mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

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via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
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Bici
أريد الإبل
considerazione:io non sono professionista cioe' non vivo con il ciclismo, le ruote in carbonio non me le prescrive nessuno e mai rischierei la mia incolumita' su componenti cosi' delicati e vitali per la sicurezza mettendola in mano ad aziende di cui non mi fido e che in caso di problemi non saprei come rintracciare(non girerei tranquillo e non me la perdonerei mai una leggerezza del genere!!!!con la salute non scherzo ) perche' quelle garantite non me le posso permettere. Ne faccio a meno anche se mi pagassero per usarle!!!! prendo dei buoni cerchi in alluminio e giro tranquillo.

benissimo.
visto che si può fare, ognuno spenda come crede i propri soldi e pedali con ciò che lo soddisfa e lo tranquillizza di più.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
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Ischia
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Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
benissimo.
visto che si può fare, ognuno spenda come crede i propri soldi e pedali con ciò che lo soddisfa e lo tranquillizza di più.

Sicuramente. La prima cosa a cui pensare è che il giorno dopo, o quello stesso, bisogna andare a lavoro e ci sta una famiglia che ci aspetta.
Se ci si sente più sicuri su alluminio prendi l'alluminio... Ma se non si è prudenti ci si fa male anche con quello!
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
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Messina
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Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
vorrei cambiare un secondo argomento.
Pensavo di acquistare delle ruote in carbonio 38 mm Yishun. La mia domanda è:c'è qualcuno che le ha provate e che mi sa dire come sono ? Pregi e difetti.
Vi ringrazio in anticipo.

Io le ho da tre mesi, e ho percorso già 3000 km, a volte come dicevo in'altro post, mi ritrovo in stradine di montagna non particolarmente curate, quindi una sorta di ciclo cross, girano perfette, e sono molto scorrevoli, la configurazione che ho scelto, è con raggi pillar, e mozzi chosen, se guardi i post precedenti, vedi la mia bici, con le ruote sotto..

P.S. personalmente ritengo che come prezzo qualità, siano perfette.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
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Mia opinione! Discorsi fatti e rifatti mille volte;nonzo%
Si danno opinioni e si fanno le conclusioni su un campione limitatissimo di utilizzatori;nonzo%
Io non ho mai sentito ho conosciuto nessuno che ha fatto ricorso a cure mediche per cedimenti strutturali se non imputabili a impatti violenti dovuti ad altro (per fortuna).
Gli incidenti succedono e succederanno sempre(purtroppo) sia con le ruote in carbonio che quelle in alluminio,la maggior parte delle volte è colpa nostra che le utilizziamo e spesso non le controlliamo dopo un'accurata pulizia,per cedimenti cricche ed altro(tutti i produttori si tutelano scrivendolo sui documenti che sono a corredo).Altre volte gli incidenti ci sono per fatalità o per colpa di altri.:bua:
Per chi pensa che andare in giro con le ruote di alluminio per stare tranquillo,io direi che non è così;nonzo%
Sono consapevole che siamo vulnerabili in bici,ma non ci penso,altrimenti rimarrei a casa sul divano:cry.
Ritornando alle ruote,il futuro è il carbonio,ma anche per tutto il resto dei componenti.

Una gran fondo in america ha vietato l' uso di cerchi in carbonio per clincher a causa delle rotture successe nelle edizioni precedenti.Con cio' voglio dire che le ruote in carbonio sono componenti estremi sia per peso che per costruzione nate per la competizione e che richiedono capacita' costruttive e di scelta materiali , test, controlli qualita' da parte di chi le produce molto stringenti.Gli stessi principali produttori hanno evidenziato il problema di surriscaldamenti del cerchio in carbonio con distacco del copertone(si raggiungono temperature fino a 350 gradi che portano la pressione a 11 bar)ovviando con l'uso di resine speciali e nuovi pattini sugli ultimi modelli immessi sul mercato.Se siete certi dei metodi produttivi e di controllo qualita' delle ditte cinesi dove le comprate, se in caso di danno rispondono loro direttamente allora niente da dire, volevo solo far presente di non prendere alla leggera certe scelte....poi rispetto per la scelta di ognuno.
 

