Tornando all' amico Toledo, e siccome parlavate del colle dell' Agnello sappi che sono 1.72 x 69 kg, in teoria misurando la massa grassa da 67-68 in su sono sovrappeso per cui non sono certo trasparente, ovviamente quando sono a 67 mi trovo meglio e mi sto attivando per toglierli nuovamente. Non sono certo il prototipo del ciclista super allenato, ho fatto da inizio anno km che scalatore delle langhe ha fatto in un mese, 2300 (in realtà altri circa 500 a gennaio/marzo sui
rulli) non faccio su strada più di 5000/5500 km annui, a volte meno (pratico anche alpinismo/scialpinismo ed in più o pochissimo tempo per pedalare in settimana) ma con parecchia salita, pedalo da circa 5 anni ed ho poco più di 30 anni ed anno dopo anno sono sempre andato migliorando. Adopero un 50x34 12x30 giusto per non scendere regolarmente sotto le 58-60 rpm e mi ci trovo bene.
Sull' Agnello, dopo circa 1000m. di dislivello già fatti in circa una trentina di km (a ritmo non troppo elevato) nelle gambe ho fatto un' ora esatta.
Non andavo proprio a tutta perchè dopo volevo affrontare un' altra salitella ma quasi.
Diciamo che a tutta potrei fare un 59' circa... se succede un miracolo...
Scalatore delle Langhe mi pare faccia 45' senza forzare e 41' circa a manetta, Pantani dei tempi buoni in gara mi pare 32'/33'... Tanto per capirci...
TUTTO QUESTO SOLO PER DIRTI:
Cala un pò di peso anche senza tirarti all' osso, come ti hanno consigliato alla visita, pedala con una certa regolarità anche senza fare chissà quali kilometraggi a datti qualche hanno di tempo continuando a fare regolarmente salite per lo più pedalabili, talvolta dure, e vedrai che i livelli di Scalatore non li raggiungerai mai ma i miei si e mi bagnerai presto il naso...
Ciao...