Io non ho mica ancora capito se partono da Cogoleto o da Finale? Ma tra Sanremo e la corsa comunicano con i piccioni viaggiatori? Ma roba da matti
De Luca è a Cogoleto.. avrà capito male?!
Io non ho mica ancora capito se partono da Cogoleto o da Finale? Ma tra Sanremo e la corsa comunicano con i piccioni viaggiatori? Ma roba da matti
come dissi stamane arriva la fuga e gara falsata.Insomma i pronostici della Milano-Sanremo qua gli ho vinti io.ho azzeccato le previsioni...la gara falsata...l'arrivo della fuga...e adesso almeno 2-3 birre virtuali me le merito![]()

applausicome dissi stamane arriva la fuga e gara falsata.insomma i pronostici della milano-sanremo qua gli ho vinti io.ho azzeccato le previsioni...la gara falsata...l'arrivo della fuga...e adesso almeno 2-3 birre virtuali me le merito![]()
Ma perché da Finale?
Cos'é nevica sulle Manie?
Che farsa!era da annullare...in Belgio son piú seri,ma non mi stupisce.
perche non li fanno partire da imperia gia' che ci sono.....
Io dico solo che chi lascia la vecchia via per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova.
Tradotto: se quelle capre di RCS fossero rimasti alla tradizione del far correre la corsa il sabato, tutto questo non sarebbe successo.
Lo so, con i se e con i ma la storia non si fa, i fatti però parlano chiaro.
E magari poi sarebbe nevicato il sabato e fatto bello la domenica...![]()
se non c era via la fuga, era meglio annullare tutto e rinviare a ferragosto![]()
mentre plaudo all'iniziativa della "neutralizzazione" da Ovada a Arenzano ... di lì in poi ci poteva essere una gran bella corsa ... 

, e soprattutto la Campagnolo del 2004, con pioggia e neve sul Cima Campo, neve sul Manghen neve sul Rolle, e pioggia sul Croce d'Aune ....)
perche non li fanno partire da imperia gia' che ci sono.....
E magari poi sarebbe nevicato il sabato e fatto bello la domenica...![]()
Fabry , voglio rispondere a te , perchè sei la seconda enciclopedia del ciclismo dopo il sottoscritto.Quoto in pieno !![]()
![]()
chi sei Beppe Conti?Fabry , voglio rispondere a te , perchè sei la seconda enciclopedia del ciclismo dopo il sottoscritto.
Nel 1982 , una fuga bidone arriva , vince uno sconosciuto , nessuno riesce a vedere la diretta perchè la Rai è in sciopero.
Leggi bene l'articolo dell'epoca che ho trovato qui sul web e dimmi se c'è qualche affinità con oggi.
Un carneade vince la 1ª Sanremo con la Cipressa
Marc Gomez, un perito informatico che ha appena lasciato luniversità per dedicarsi al ciclismo (a tempo perso distribuiva i giornali in bicicletta), vince la Milano-Sanremo, primo francese a riuscire nellimpresa dal 63 (si impose Joseph Groussard). Novità di questedizione, per movimentare la corsa è stata inserita nel tracciato la salita della Cipressa, unarrampicata di 5 chilometri che si spera faccia selezione in salita e in discesa (vetta a 22 chilometri dallarrivo). Alla partenza il favorito di tutti è il vicecampione del mondo Giuseppe Saronni, che dallinizio della stagione ha già vinto Milano-Torino e Tirreno Adriatico, mentre Francesco Moser, campione dItalia in carica, non appare in grande forma. Tra gli stranieri, preoccupa soprattutto il francese Bernard Hinault, che nell81 ha vinto con la maglia iridata Tour de France e Parigi-Roubaix. Dopo appena otto chilometri parte una fuga di tredici uomini, tra i quali Gomez. In vetta al Turchino (primo Guido Bontempi) il gruppo accusa un distacco di 11, pochi chilometri dopo il freddo (pioggia mista a nevischio) costringe Saronni a un clamoroso ritiro. A Savona il drappello di testa conta ancora otto ciclisti, in vetta al Capo Mele il vantaggio sui primi inseguitori, tra i quali Moser, Moreno Argentin (2° al Lombardia dell81) e Silvano Contini, ammonta ancora a 628. Selezione sulla Cipressa (salita e discesa), Gomez resta al comando col connazionale Alain Bondue (argento alle Olimpiadi ed iridato in carica dellinseguimento), il gruppo Moser riduce il distacco solo fino a 3. Bondue vittima di una fatale scivolata sullasfalto viscido, lincredulo Gomez taglia il traguardo di via Roma con un vantaggio di 10, successo di un carneade come non si vedeva dal 27 (quando vinse il boscaiolo Pietro Chesi). Distacco di 201, Argentin batte Moser nella volata per il 3° posto.