Mi sono "PowerCranks...izzato"

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ieri, dopo qualche tempo di stop per acciacchi vari, ho ripreso la bici powercrankizzata per 90' di rulli sul virtuale della Milano-Sanremo, appena attaccava la Cipressa ho mollato :asd:

Tutto Z2 con qualche tratto Z3 ed rpm molto basse (in generale sto pedalando anche sulla bici con poche rpm).
Numeri da allenamento tranquillo ma sforzo non indifferente :rosik:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
70' sempre su rulli, percorso mini-vallonato con una salita vera di 3Km (virtuale maiorca). Secondo Tacx 450m disl, importando in Sportracks 200 in meno Poco importa, allenamento che mi è sembrato tosto e proficuo

Rudydemon, come sta andando il tuo esperimento?

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Pongo un paio di quesiti agli esperti di PC:
Pedalo con una gamba sola mentre l'altra rimane ferma appoggiata al pedale (i pedali sono "disaccoppiati" artigianalmente): questo costante tipo di utilizzo puo' produrre inconvenienti alle PC?
Quanto pesano le PC piu' leggere in commercio?
Gtazie a tutti.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Non si capisce cosa intendi per "pedali disaccoppiati artigianalmente".
Ne deduco che non hai delle PC, quindi, da quel che intendo, la tua domanda su eventuali danno provocati a delle PC mi sembra assurda

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Non si capisce cosa intendi per "pedali disaccoppiati artigianalmente".
Ne deduco che non hai delle PC, quindi, da quel che intendo, la tua domanda su eventuali danno provocati a delle PC mi sembra assurda

Forse mi sono espresso male; faccio tutto piu' semplice: si puo' pedalare con le PC sempre con una gamba sola o questo puo' comportare dei problemi meccanici?
Grazie

Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Forse mi sono espresso male; faccio tutto piu' semplice: si puo' pedalare con le PC sempre con una gamba sola o questo puo' comportare dei problemi meccanici?
Grazie

Con le PC non c'è alcun problema, sono fatte apposta.
Io ho un modello basico e pesano molto, anche il modello alleggerito immagino abbia un peso ben più consistente di una guarnitura normale.
Cmq sono strumenti di allenamento e trovo la questione dei grammi poco importante, certo che se si usassero in gara sarebbe un aggravio eccessivo, idem per la fatica di pedalarci