "ok, adesso pensiamo a tutto noi!". cosa vi devono dire per farvi aprire gli occhi?

Il tuo episodio conferma ancora di piu' il mio pensiero... tu hai avuto almeno il dubbio se agire legalmente o no contro campagnolo (se avessi sfortunatamente subito un invalidita' permanente grave ti assicuro con certezza che lo avresti fatto senza se e senza ma), viceversa se avessi comperato da una ditta cinese o anche italiana o straniera farlocca come ce ne sono molte te la pigliavi in saccoccia e avresti passato ogni giorno della tua vita a dirti quanto eri stato pirla ad essere cosi' superficiale.Non sono nato ieri, nessuna azienda e' contenta di risarcire danni , per questo c'e' la legge, ci sono i periti, i tribunali che devono dare ragione a chi ce l' ha.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Buldog, non acquistarle le ruote Made in China!!..ehm scusa...volevo dire non acquistarle le ruote Made in China se non hanno gli adesivi attaccati in Europa o in America.
Perchè quegli adesivi (che sono l'unica differenza) potranno (FORSE!!!) assicurare qualche rimborso in più a seguito di un ipotetico incidente, che mi auguro non succederà mai a nessuno; ma non garantiranno mai che l'incidente non accada.
Per cercare di non avere gravi incidenti, in discesa andiamo tranquilli, senza fare gli sboroni; se proprio vogliamo fare gli sboroni...facciamolo in salita.o-o

Come si dice spesso sono i particolari a fare la differenza....un adesivo vuol dire che e' l' azienda in questione ad assicurare la conformita' alla vendita del prodotto sul mercato e se ne assume tutte le responsabilita' civili e penali se non lo fa, dici poco?
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Il tuo episodio conferma ancora di piu' il mio pensiero... tu hai avuto almeno il dubbio se agire legalmente o no contro campagnolo (se avessi sfortunatamente subito un invalidita' permanente grave ti assicuro con certezza che lo avresti fatto senza se e senza ma), viceversa se avessi comperato da una ditta cinese o anche italiana o straniera farlocca come ce ne sono molte te la pigliavi in saccoccia e avresti passato ogni giorno della tua vita a dirti quanto eri stato pirla ad essere cosi' superficiale.Non sono nato ieri, nessuna azienda e' contenta di risarcire danni , per questo c'e' la legge, ci sono i periti, i tribunali che devono dare ragione a chi ce l' ha.
Io mio primo pensiero è non farmi del male,quindi cerco di prevenire,facendo prevenzione,tenendo una condotta prudente,e facendo manutenzione e controlli dei componenti e materiali utilizzati molto spesso.Non è sicuramente la tutela legale e il risarcimento la mia priorità.
Se vuoi tutelarti ti fai una assicurazione seria(dopo aver osservato nei minimi particolari le condizioni)
Se mi succede qualcosa di grave in ogni caso la prendo in saccoccia,con o senza tutela:cry.
Comunque avrei scelto di fare qualcosa di diverso che andare in bici.
I libretti di istruzioni e di manutyenzione dei componenti sono fatti ad arte per tutelare i costruttori.
I tribunali e i periti DOVREBBERO dare ragione a chi ce l'ha;nonzo%
Alcuni anni fa ho avuto un'incedente in Autostrada,un mezzo pesante ha perso parte del carico ed io ed altri 20 sfigati tra automobilisti e camionisti che seguivano il camion ci siamo ritrovati con le auto seriamente danneggiate e alcune persone ricoverate.
Il tribunale e i periti hanno detto che dovevamo tenere una condotta di guida tale da poter rimediare a questo tipo di incidente;nonzo%
Praticamente 20 incapaci alla guida.
Io è da un pò che non credo a Babbo Natale:bua:
Comunque compro e utilizzo componenti Brandizzati e non ,consapevole che sostanzialmente non cambia nullao-o
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Il tribunale e i periti hanno detto che dovevamo tenere una condotta di guida tale da poter rimediare a questo tipo di incidente;nonzo%
Praticamente 20 incapaci alla guida.
Io è da un pò che non credo a Babbo Natale:bua:
Comunque compro e utilizzo componenti Brandizzati e non ,consapevole che sostanzialmente non cambia nullao-o

Una cosa simile mi accadde nel 2008, avevo acquistato una mega auto mobile, con stella a tre punte, qualche mese dopo finì nel guardia rail, (e per fortuna che ha tenuto) a causa di una forte perdita d'olio dal motore, lo stesso invase le ruote destre, facendomi perdere aderenza.

