Milano-Sanremo 2013

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.257
12.195
Udine
Visita sito
La classifica nella quale il mondiale in linea contribuisce con 200 punti e quello a crono con 100 quale sarebbe? Dove la posso trovare?

Pagina 57 ci sono i punteggi per le gare del calendario pro tour, dal tour de france a scendere per tutte le gare del calendario (vittoria di tappa, classifica finale, classificHE gare in linea). Per esempio oggi sagan ha preso 80 punti, cancellara 70 e così via. Ciolek no, corre in una squadra continental, da quello che ho capito i suoi 100 punti sono come congelati e saranno utili alla sua squadra se il prossimo anno passa pro tour, o a lui se il prossimo anno cambia squadra e corre per una squadra pro tour (per esempio l'Europecar avrebbe da anni punti sufficienti a diventare pro tour ma preferisce rimanere nel circuito continentale e i vari punteggi di Voeckler o Rolland ottenuti nelle gare pro tour - tour, delfinato, ecc - dalla squadra di fatto non sono utilizzati). E' un pò assurdo, come se Messi il prossimo anno va a giocare con l'Udinese e i punti guadagnati con i suoi goal passassero alla nuova squadra. Tale sistema favorisce (intenzionalmente o meno) le squadre dai grandi budget che si assicurano i corridori più importanti e penalizza molto le piccole squadre che non hanno nessun beneficio se un proprio corridore vincente decide di cambiare squadra...a pagina 64 punteggi per mondiali e olimpiadi.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Pagina 57 ci sono i punteggi per le gare del calendario pro tour, dal tour de france a scendere per tutte le gare del calendario (vittoria di tappa, classifica finale, classificHE gare in linea). Per esempio oggi sagan ha preso 80 punti, cancellara 70 e così via. Ciolek no, corre in una squadra continental, da quello che ho capito i suoi 100 punti sono come congelati e saranno utili alla sua squadra se il prossimo anno passa pro tour, o a lui se il prossimo anno cambia squadra e corre per una squadra pro tour (per esempio l'Europecar avrebbe da anni punti sufficienti a diventare pro tour ma preferisce rimanere nel circuito continentale e i vari punteggi di Voeckler o Rolland ottenuti nelle gare pro tour - tour, delfinato, ecc - dalla squadra di fatto non sono utilizzati). E' un pò assurdo, come se Messi il prossimo anno va a giocare con l'Udinese e i punti guadagnati con i suoi goal passassero alla nuova squadra. Tale sistema favorisce (intenzionalmente o meno) le squadre dai grandi budget che si assicurano i corridori più importanti e penalizza molto le piccole squadre che non hanno nessun beneficio se un proprio corridore vincente decide di cambiare squadra...a pagina 64 punteggi per mondiali e olimpiadi.

:mrgreen: ho capito! :mrgreen:
Allora diciamo che per controllare (e capirci qualcosa) prima di parlare bisogna fare un grosso sforzo :mrgreen:, in questi ambiti almeno di una mezz'oretta :mrgreen:

o-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Peccato, ancora una volta la Sanremo premia il più veloce al posto del più forte... Peraltro avevo messo Ciolek tra i favoriti, perché ormai si sa che è così....
Cmq contento per lui e per la sua squadra :)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Mi metto anche io nella discussione Cancellara si o no.
Oggi Cancellara secondo me ha vinto con l'intervista fatta subito a fine corsa.

"Con una giornata del genere oggi siamo tutti vincitori"
 
  • Mi piace
Reactions: CANCELLUCA

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Peccato, ancora una volta la Sanremo premia il più veloce al posto del più forte... Peraltro avevo messo Ciolek tra i favoriti, perché ormai si sa che è così....
Cmq contento per lui e per la sua squadra :)

