Pongo una domanda che sicuramente in questo forum è stata già trattata. Come si può spiegare il fatto che io mi sento molto più sicuro nelle curve a destra rispetto a quelle a sinistra?
Mi riferisco non solo alle curve veloci ma anche a quelle piuttosto lente, non solo in discesa ma anche in pianura.
A sinistra non riesco proprio a piegare la bici, ho sempre paura di finire per terra.
Premetto che la discesa è assolutamente il mio punto debole e che questa lacuna ha tante volte inciso negativamente nei miei risultati agonistici, dovendo spesso fare o i salti mortali per non farmi staccare o per recuperare il tempo perso.
Un'altra questione importante sono i materiali, io ho alluminio più forcella in carbonio, ma è strasicuro che la mia prossima bici sarà in carbonio.
Come spiegare il fatto che in discesa, oltre una certa velocità, non sento la mia Scott per niente stabile e sicura?
Aggiungo che il modello della mia Scott è particolarmente rigido e scomodo, reattivo si, ma le sollecitazioni della strada me le sento tutte sopra, forse sarebbe una bici guidabile solo da chi è un provetto discesista, non certo per me.
Forse potrebbe essere anche un errore di misure, ma a me hanno detto che l'alluminio in discesa non è buono come il carbonio, è vera questa cosa?
La mia speranza è legata al cambio di bici..
Mi riferisco non solo alle curve veloci ma anche a quelle piuttosto lente, non solo in discesa ma anche in pianura.
A sinistra non riesco proprio a piegare la bici, ho sempre paura di finire per terra.
Premetto che la discesa è assolutamente il mio punto debole e che questa lacuna ha tante volte inciso negativamente nei miei risultati agonistici, dovendo spesso fare o i salti mortali per non farmi staccare o per recuperare il tempo perso.
Un'altra questione importante sono i materiali, io ho alluminio più forcella in carbonio, ma è strasicuro che la mia prossima bici sarà in carbonio.
Come spiegare il fatto che in discesa, oltre una certa velocità, non sento la mia Scott per niente stabile e sicura?
Aggiungo che il modello della mia Scott è particolarmente rigido e scomodo, reattivo si, ma le sollecitazioni della strada me le sento tutte sopra, forse sarebbe una bici guidabile solo da chi è un provetto discesista, non certo per me.
Forse potrebbe essere anche un errore di misure, ma a me hanno detto che l'alluminio in discesa non è buono come il carbonio, è vera questa cosa?
La mia speranza è legata al cambio di bici..