pratico bdc in maniera costante da 6 anni, nei primi anni facevo praticamente solo pianura, le poche salite che facevo erano un calvario per me..... faticavo moltissimo con pendenze dal 5 al 10 e se le pendenze superavano il 10% dovevo mettere il piede a terra..... negli ultimi 2 anni ho iniziato a mettere sempre più salite nelle mie uscite, ed ho notato che in salita vado decisamente meglio il piede a terra sopra al 10% non lo metto più anche se patisco molto
, e con pendenze sotto al 10 salgo più veloce e con meno affanno, il problema è che però ora in pianura vado più piano...... prima riuscivo a stare tranquillamente a ruota anche se "menavano" e se si faceva il buco riuscivo a ricucirlo..... ora se si fa il buco non rientro più, ed a volte quando menano fatico a stare a ruota, da una parte sono felice per il miglioramento in salita, dall'altro mi girano per il fatto della pianura

, e con pendenze sotto al 10 salgo più veloce e con meno affanno, il problema è che però ora in pianura vado più piano...... prima riuscivo a stare tranquillamente a ruota anche se "menavano" e se si faceva il buco riuscivo a ricucirlo..... ora se si fa il buco non rientro più, ed a volte quando menano fatico a stare a ruota, da una parte sono felice per il miglioramento in salita, dall'altro mi girano per il fatto della pianura