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
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Ortona a mare ( Abruzzo)
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Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
vorrei cambiare un secondo argomento.
Pensavo di acquistare delle ruote in carbonio 38 mm Yishun. La mia domanda è:c'è qualcuno che le ha provate e che mi sa dire come sono ? Pregi e difetti.
Vi ringrazio in anticipo.

Ho appena montato una coppia di Yishun CP 44 T light (con nuovi mozzi Chosen da 277 gr. - raggi pillar X TRA 1420 da 4,3 gr. cad.)- le ruote complete pesano 1200 gr., i mozzi sono scorrevolissimi; oggi sono salito in montagna sul Blockhaus: una favola!!
Rapporto Qualità/prezzo : eccellente
Allego un paio di foto.
Ciao
 

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MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
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Ortona a mare ( Abruzzo)
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Una gran fondo in america ha vietato l' uso di cerchi in carbonio per clincher a causa delle rotture successe nelle edizioni precedenti.Con cio' voglio dire che le ruote in carbonio sono componenti estremi sia per peso che per costruzione nate per la competizione e che richiedono capacita' costruttive e di scelta materiali , test, controlli qualita' da parte di chi le produce molto stringenti.Gli stessi principali produttori hanno evidenziato il problema di surriscaldamenti del cerchio in carbonio con distacco del copertone(si raggiungono temperature fino a 350 gradi che portano la pressione a 11 bar)ovviando con l'uso di resine speciali e nuovi pattini sugli ultimi modelli immessi sul mercato.Se siete certi dei metodi produttivi e di controllo qualita' delle ditte cinesi dove le comprate, se in caso di danno rispondono loro direttamente allora niente da dire, volevo solo far presente di non prendere alla leggera certe scelte....poi rispetto per la scelta di ognuno.

I cerchi full carbon per copertoncini, non sono consigliati a chi frequenta spesso lunghe salite ( e quindi relative discese) di montagna. Sono abbastanza sicuri, ma l'agguato è sempre dietro l'angolo (non per esplosione camera, ma per possibile deformazione della pista frenante).
Questo concetto è valido sia per cerchi cinesi, che per cerchi di notissimi brand venduti a 2000-3000 € ( che poi sempre cinesi sono, ma contribuiscono ad arricchire a dismisura i ns. compari europei).
Se cerchi bene, come io ho fatto, tra i produttori cinesi, troverai le Aziende ove si producono notissimi e sottolineo NOTISSIMI marchi europei.
Tornando alle ruote in sè, con full carbon tubolari, vai dove vuoi, alla pari dei cerchi di alluminio ( ma con meno fatica).
Poi alla fine comunque, per ognuno di noi vale il proprio credo, che io rispetto sempre e sinceramente fino in fondo.
o-o
 
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markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
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Ho appena montato una coppia di Yishun CP 44 T light (con nuovi mozzi Chosen da 277 gr. - raggi pillar X TRA 1420 da 4,3 gr. cad.)- le ruote complete pesano 1200 gr., i mozzi sono scorrevolissimi; oggi sono salito in montagna sul Blockhaus: una favola!!
Rapporto Qualità/prezzo : eccellente
Allego un paio di foto.
Ciao

ciao
molto belle
puoi dirmi quanto le hai pagate? anche mpo-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
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Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
considerazione:io non sono professionista cioe' non vivo con il ciclismo, le ruote in carbonio non me le prescrive nessuno e mai rischierei la mia incolumita' su componenti cosi' delicati e vitali per la sicurezza mettendola in mano ad aziende di cui non mi fido e che in caso di problemi non saprei come rintracciare(non girerei tranquillo e non me la perdonerei mai una leggerezza del genere!!!!con la salute non scherzo ) perche' quelle garantite non me le posso permettere. Ne faccio a meno anche se mi pagassero per usarle!!!! prendo dei buoni cerchi in alluminio e giro tranquillo.