Stringendo, mi sostituirono l'auto e mi risarcirono, grazie ad un'automobilista che stava dietro, e aveva visto tutto, ma per i periti della contro parte, la colpa era mia.

Ti quoto a vita!!!o-oo-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Non le ritengo convinzioni personali quanto dice ad esempio flavio ma dati di fatto inconfutabili, in caso di rotture con gravi danni con il materiale cinese sono cavoli tuoi . Se cadendo in bici hai una invalidita' permanente seria e debilitante causa rottura materiale dovuto a dolo costruttivo tu non proveresti a rivalerti sull' azienda anche se non sei sicuro di come andra' a finire(le aziende serie hanno assicurazioni che coprono questi casi!!). Con un prodotto cinese non puoi rivalerti in alcun modo!!. Purtroppo nessuna azienda e' esente da prodotti difettosi anche quelle con i piu' costosi sistemi di controllo qualita' (pensa a quelle che non ne hanno), perquesto esiste la legge che tutela i consumatori.Ricordatevi che proprio il controllo qualita' influisce molto sul prezzo finale a dettA della stessa shimano e' il principale fattore che differenzia i prezzi tra i vari gruppi cambio (es. dura ace da ultegra).Un mio amico produceva componenti motore uguali per due grosse aziende di auto.Una di queste richiedeva tolleranze tra i pezzi bassissime rispetto all' altra(controllate da un loro uomo di fiducia esterno) lui doveva scartare molti pezzi e all' azienda glieli faceva pagare piu' del doppio. Lui mi consigliava di comprare toyota per questo motivo perche' se facevano cosi' con ogni pezzo la durata del motore era assicurata. Questo puo' valere anche per i cerchi in carbonio, lo standard qualitativo lo decide spesso chi ti fa l' ordine e non chi produce.

Vivi probabilmente in un mondo perfetto, dove chi è serio paga; più che perfetto direi però che è un mondo incredibile o ti rifai a quanto succede in altre parti del mondo. Portami un solo esempio di qualcuno che si è fatto male e ha portato a casa soldi rompendo una bici senza fare causa al produttore e ti paghiamo la cena a vita; difficilmente ti cambiano il componente.
Vero che in caso di causa civile con la Cina non faresti nulla per cui come contro non ti rimborserebbero niente e come pro non dovresti andare a presenziare a sterili udienze spendendo diversi soldini in avvocati e aspettando una decina di anni abbondanti per vedere fallita l'azienda che ti ha venduto il telaio............e non prendere niente comunque.
Per mia esperienza al momento sulle sostituzioni in garanzia vince la Cina e di gran lunga,e di rogne ne ho avute parecchie.
Non capisco poi perchè si pensi che nelle aziende attrezzate per fare i manufatti non siano in grado di effettuare il controllo qualità, si vede che non sai come funzionano queste cose. Pensa che inceve proprio in Cina il controllo di qualità è molto più sofisticato di quanto succedeva qui da noi, perchè in genere è previsto sui diversi passaggi fondamentali delle lavorazioni.................Se non ci liberiamo dei pregiudizi qui non si va mica avanti.......
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Vivi probabilmente in un mondo perfetto, dove chi è serio paga; più che perfetto direi però che è un mondo incredibile o ti rifai a quanto succede in altre parti del mondo. Portami un solo esempio di qualcuno che si è fatto male e ha portato a casa soldi rompendo una bici senza fare causa al produttore e ti paghiamo la cena a vita; difficilmente ti cambiano il componente.
Vero che in caso di causa civile con la Cina non faresti nulla per cui come contro non ti rimborserebbero niente e come pro non dovresti andare a presenziare a sterili udienze spendendo diversi soldini in avvocati e aspettando una decina di anni abbondanti per vedere fallita l'azienda che ti ha venduto il telaio............e non prendere niente comunque.
Per mia esperienza al momento sulle sostituzioni in garanzia vince la Cina e di gran lunga,e di rogne ne ho avute parecchie.
Non capisco poi perchè si pensi che nelle aziende attrezzate per fare i manufatti non siano in grado di effettuare il controllo qualità, si vede che non sai come funzionano queste cose. Pensa che inceve proprio in Cina il controllo di qualità è molto più sofisticato di quanto succedeva qui da noi, perchè in genere è previsto sui diversi passaggi fondamentali delle lavorazioni.................Se non ci liberiamo dei pregiudizi qui non si va mica avanti.......

