ma il power non finisce mai? io ce l'ho da 6.000km al posteriore ed e' ancora buono!
Quale dei due?
ma il power non finisce mai? io ce l'ho da 6.000km al posteriore ed e' ancora buono!
il competition

i 25 pesano tra 215 e 220 verificati su almeno 5 esemplari.ragazzi chi mi sa dire il peso effettivo dei competition da 23 e 25?
come durata e resistenza alle forture siamo a livello dei gp4000? meglio o peggio?
Grazie a tutti
Chiedo qui: devo acquistare una coppia di tubolari che monterò sulle ruote da gara, quindi utilizzo esclusivo in gara e nelle 2 uscite pre-gara. Chiaramente vorrei orientarmi su un prodotto estremamente leggero e performante ma che mi garantisca anche ottima tenuta, anche in caso di strade umide (vedi clima possibile nelle GF del Nord o dolomitiche).
Sui copertoncini in allenamento son passato ai 25mm ma per i tubolari è forse dimensione eccessiva?
Fino allo scorso anno utilizzavo i 21mm ma credo siano davvero troppo esili per le GF. Accoppiata 25 dietro e 23 avanti come la vedete?
E comunque oltre a Michelin (meglio endurance che forse è più versatile specie sul bagnato?) cosa c'è in giro?
Ho cercato qualche negozio on-line perché da me non li porta nessuno ma non ho trovato alcun rivenditore (per carità, ricerca veloce), qualcuno saprebbe consigliarmi un buon sito?
Bye bye
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedo qui: devo acquistare una coppia di tubolari che monterò sulle ruote da gara, quindi utilizzo esclusivo in gara e nelle 2 uscite pre-gara. Chiaramente vorrei orientarmi su un prodotto estremamente leggero e performante ma che mi garantisca anche ottima tenuta, anche in caso di strade umide (vedi clima possibile nelle GF del Nord o dolomitiche).
Sui copertoncini in allenamento son passato ai 25mm ma per i tubolari è forse dimensione eccessiva?
Fino allo scorso anno utilizzavo i 21mm ma credo siano davvero troppo esili per le GF. Accoppiata 25 dietro e 23 avanti come la vedete?
E comunque oltre a Michelin (meglio endurance che forse è più versatile specie sul bagnato?) cosa c'è in giro?
Ho cercato qualche negozio on-line perché da me non li porta nessuno ma non ho trovato alcun rivenditore (per carità, ricerca veloce), qualcuno saprebbe consigliarmi un buon sito?
Bye bye
Quì trovi di tutto e di più. consegna rapidissima.
https://www.lordgunbicycles.com/_componenti/tubolari
Io mi sono trovato particolarmente bene con questi, https://www.lordgunbicycles.com/tubolare-veloflex-carbon-700x23 ma ovviamente è un parere personale, inoltre ho usato tubolari solo una stagione, ora sono passato definitivamente al "copertoncino" ma anche in questo caso dopo averne provati veramente molti l'unico che mi da estrema sicurezza comfort ecc è della stessa casa, tubolare aperto Veloflex corsa rigorosamente da 25 che poi effettivi sono 24,2
Mah...giusto i Michelin non li hanno O_o
giorni fa ne ho montato uno sulle mie Bontrager Paradigm elite, per provare quanto misurava.tubolare aperto Veloflex corsa rigorosamente da 25 che poi effettivi sono 24,2

probikeshop sono più che seri, a me hanno praticato 35 di buono d'acquisto perchè gli ho segnalato il prezzo di un altro sito su dei pro one schwalbe, e non hanno fatto la minima difficoltà. poi sono velocissimi e competenti.Questo è un altro sito molto serio dove acquisto quando non trovo sull'altro che ti ho postato.
http://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x23c/83849.html
Comunque ultimamente anche se in contraddizione da quello che si legge sul forum le mescole Michelin nn mi piacciono molto, ad esempio presi il Michelin PRO4 servizio corse copetition V2 per delle >mavic c40 e con questo pneumatico stranamente un mio compagno su un tornantino in discesa gli è partito l'anteriore ed è caduto, nella prova che ci avevo fatto anche io la settimana precedente rispetto ai veloflex nn mi avevano dato la stessa sicurezza in curva, avevo anche scritto sul forum quanto accaduto, comunque ovviamente sono sempre considerazioni personali.
Come mai passato al copertoncino? È un pensiero che ho detto anche io e secondo logica, ma molti amici mi dicono che il comfort e la prestazione di un buon tubolare non ha eguali altrimenti i pro utilizzerebbero i copertoncini.
Il mio ragionamento è che una ruota decente da 1.100 gr con 2 tubolari da 25, nastro, collante e antiforatura arrivi a 1.800 gr o poco meno.
Con buone ruote a copertoncino, ad esempio da 1.300 gr, con 2 camere in latttice e due gomme light sei anche sotto come peso e se buchi sicuramente non hai da buttare la gomma.
È pur vero che il tubolare con antiforatura, a meno di squarci esagerati, ti porta sempre all'arrivo.
Direi che forse sono andando OT. Ci rientro: sti maledetti Michelin chi li ha?
probikeshop sono più che seri, a me hanno praticato 35 di buono d'acquisto perchè gli ho segnalato il prezzo di un altro sito su dei pro one schwalbe, e non hanno fatto la minima difficoltà. poi sono velocissimi e competenti.
comunque se vuoi un copertone Michelin supergrippante, devi andare sul P.C. che rispetto ai S.C. è di un altro pianeta soprattutto su sporco, umido e bagnato.

giorni fa ne ho montato uno sulle mie Bontrager Paradigm elite, per provare quanto misurava.
udite udite il corsa da 25 gonfiato a 8 diventa 26,8
vabbè, ma le mie Paradigm hanno un canale interno "monster".
il bello è che la ruota diventa di una aggressività unica, con quel copertone ultraribassato...uno spettacolo.
sarei curioso di provarli su strada, ma le Bontrager le ho dedicate al tubeless.
è vero, ti avevo perso anche io di vista.Ciao DAV è un pezzo che nn ti sento![]()

ammetto che ultimamente mi sono fatto molto prendere dal tubeless per cui ho trascurato un pò i clincher, ma i veloflex li ho sempre nel cuore.Dav hai visto che la nuova produzione di Veloflex ora ha la doppia scritta "veloflex" rispetto ad un tempo che l'aveva solo sulla parte sinistra montandoli correttamente ?

Come mai passato al copertoncino? È un pensiero che ho detto anche io e secondo logica, ma molti amici mi dicono che il comfort e la prestazione di un buon tubolare non ha eguali altrimenti i pro utilizzerebbero i copertoncini.
Comunque ultimamente anche se in contraddizione da quello che si legge sul forum le mescole Michelin nn mi piacciono molto, ad esempio presi il Michelin PRO4 servizio corse copetition V2 per delle >mavic c40 e con questo pneumatico stranamente un mio compagno su un tornantino in discesa gli è partito l'anteriore ed è caduto, nella prova che ci avevo fatto anche io la settimana precedente rispetto ai veloflex nn mi avevano dato la stessa sicurezza in curva, avevo anche scritto sul forum quanto accaduto, comunque ovviamente sono sempre considerazioni personali.
condivisibile.Mi sto facendo un'idea che il problema di tenuta del Pro4 SC da 25mm sia da imputare più alla forma e "grandezza" della gomma, che ai materiali usati in sé.
Probabilmente se montata su un C18 o anche C19 potrebbe dare sensazioni migliori