miglior squadra giro 2012

miglior squadra al giro

  • liquigas

    Voti: 24 33,3%
  • lampre

    Voti: 2 2,8%
  • garmin

    Voti: 15 20,8%
  • katusha

    Voti: 0 0,0%
  • farnese

    Voti: 21 29,2%
  • androni

    Voti: 4 5,6%
  • bmc

    Voti: 0 0,0%
  • euskadi

    Voti: 0 0,0%
  • sky

    Voti: 4 5,6%
  • altro

    Voti: 2 2,8%

  • Votanti
    72
  • Sondaggio terminato .

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ora che il giro è quasi finito secondo voi qual'è stata la miglior squadra vista al giro

x me la farnese, xkè hanno onorato al massimo l'invito mandando sempre uomini in fuga e vinto 2 tappe, e la maglia azzurra

ps. ho cercato di mettere le squadre più rappresentative
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Team Sky. Perchè si è dimostrata la squadra più completa e la più "vecchio stile"(velocista+gregari/capitano+gregari) : per un punto non ha vinto la metà delle maglie del Giro...Torna a casa con 3 successi di tappa e un ottimo piazzamento per Uran(top ten sicura).o-o
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
La SKY era la più completa,prenderanno la maglia bianca ma hanno perso la rossa ed il lavoro per Cavendish non è quasi mai stato perfetto(un errore su tutti,Thomas ultimo uomo).
Premio la Farnese,sempre in fuga,due tappe vinte,maglia azzurra e questo con Pozzato fuori dopo una settimana:bravi!
 

Chopper

Maglia Gialla
Dipende qual'è il criterio per cui vengono valutate.

La migliore squadra del Giro, dal punto di vista del supporto al capitano, del controllo della corsa e per la mole di lavoro svolto è stata sicuramente la Liquigas.

La migliore squadra del Giro per combattività, spettacolo e voglia di farsi vedere è stata altrettanto sicuramente la Farnese.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Dipende dagli obiettivi iniziali:
Liquigas ha fallito.
Farnese ottima combattività e bel gesto di rabottini
Sky ha fatto un ottimo giro probabilmente ha centrato di più degli obiettivi fissati .
Katusha gran giro, hanno avuto la maglia rosa pe giorni e giorni e se domani, non credo, Rodriguez resistesse.....
Garmin e Vacansoleil aspettiamo domani .....
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Dipende qual'è il criterio per cui vengono valutate.

La migliore squadra del Giro, dal punto di vista del supporto al capitano, del controllo della corsa e per la mole di lavoro svolto è stata sicuramente la Liquigas.

La migliore squadra del Giro per combattività, spettacolo e voglia di farsi vedere è stata altrettanto sicuramente la Farnese.
Quoto.
La Liquigas per aver scortato Basso per tutto il Giro, la Farnese per la combattività.
 

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
la squadra più forte è stata senza dubbio la luquigas, ma per me la squadra migliore è quella che ha raccolto il massimo, quella che ha fatto divertire di più...
quindi voto Farnese
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
la squadra più forte è stata senza dubbio la luquigas, ma per me la squadra migliore è quella che ha raccolto il massimo, quella che ha fatto divertire di più...
quindi voto Farnese

considerazione che anche io condivido.
la migliore (anche con un Szmyd a meno di mezzo servizio) la Liquigas; la più scatenata e che ha ottenuto più risultati (e che risultati: maglia GPM, bellissima tappa Rabottini, Guardini che svernicia il campione del mondo) la Farnese. Bene la Androni (2 vittorie), benino la Colnago (1 vittoria)
da segnalare in positivo anche la Garmin, sia ovviamente per Hesjedal e per il supporto che gli han dato (poco, nell'ultima tappa, ma decisivo), e anche per aver vinto la cronosquadre (e piazzata Navarcoso 2 giorni in rosa).
premio consolazione alla Lampre, miglior squadra a tempi e 1 giorno in maglia rosa con Malori (ma proprio poco)

delusione NetApp, ok sempre attivi ma rispetto all'Acqua&Sapone è stato un suicidio invitarli. sìsì, soldi, mercato tedesco, sponsor tecnico per i cronometraggi, ecc... ma resta cmq una scelta del piffero!

tra le World Tour, pollice su per Vacansoleil, Movistar, Lotto, Sky, Katusha e Euskaltel; pollice giù per Rabobank, SaxoBank, Radioshack, FDJ, AG2R, GreenEDGE, OmegaPharma.
da rivedere la Astana e la BMC, con prestazioni in chiaroscuro
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
considerazione che anche io condivido.
la migliore (anche con un Szmyd a meno di mezzo servizio) la Liquigas; la più scatenata e che ha ottenuto più risultati (e che risultati: maglia GPM, bellissima tappa Rabottini, Guardini che svernicia il campione del mondo) la Farnese. Bene la Androni (2 vittorie), benino la Colnago (1 vittoria)
da segnalare in positivo anche la Garmin, sia ovviamente per Hesjedal e per il supporto che gli han dato (poco, nell'ultima tappa, ma decisivo), e anche per aver vinto la cronosquadre (e piazzata Navarcoso 2 giorni in rosa).
premio consolazione alla Lampre, miglior squadra a tempi e 1 giorno in maglia rosa con Malori (ma proprio poco)

delusione NetApp, ok sempre attivi ma rispetto all'Acqua&Sapone è stato un suicidio invitarli. sìsì, soldi, mercato tedesco, sponsor tecnico per i cronometraggi, ecc... ma resta cmq una scelta del piffero!

tra le World Tour, pollice su per Vacansoleil, Movistar, Lotto, Sky, Katusha e Euskaltel; pollice giù per Rabobank, SaxoBank, Radioshack, FDJ, AG2R, GreenEDGE, OmegaPharma.
da rivedere la Astana e la BMC, con prestazioni in chiaroscuro

Quoto Bumbao-o!!! Analisi azzeccata!
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
La più forte la Liquigas che però non ha raccolto nulla.
Quindi tanta forza sprecata e basta (secondo me una tappa se la potevano portare a casa se non si fossero spremuti tutti per il capitano)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ho votato la Lampre perché mi é piaciuto lo spirito di sacrificio di Cunego e l'onestà sportiva di Scarponi...nonché i giovani Malori e Ulissi

Però avrei voluto votare anche la Farnese che ha raccolto anche più risultati!

Quello che mi piace e che si riescono ad intravedere alcuni bei giovani dietro ai capitani.

Ora attendo curioso il Tour x vedere il mio conterraneo Oss che lavoro gli fanno fare!
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Miglior squadra Garmin: massimo risultato col minimo sforzo; peggior squadra in assoluto la Liquigas perchè avendo il miglior potenziale a disposizione è riuscita a non raccogliere nulla.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
miglior squadra la liquigas, pero non aveva un capitano che avesse le gambe x vincere in salita.pero la corsa l'han fatta loro.se basso avesse avuto le gambe x staccare gli altri in salita staremmo a parlare di un altro giro.la colpa è di basso,che poi colpa non ne ha,se non ne hai non ne hai.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
voto farnese, perchè una squadra sempre all'attacco e ha ottenuto due bellissime vittorie.... x il resto tutti hanno visto il lavoro della liquigas, per poi nn raccogliere nulla ma con un Nibali in squadra le cose erano ben diverse... la cosa che mi dispiace è che nessun italiano è finito sul podio ma quel ancor più che mi dispiace è la mancata vittoria di Purito un corridore che a me piace molto, se c'erano abbuoni a Cortina sarebbe diverso, ma proprio come ha detto lui non si vince con i ma e con i se !!!