Il più veloce é Cavendish, bisogna arrivarci a giocarsela. A ruota di Cancellara sul poggio bisognerebbe farci un giro, chiedere a Pozzato.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
CORVOS_00020932-068.jpg
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Il più veloce é Cavendish, bisogna arrivarci a giocarsela. A ruota di Cancellara sul poggio bisognerebbe farci un giro, chiedere a Pozzato.
Sì, il più veloce (e furbo) fra i "sopravvissuti", vedi Goss 2 anni fa. Un velocista che tiene, ovvero uno che vince poco nelle volate classiche...

deluso da Boasson Hagen, anche se sinceramente non credevo tanto alle sue possibilità
 
Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sì, il più veloce (e furbo) fra i "sopravvissuti", vedi Goss 2 anni fa. Un velocista che tiene, ovvero uno che vince poco nelle volate classiche...

deluso da Boasson Hagen, anche se sinceramente non credevo tanto alle sue possibilità

Anche io quando ho iniziato a vedere tutti gli sky davanti mi son detto oggi il norvegese fa il colpo grosso.
Poi invece è stato praticamente tra i primi a staccarsi.
Ero curioso di capire cosa poteva fare uno che non aveva fatto ne Parigi-Nizza ne Tirreno-adriatico.
I risultati alla fine si sono visti.
Però alla fine per gli sky Stannard quando cavolo andava forte . :wacko:
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
per me alla fine il Canc era dispiaciuto perchè voleva regalarsi un nuova vittoria per il compleanno ma felicissimo perchè il tedesco aveva battuto Sagan :asd:

Secondo me gli ha detto "mi hai battuto ma ti pago una birretta perchè hai battuto Sagan"
Andate a rivedere l'arrivo della I tappa al Tour dell'anno scorso quando Sagan fregò Cancellara con la volata non tirando un metro
Secondo me non lo può vedere anche se ieri i ruoli si sono invertiti ed è stato Sagan che ha ricucito su tutti e poi ha pagato dazio ed ha vinto il tedesco che non ha tirato un metro:mrgreen:
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Anche io quando ho iniziato a vedere tutti gli sky davanti mi son detto oggi il norvegese fa il colpo grosso.
Io invece ho pensato alla consuetudine...:-x
Più che altro con la soppressione di 2 salite ho temuto per un attimo Cavendish, però fortunatamente Mark non ha deluso (tra l'altro mi sembra che la squadra lo adori dopo le uscite della Tirreno:mrgreen:)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io invece ho pensato alla consuetudine...:-x
Più che altro con la soppressione di 2 salite ho temuto per un attimo Cavendish, però fortunatamente Mark non ha deluso (tra l'altro mi sembra che la squadra lo adori dopo le uscite della Tirreno:mrgreen:)

Certo che le affermazioni alla Tirreno sono proprio di quelle che fanno felice un gregario a lavorare al massimo per il proprio capitano :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ian

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
nibali scrive
Postumi SanRemo, Oky e Fluimucil, in arrivo raffreddore!!



mi sa che parecchi dopo ieri finiranno a letto,speriamo solo che non condizioni la campagna al nord dei big
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Complimenti anche a Diego Rosa che ieri dopo la fuga ha avuto le forze anche per concludere la sua gara.
Si dice un gran bene di questo ragazzo.
La strada sembra quella giusta.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
per me alla fine il Canc era dispiaciuto perchè voleva regalarsi un nuova vittoria per il compleanno ma felicissimo perchè il tedesco aveva battuto Sagan :asd:

Comunque per il 3# anno di fila la Sanremo va a un corridore di seconda fascia ...
Niente da togliere a Ciolek peró non che abbia fatto molto ...

P.s. Chi di a Cassani e Pancani che la "I" non si legge ??? Non è "Ci" tipo ciliegia ma "Ci" tipo ciò ...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Comunque per il 3# anno di fila la Sanremo va a un corridore di seconda fascia ...
Niente da togliere a Ciolek peró non che abbia fatto molto ...

se non puoi vincere tu l'importante è che non vinca chi non ti aggrada


Lo storico beppe conti lo ha detto in diretta subito dopo laconclusione della gara: rispostiamo il traguardo o in via roma e nell'altra in modo che vinca chi è stato protagonista nelle fasi finali e non il più scaltro a cogliere l'attimo