miglior software allenamento rulli gratuito

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ah il mio no cavoli, fai lo sforzo fino ad arrivare al valore ERG e poi è molto libero...
Boh, solo che così facendo non ci si può allenare in maniera corretta :?
Dai pazienza... Grazie delle tue info
la modalità ERG funziona che ti fa pedalare ad un wattaggio fisso indipendentemente dalla cadenza, quindi se pedali a bassa cadenza occorrerà molta forza mentre se arrivi ad alta cadenza serve meno forza, ma il wattaggio è lo stesso.
se parti da fermo le prime pedalate saranno durissime perchè cerca di farti esprimere subito il wattaggio impostato.

questo se il rullo funziona correttamente.

ZagorT

Novellino
1 Agosto 2018
19
4
57
asiago
Visita sito
Bici
TTC
Ciao
scusate x le 2 domande "strane", ma di rulli proprio non me ne intendo (ho i classici "passivi"); sto cercando di passare a
un modello evoluto.
1 - sui vari DirectDrive interattivi posso montarci la mtb che uso sui rulli, con cambio a 9 velocità e il vecchio QUICK RELEASE classico (5 mm) ?
2 - ho i rulli in una zona non coperta dal wifi (garage); c'è qualche applicazione che consente di scaricare il percorso e poi utilizzarlo offline in un secondo momento?

Come ripiego, potrei trasferirli in zona coperta da wifi durante l'inverno e quindi attivare un abbonamento (Zwift, Rouvy ecc...) e poi trasferirli in garage, usandoli molto meno durante le altre 3 stagioni e quindi non attivare l'abbonamento ...
La vedete fattibile ?

Grazie per le vs info...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
1) sul quick release non so cosa dire ma potrebbe andare bene...per il cambio non dovresti avere problemi, basta comprare il corpetto ed il pacco pignoni adatto

2) rouvy mi pare che permetta di fare il download del percorso e poi farlo offline ma mi pare che serva l'abbonamento premium

principiante231

Novellino
11 Dicembre 2020
1
0
26
pisa
Visita sito
Bici
mtb
ciao a tutti
gli esperti perdoneranno le mie domande banali e forse ripetitive: uso da 8 giorni rullo wahoo kickr power smart collegato a mac e iphone via bluetooth. Ho settato il rullo con spindown dell'app di wahoo. In qualche modo, uso zwift dove apprezzo soprattutto la variazione della resistenza del rullo in base alla pendenza. Ho poi provato a scaricare e a provare gratis (per i giorni consentiti) tacx e bkool e ci ho capito poco, perché trovo solo video in cui la dimensione smart e interattiva svanisce, nessuna variazione del rullo al variare della pendenza. Diventa come guardare un film con i watt e un po' di dati. Dove sbaglio? L'accoppiamento rullo - app risulta ok per entrambe le app. Rouvy è la stessa cosa? grazie in anticipo
Ciao,
Come sei riuscito a collegare il rullo al mac? Io ho acquistato un rullo smart (zycle smart Zpro) ma il blutooth del Mac (2017) non "vede" il rullo malgrado io abbia anche acquistato un'ant+ con prolunga usb. Grazie dell'attenzione, ciao

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao,
Come sei riuscito a collegare il rullo al mac? Io ho acquistato un rullo smart (zycle smart Zpro) ma il blutooth del Mac (2017) non "vede" il rullo malgrado io abbia anche acquistato un'ant+ con prolunga usb. Grazie dell'attenzione, ciao
BT e Ant+ sono due sistemi di comunicazione diversi che non si parleranno mai insieme.
Il collegamento deve essere BT>BT oppure Ant+ > Ant+
Verifica che possibilità ha il rullo che usi, di solito poi al collegamento ci pensa il software del produttore del rullo

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
117
53
40
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
Non so se è già stata posta una domanda del genere..non ho trovato nulla usando la lentina...
Volevo chiedervi se per caso esistono programmi o app simili a Zwifit x allenamento indoor con i rulli non Smart ma con vari sensori sa collegare (non quello di potenza però), da utilizzare in modo gratuito...ho paura di no ma chiedo a voi esperti...
Grazie! ;)

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
117
53
40
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
non smart non credo , però puoi provare a vedere sui vari siti la compatibilità del tuo rullo.
Hai rouvy , rgt cycling , sufferfest etc etc
Si Sufferfest l’ho scaricato ma mi sa che se non ho capito male anche lui mi da i primi 14 giorni di prova gratuiti e poi si passa a pagamento..
Provo a guardare gli altri che mi hai detto nel frattempo...grazie!

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho un rullo Bkool e la app Bkool una volta terminato il trial mi pare permetta di fare comunque i workout senza possibilità di esportarli e senza vedere i video.
Ma non so se con altri rulli sia possibile.

• Mi piace
Reactions: Marty85A

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ok grazie..ho provato a cercare l app ma me ne da 3...e tutte mi sembrano a pagamento...mi sapresti dire il nome corretto dell app da scaricare?Ti ringrazio! ;-)
Io uso Rouvy AR che però è a pagamento.

La App Tacx si può usare anche gratis con funzionalità limitate (no video).

• Mi piace
Reactions: Marty85A

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
117
53
40
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho un rullo Bkool e la app Bkool una volta terminato il trial mi pare permetta di fare comunque i workout senza possibilità di esportarli e senza vedere i video.
Ma non so se con altri rulli sia possibile.
Non saprei neanch’io..non ho comunque rulli Smart..i miei sono Élite Force, ma ho comunque sensore di velocità e di cadenza da poter collegare...grazie!

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ecco si Tacx avevo già visto..mi interessava però avere qualcosa da vedere che desse motivazione..sennò è abbastanza alienante il tutto... ;)
E' per quello che mettono a pagamento i video. Di qualcosa devono pur campare e non riescono certo con la sola pubblicità. Io non conosco nessuno a cui piace lavorare gratis.

Comunque ci sono workout motivanti; per esempio se ti stai allenando ... fare sui rulli il workout per la stima della FTP è durissimo, allenante e motivante. E su Tacx App si può fare con la versione gratuita. In sostanza è un test di circa tre quarti d'ora: riscaldamento, 20 minuti a tutta (ma tutta tutta !!!) e poi defaticamento.
P.S. però rileggendo vedo che non hai sensori di potenza, quindi non lo puoi fare, sorry

Tra l'altro, a mio modesto avviso anche l'uso di Zwift, Rouvy ecc senza rulli interattivi è molto meno motivante, perchè la simulazione dei percorsi è poco realistica ... anzi, dovrei dire per nulla realistica !!!
In effetti, senza rulli interattivi io non spenderei 10-12 euro al mese per l'abbonamento.