A parte tutto quello che hai scritto prima di sgagliato (indice che lo fai per convinzione personale e non per esperienza) è anche bello apprendere che
con dei buoni cerchi in alluminio puoi stare tranquillo.................ma mica proprio così tanto però.

Colgo però l'occasione per toccare un argomento che non so se qualcuno aveva già affrontato: dopo aver provato cerchi in carbonio di diverse case (Racing Speed, Bora Ultra, Spinergy Stealth, Dengfu, Yishun.......) era palese che il cerchio in carbonio con il bagnato avesse dei limiti evidenti in frenata.
I nuovi cerchi con riporto al basalto (io li ho presi da Sonata) frenano alla grande anche sul bagnato, hurrah!!!!!!!!!!!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
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Bassapadanistan
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أريد الإبل
nate per la competizione e che richiedono capacita' costruttive e di scelta materiali

e capacità intellettive minime da parte di chi le usa: chi riesce a fondere una ruota in carbonio, fonderà anche i pattini su una di alluminio, se usa tubolari farà sciogliere il mastice che esso sia incollato su alu o su carb
lo stesso farà esplodere camere su camere, se scende in mtb strinerà le pasticche dei freni e cosi via.
se uno non è capace non c'è materiale che tenga

come l'anziana che esce di casa con la Panda sfrizionando e con il freno a mano perennemente tirato...non è colpa ne dei freni ne della frizione se di danneggiano o si usurano precocemente

comunque ognuno ha le sue convinzioni, ti lascio combattere la tua personale crociata contro le ruote cinesi, io intanto vado in giro con le 50 copertone verso il 10.000 km e le ciofeche di Campagnolo le lascio in cantina a stagionare:mrgreen::mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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triciclo
Ho appena montato una coppia di Yishun CP 44 T light (con nuovi mozzi Chosen da 277 gr. - raggi pillar X TRA 1420 da 4,3 gr. cad.)- le ruote complete pesano 1200 gr., i mozzi sono scorrevolissimi; oggi sono salito in montagna sul Blockhaus: una favola!!
Rapporto Qualità/prezzo : eccellente
Allego un paio di foto.
Ciao

Sono cerchi con riporto in basalto?
I raggi sono a testa diritta?
Ciao
 

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
94
4
Ortona a mare ( Abruzzo)
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Bici
Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
Sono cerchi con riporto in basalto?
I raggi sono a testa diritta?
Ciao

I cerchi hanno la pista frenante in basalto.
La frenata è veramente buona!!!!
I mozzi sono J bend e non a testa dritta;
Volendo si possono avere gli stessi cerchi con mozzi straight pull e quindi raggi a testa dritta ( i mozzi straight pull, sono un pò più pesanti ma niente di che!).
 

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
94
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Ortona a mare ( Abruzzo)
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Bici
Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
ribadisco...inutile

A prima vista può sembrare inutile tentare di spiegare e di argomentare di fronte a chi la pensa in modo diametralmente opposto,comunque è giusto provarci lo stesso.
Spesso il pregiudizio la fa da padrone, probabilmente è successo anche ad ognuno di noi di dare un giudizio negativo ed a prima vista "definitivo" su certi argomenti per noi nuovi. Poi dopo un pò il pregiudizio iniziale viene sciolto dai fatti che man mano emergono ...et voilà...si cambia idea, diventando strenui difensori di quest'ultima, magari dimenticando che un pò di tempo prima la pensavamo esattamente al contrario.
Per cui, non è mai inutile,....piano piano......piano piano....e chissà!!!!
ciao
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
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multitasking
a fronte di più e più risposte negative non ho più la forza di controbattere....così rinuncio tanto la gente ha le proprie idee e non le cambia...io rimango con le mie ruote contento e performante a si scusate pure SICURO...che scemo che sono me ne ricordo solo ora ho anche il telaio della mtb (ovviamente lo uso solo in gara) e della bdc (che ha già 1000km in 2 mesi)
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
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Resana (TV)
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Bici
Bianchi Specialissima CV
secondo me non bisogna essere troppo categorici.