Scusa ma ho capito bene...io non ho mai detto e neanche lo penso sarei un pirla che senza via legale la casa costruttrice ti rimborsa di sua spontanea volonta' anche perche' di furbi e' pieno il mondo e l' azienda e' giusto che si tuteli, ma ci sono casi di persone danneggiate seriamente a livello fisico (invalide) che hanno fatto causa al produttore di telai in carbonio e sono stati indennizzati di brutto come e' giusto che sia!!(le ditte serie hanno assicurazioni che coprono queste eventualita').Vai da un avvocato onesto(che non ti illude per prendere soldi!!) e digli che vuoi fare causa ad una piccola ditta cinese di telai e poi dammi una risposta.Spero di avere chiarito il concetto ,non pretendo che sia condiviso , chiudo e auguro a tutti belle pedalate.
 
Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Una cosa simile mi accadde nel 2008, avevo acquistato una mega auto mobile, con stella a tre punte, qualche mese dopo finì nel guardia rail, (e per fortuna che ha tenuto) a causa di una forte perdita d'olio dal motore, lo stesso invase le ruote destre, facendomi perdere aderenza.

Stringendo, mi sostituirono l'auto e mi risarcirono, grazie ad un'automobilista che stava dietro, e aveva visto tutto, ma per i periti della contro parte, la colpa era mia.

Ti quoto a vita!!!o-oo-o

Comunque ti hanno risarcito e sostituito l' auto!!!, se eri su un auto no brand cinese anche con 100 testimoni te la pigliavi in saccoccia.Comunque per voi la garanzia sul prodotto non vale niente , tanto non risarciscono mai....allora togliamola su tutti i prodotti altro che cinque anni di garanzia o altro per voi e' solo una presa in giro, allora chiedete uno sconto e rifiutatela,anzi fate una class action per eliminare le garanzie sul prodotto e la responsabilita' civile e penale del produttore in cambio di uno sconto...vi rideranno dietro...
 
Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Scusa ma ho capito bene...io non ho mai detto e neanche lo penso sarei un pirla che senza via legale la casa costruttrice ti rimborsa di sua spontanea volonta' anche perche' di furbi e' pieno il mondo e l' azienda e' giusto che si tuteli, ma ci sono casi di persone danneggiate seriamente a livello fisico (invalide) che hanno fatto causa al produttore di telai in carbonio e sono stati indennizzati di brutto come e' giusto che sia!!(le ditte serie hanno assicurazioni che coprono queste eventualita').Vai da un avvocato onesto(che non ti illude per prendere soldi!!) e digli che vuoi fare causa ad una piccola ditta cinese di telai e poi dammi una risposta.Spero di avere chiarito il concetto ,non pretendo che sia condiviso , chiudo e auguro a tutti belle pedalate.

Scusami ma se parli di aziende blasonate che sono assicurate contro questi eventi che bisogno c'è di andare in causa? In causa ci vai perchè il venditore contesta quello che tu affermi (e può anche aver ragione) e a questo punto no brand cinese o Specy è la stessa cosa, devi fargli causa.
Io dico solo per mia esperienza che fare causa ad un cinese non ha senso al 100% mentre far causa ad un altro soggetto "serio" non ha senso al 99%, provare per credere.
"Piccola" azienda cinese spesso vuol dire una realtà che produce migliaia/centinaia di migliaia di componenti in carbonio, non esistono realtà stile Pegoretti in Cina per capirsi. La più piccola realtà potrebbe comprarsi la Campagnolo con la mancia della domenica per come conosco io i cinesi.
Credo però che quando parli di clienti rimborsati ti riferisci a discorsi legati alla RC e ai normali scontri, io non ho mai letto (in Italia) e mai saputo di qualcuno a cui la casa costruttrice abbia pagato danni. Sarà sicuramente successo ma stiamo parlando di casi eccezionali e che non fanno statistica.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Scusami ma se parli di aziende blasonate che sono assicurate contro questi eventi che bisogno c'è di andare in causa? In causa ci vai perchè il venditore contesta quello che tu affermi (e può anche aver ragione) e a questo punto no brand cinese o Specy è la stessa cosa, devi fargli causa.
Io dico solo per mia esperienza che fare causa ad un cinese non ha senso al 100% mentre far causa ad un altro soggetto "serio" non ha senso al 99%, provare per credere.
"Piccola" azienda cinese spesso vuol dire una realtà che produce migliaia/centinaia di migliaia di componenti in carbonio, non esistono realtà stile Pegoretti in Cina per capirsi. La più piccola realtà potrebbe comprarsi la Campagnolo con la mancia della domenica per come conosco io i cinesi.
Credo però che quando parli di clienti rimborsati ti riferisci a discorsi legati alla RC e ai normali scontri, io non ho mai letto (in Italia) e mai saputo di qualcuno a cui la casa costruttrice abbia pagato danni. Sarà sicuramente successo ma stiamo parlando di casi eccezionali e che non fanno statistica.

