Mi hanno truffato? Ruote Mavic Cosmic

Isaac Zulian

Novellino
24 Febbraio 2021
23
3
26
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito C2C
Il cerchio anteriore è in ordine, quello dietro abbiamo tutti capito in che condizioni è, io ho speso 380 euro e il ragazzo che me li ha venduti mi ha chiesto di tenerli e farsi dire la cifra che vorrei indietro, quanto gli richiedo indietro secondo voi? Non si può incollare solo il pezzo di carbonio staccato senza tirarlo via tutto?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il cerchio anteriore è in ordine, quello dietro abbiamo tutti capito in che condizioni è, io ho speso 380 euro e il ragazzo che me li ha venduti mi ha chiesto di tenerli e farsi dire la cifra che vorrei indietro, quanto gli richiedo indietro secondo voi? Non si può incollare solo il pezzo di carbonio staccato senza tirarlo via tutto?
Almeno 375€! :))):
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mavic Cosmic Carbone SLR/SR DS Hub Cap - 11993601 - RogueMechanic


Just In: Mavic Cosmic Carbone SLR wheelset | road.cc
Io sto cercando quella,mi dai qualche dritta...grazie mille!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
non vedo danno strutturali da pregiudicarne l'utilizzo la ruota puo essere utilizzata e l'eventualita di uno scollagio del carbonio fa meno danni di un raggio spezzato perchè quella è solo una carena in carbonio, stesso discorso per la cover sul mozzo,sono solo danni estetici che su un usato possono esserci se non ti è stata venduta come semi nuova non la chiamerei truffa
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il cerchio anteriore è in ordine, quello dietro abbiamo tutti capito in che condizioni è, io ho speso 380 euro e il ragazzo che me li ha venduti mi ha chiesto di tenerli e farsi dire la cifra che vorrei indietro, quanto gli richiedo indietro secondo voi? Non si può incollare solo il pezzo di carbonio staccato senza tirarlo via tutto?

mah difficile da dire, un'idea potresti fartela valutando quando spendi a sistemare la flangia rotta, fattibile, mentre meno fattibile è sistemare la parte in carbonio incollata.
Apprezzabile comunque da parte sua venirti incontro con la proposta di risarcirti
 
  • Sad
Reactions: AndreaC1977

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il cerchio anteriore è in ordine, quello dietro abbiamo tutti capito in che condizioni è, io ho speso 380 euro e il ragazzo che me li ha venduti mi ha chiesto di tenerli e farsi dire la cifra che vorrei indietro, quanto gli richiedo indietro secondo voi? Non si può incollare solo il pezzo di carbonio staccato senza tirarlo via tutto?

io mi farei ridare 200 euro (difficile che accetti al max 150 forse) , alla fine sono ruote ancora da sfruttare, compri la cover, incolli la parte in carbonio (che non e' strutturale) e con 200 euro circa ti sei fatto delle ruote ancora sfruttabili ed alla fine e' all'incirca il suo valore di mercato, in pratica gli dici ti pago solo la ruota anteriore e la post la butto, sperando che non legga il forum :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
cospargendomi il capo di cenere visto che solitamente questi acquisti sono "visto e piaciuto"...chiederei indietro l'intera cifra e restituirei quella immondizia.

Il carter di carbonio che copre la ruota è tutto rovinato ed è praticamente inosostituibile, gli adesivi sono quelli di aliexpress sbiaditi.
Ruote in quelle condizioni vengono vendute per cannibalizzare dei ricambi per nostalgici o ciclononniMapei

Con poco di più prendi una coppia di Ican nuove...
 

Isaac Zulian

Novellino
24 Febbraio 2021
23
3
26
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito C2C
Lui mi ha proposto di ridarmi 270 euro, io volevo chiedergliene 300. Io le ho pagate 380 con spedizione a suo carico e lui in pratica si è intascato 350, se gliene chiedessi 300 lui ci avrebbe guadagnato solo 50 euro ed io alla fine con 80 euro ho 2 cerchi, uno in ordine e l'altro da sistemare sperando che solamente con un po' di colla specifica resti nelle condizioni in cui è senza che si scolli tutto. Voi cosa fareste?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lui mi ha proposto di ridarmi 270 euro, io volevo chiedergliene 300. Io le ho pagate 380 con spedizione a suo carico e lui in pratica si è intascato 350, se gliene chiedessi 300 lui ci avrebbe guadagnato solo 50 euro ed io alla fine con 80 euro ho 2 cerchi, uno in ordine e l'altro da sistemare sperando che solamente con un po' di colla specifica resti nelle condizioni in cui è senza che si scolli tutto. Voi cosa fareste?