Anche io mi sono posto il problema "sicurezza", sono sincero; soprattutto dopo le ultime vicende capitate con ruote no brand, sia a me sia ad altre persone del forum e non.

Nessuno discute sulla qualità di alcuni wheelsets perché, forse, sono addirittura superiori a certe altre ruote super blasonate, ma si sta parlando anche di chi, nell'eventualità ci sia un incidente imputabile alla rottura di una ruota o cmq ad un loro problema, è tenuto a rispondere di tale situazion.

Compro una ruota Fulcrum e per una qualsiasi ragione tecnico/meccanica si rompe qualcosa e finisco a 50 orari per terra? cavolo, Fulcrum risponderà, almeno ho un referente fisico qui in Italia a cui rivolgermi.

IN china possono essere i migliori non lo sto mettendo in dubbio, ma la vedo dura rispondano di incidenti o cose simili; per fortuna non è ancora accaduto a nessuno di noi, ma dovesse accadere?
Boh, preferisco continuare a leggere dibattiti del genere piuttosto che trovarmi una mattina a leggere di un forumista che si è fatto male cadendo perché si è rotta una ruota "no brand" o-o

Io ho preferito tornare indietro, sono stato uno dei molti ad acquistare e dacantare le lodi delle "no brand", prezzo basso, ottima fattura e qualità, buon servizio di accessori, ma sto puntando nello spendere magari qualcosa in più per avere (si spera) una qualità migliore e nonché una assistenza adeguata.

Poi non sempre questo è vero.o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
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pescara
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NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
secondo me non bisogna essere troppo categorici.

Anche io mi sono posto il problema "sicurezza", sono sincero; soprattutto dopo le ultime vicende capitate con ruote no brand, sia a me sia ad altre persone del forum e non.

Nessuno discute sulla qualità di alcuni wheelsets perché, forse, sono addirittura superiori a certe altre ruote super blasonate, ma si sta parlando anche di chi, nell'eventualità ci sia un incidente imputabile alla rottura di una ruota o cmq ad un loro problema, è tenuto a rispondere di tale situazion.

Compro una ruota Fulcrum e per una qualsiasi ragione tecnico/meccanica si rompe qualcosa e finisco a 50 orari per terra? cavolo, Fulcrum risponderà, almeno ho un referente fisico qui in Italia a cui rivolgermi.

IN china possono essere i migliori non lo sto mettendo in dubbio, ma la vedo dura rispondano di incidenti o cose simili; per fortuna non è ancora accaduto a nessuno di noi, ma dovesse accadere?
Boh, preferisco continuare a leggere dibattiti del genere piuttosto che trovarmi una mattina a leggere di un forumista che si è fatto male cadendo perché si è rotta una ruota "no brand" o-o

Io ho preferito tornare indietro, sono stato uno dei molti ad acquistare e dacantare le lodi delle "no brand", prezzo basso, ottima fattura e qualità, buon servizio di accessori, ma sto puntando nello spendere magari qualcosa in più per avere (si spera) una qualità migliore e nonché una assistenza adeguata.

Poi non sempre questo è vero.o-o

Questa domanda potevi fartela anche tempo fa...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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Agente Bike
secondo me non bisogna essere troppo categorici.

Anche io mi sono posto il problema "sicurezza", sono sincero; soprattutto dopo le ultime vicende capitate con ruote no brand, sia a me sia ad altre persone del forum e non.

Nessuno discute sulla qualità di alcuni wheelsets perché, forse, sono addirittura superiori a certe altre ruote super blasonate, ma si sta parlando anche di chi, nell'eventualità ci sia un incidente imputabile alla rottura di una ruota o cmq ad un loro problema, è tenuto a rispondere di tale situazion.

Compro una ruota Fulcrum e per una qualsiasi ragione tecnico/meccanica si rompe qualcosa e finisco a 50 orari per terra? cavolo, Fulcrum risponderà, almeno ho un referente fisico qui in Italia a cui rivolgermi.