Suvvia Sofia e' piena la letteratura di case di bici Trek, Cervelo, spacialized ,Giant,cannondale(case serie e non piccole) che hanno richiamato centinaia di prodotti difettosi che avevano causato gravi danni ad alcuni utenti(chi forcelle,chi carri posteriori ecc.) e queste per sicurezza hanno controllato tutti i pezzi prodotti nello stesso periodo o chi come cervelo e giant sostituito l' intera forcella perche' a rischio gravi rotture(in realta' diverse si sono rotte).E hanno risarcito gli utenti danneggiati.C'e' stato un esempio che ho vissuto dove un venditore ha dovuto risarcire per una bici difettata venduta e che ha causato danni all' utente. Ripeto io non ce l' ho con i cinesi ma con tutte quelle realta' produttive in ogni posto del mondo che non possono dare le necessarie tutele agli utenti che le utilizzano . Per risponderti ; se tu sei assicurata e causi un danno, primo l' assicurazione non risarcisce a cazzum il danneggiato solo perche' tu sei assicurata..l' assicurazione ci prova a non pagare e avendo avvocati ti porta in causa (ma non rischi di trovarti se hai ragione con chi non ha soldi per pagare)..e poi tu l' anno successivo ti vedrai in caso di risarcimento alzare il costo dell' assicurazione in proporzione a quanto l 'assicurazione ha sborsato, per cui non prendi alla leggera i risarcimenti.Ti chiedo a parita' di telaio preferiresti una rottura con consequenze fisiche gravi su un telaio Giant comprato da rete ufficiale e in garanzia ad esempio, o sullo stesso telaio no brand cinese. Non faresti causa a Giant che ti ha causato un invalidita' permanente o lasceresti stare e chiederesti aiuto all' assistenza dello stato.Non penseresti che pirla sono stata a comprare con cosi' superficialita'.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Bulldog, a parte che sono un maschietto di 50 anni quasi (ahimè) ma i problemi di rotture di marchi blasonati mi sono noti (anche per averli avuti per esperienza diretta, anche con i cinesi) e non sempre si sono risolti così bene come pensi tu (parla con i possessori di Specy.....); e ripeto mi sono noti, mentre mi sono un pochino meno noti gli indennizzi per danni fisici subiti di cui parli tu, mi basterebbe un esempio, anche di chi ci legge, magari esiste.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Allora ritorno in tema:
in due stiamo torchiando due coppie di ruote 38 mm. (cerchi Sonata con riporto al basalto nere opache) con raggi Sapim Laser e mozzi Dati e Dixi ultralight. Dopo circa 2/3.000 km. percorsi devo dire che le ruote sono eccellenti, meglio delle Bora Ultra e di tutte le altre che ho provato fino ad ora perchè:
1) costano poco (circa 500 euro);
2) sono leggere (circa 1.125 gr. con i Dati e 1.140 con i Dixi) e noi siamo due ciccioni di oltre 80 kili e sembrano non patire;
3) nessun problema di frenata a scatti dopo aver orientato bene i pattini, ma proprio nessuno;
4) e frenano alla grande anche sul bagnato!!
5) chi vuole le Bora Ultra che gliele vendo?
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Comunque compro e utilizzo componenti Brandizzati e non ,consapevole che sostanzialmente non cambia nullao-o

Per quanto riguardo il tema garanzie assistenza in caso di rotture o difetti di fabbricazione di straquoto alla grande. Son finiti i tempi in cui i marchi blasonati brillavano per assistenza e garanzia adesso sono tutto uguali anzi i peggio sono proprio i grandi marchi... vedi Colnago di cui sono sempre stato cliente e che oggi non comprerei più... forse usato visto come funziona la loro politica di garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.