hai beccato l'unico che ha capito d'aver sbagliato e vuole rimediare, io non ci penserei 2 volte
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Lui mi ha proposto di ridarmi 270 euro, io volevo chiedergliene 300. Io le ho pagate 380 con spedizione a suo carico e lui in pratica si è intascato 350, se gliene chiedessi 300 lui ci avrebbe guadagnato solo 50 euro ed io alla fine con 80 euro ho 2 cerchi, uno in ordine e l'altro da sistemare sperando che solamente con un po' di colla specifica resti nelle condizioni in cui è senza che si scolli tutto. Voi cosa fareste?

proposta onesta, io accettarei al volo.
Se proprio non vuoi usarle e nemmeno metterle a posto puoi sempre rivendere l'anteriore ed altri pezzi per i ricambi e rientrare anche di quei 100 euro spesi.

A meno che tu non voglia esagerare e chiedergli indietro 500 euro per i danni morali e la perdita di tempo. Magari accetta :))):
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Lui mi ha proposto di ridarmi 270 euro, io volevo chiedergliene 300. Io le ho pagate 380 con spedizione a suo carico e lui in pratica si è intascato 350, se gliene chiedessi 300 lui ci avrebbe guadagnato solo 50 euro ed io alla fine con 80 euro ho 2 cerchi, uno in ordine e l'altro da sistemare sperando che solamente con un po' di colla specifica resti nelle condizioni in cui è senza che si scolli tutto. Voi cosa fareste?
Io la prenderei al volo.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lui mi ha proposto di ridarmi 270 euro, io volevo chiedergliene 300. Io le ho pagate 380 con spedizione a suo carico e lui in pratica si è intascato 350, se gliene chiedessi 300 lui ci avrebbe guadagnato solo 50 euro ed io alla fine con 80 euro ho 2 cerchi, uno in ordine e l'altro da sistemare sperando che solamente con un po' di colla specifica resti nelle condizioni in cui è senza che si scolli tutto. Voi cosa fareste?
direi di accettare di corsa!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Lui mi ha proposto di ridarmi 270 euro, io volevo chiedergliene 300. Io le ho pagate 380 con spedizione a suo carico e lui in pratica si è intascato 350, se gliene chiedessi 300 lui ci avrebbe guadagnato solo 50 euro ed io alla fine con 80 euro ho 2 cerchi, uno in ordine e l'altro da sistemare sperando che solamente con un po' di colla specifica resti nelle condizioni in cui è senza che si scolli tutto. Voi cosa fareste?
Fosse vero.. nella disonestà iniziale della richiesta, si sta ravvedendo.. accetta.
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Lui mi ha proposto di ridarmi 270 euro, io volevo chiedergliene 300. Io le ho pagate 380 con spedizione a suo carico e lui in pratica si è intascato 350, se gliene chiedessi 300 lui ci avrebbe guadagnato solo 50 euro ed io alla fine con 80 euro ho 2 cerchi, uno in ordine e l'altro da sistemare sperando che solamente con un po' di colla specifica resti nelle condizioni in cui è senza che si scolli tutto. Voi cosa fareste?
Salva il salvabile.
 

Isaac Zulian

Novellino
24 Febbraio 2021
23
3
26
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito C2C
Perdonatemi mi accorgo ora di non aver scritto che il ragazzo mi ha dato due possibilità:
1. Risarcimento totale e cerchi che tornano a lui
2. 270 euro di risarcimento e cerchi che rimangono a me
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Perdonatemi mi accorgo ora di non aver scritto che il ragazzo mi ha dato due possibilità:
1. Risarcimento totale e cerchi che tornano a lui
2. 270 euro di risarcimento e cerchi che rimangono a me
per 110 euro alla fine ti rimane un'anteriore perfetta e una posteriore tranquillamente utilizzabile.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and alespg