IN china possono essere i migliori non lo sto mettendo in dubbio, ma la vedo dura rispondano di incidenti o cose simili; per fortuna non è ancora accaduto a nessuno di noi, ma dovesse accadere?
Boh, preferisco continuare a leggere dibattiti del genere piuttosto che trovarmi una mattina a leggere di un forumista che si è fatto male cadendo perché si è rotta una ruota "no brand" o-o

Io ho preferito tornare indietro, sono stato uno dei molti ad acquistare e dacantare le lodi delle "no brand", prezzo basso, ottima fattura e qualità, buon servizio di accessori, ma sto puntando nello spendere magari qualcosa in più per avere (si spera) una qualità migliore e nonché una assistenza adeguata.

Poi non sempre questo è vero.o-o


Caro Flavio, suppongo che tu non sia mai dovuto ricorrere ad un legale affinche' venissero riconosciuti alcuni tuoi palesi diritti che pero' per il produttore dell'oggetto, tanto palesi sembravano non essere. I libretti di istruzioni degli oggetti "brandizzati" che compri hanno avvertenze studiate e composte ad hoc e che difficilmente vengono osservate in toto.

Intendo dire che che dietro ad un prodotto di un grande e conosciuto marchio dovrebbe corrispondere un altrettanto puntuale e veloce riconoscimento dei propri diritti di acquirente e cliente soprattutto in caso di gravi danni.

Sembrerebbe.
Dovrebbe.

Dunque, in teoria, dovresti avere ragione. Ma la pratica, assai sovente si discosta di molto dalla teoria.

o-o
 
L

limite ignoto

Guest
secondo me non bisogna essere troppo categorici.

Anche io mi sono posto il problema "sicurezza", sono sincero; soprattutto dopo le ultime vicende capitate con ruote no brand, sia a me sia ad altre persone del forum e non.

Nessuno discute sulla qualità di alcuni wheelsets perché, forse, sono addirittura superiori a certe altre ruote super blasonate, ma si sta parlando anche di chi, nell'eventualità ci sia un incidente imputabile alla rottura di una ruota o cmq ad un loro problema, è tenuto a rispondere di tale situazion.

Compro una ruota Fulcrum e per una qualsiasi ragione tecnico/meccanica si rompe qualcosa e finisco a 50 orari per terra? cavolo, Fulcrum risponderà, almeno ho un referente fisico qui in Italia a cui rivolgermi.

IN china possono essere i migliori non lo sto mettendo in dubbio, ma la vedo dura rispondano di incidenti o cose simili; per fortuna non è ancora accaduto a nessuno di noi, ma dovesse accadere?
Boh, preferisco continuare a leggere dibattiti del genere piuttosto che trovarmi una mattina a leggere di un forumista che si è fatto male cadendo perché si è rotta una ruota "no brand" o-o

Io ho preferito tornare indietro, sono stato uno dei molti ad acquistare e dacantare le lodi delle "no brand", prezzo basso, ottima fattura e qualità, buon servizio di accessori, ma sto puntando nello spendere magari qualcosa in più per avere (si spera) una qualità migliore e nonché una assistenza adeguata.

Poi non sempre questo è vero.o-o

ti accontento subito: a 45 km/h si rompe la CAMPAGNOLO shamal per cedimento del cerchio senza alcun preavviso ne motivo (buche ecc.): due nipples si sono sttappati dal cerchio e io giu come un salame; fratturadi clavicola e botte che dopo due anni ancora le sento. Campagnolo non mi ha nemmeno riparato la ruota perche' non piu' in garanzia... C'erano 4 o 5 testmoni che avrebbero confermato l'accaduto, ma spese legali (trasferte, rogne varie, rendono il discorso di Flavio solo TEORICO: in pratica se hai un problema sei solo, anzi certi venditori cinesi sono piu' affidabili di mooolti adedivisti italiani.
 
Stato
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