Test Minicompressore o cartuccia di CO2?

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Presa oggi la Cycplus Tiny e-pump Ultra

Monto le TPU come camere d’aria ed ho letto alcuni pareri contrari sull’uso di queste pompette elettriche con le TPU.
Ma in realtà a mio parere le CO2 hanno più limitazioni sopratutto con il lattice che per questa estate ho mollato.
Causa calore sulle valvole delle TPU essendo incollate va usata l’estensione in dotazione per evitare il surriscaldamento.
Oppure vanno gonfiate a più step di pressione per evitare il surriscaldamento

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.681
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
un po' grandina o sbaglio?
In fin dei conti non sono in commercio da tanto tempo. Sicuramente le prossime saranno più piccole e leggere.
L'altra pompa recensita dal Maggio, una Cycplus, mi sembrava un po' più piccola ma costava decisamente di più.

Qui il confronto con una Flextail

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Questa pompa la trovo molto interessante. Viste le dimensioni anche trasportabile in abbinata alle bombolette di Co2 classiche . Inoltre potrebbe essere utile per alzare leggermente la pressione nei lunghi dove inevitabilmente ci può essere un considerevole calo ad esempio con una gomma tipo Vittoria Corsa Pro con carcassa in cotone . Visto che si parla tanto di pressioni e la loro importanza perché non aggiungere questo accessorio ?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Cioè vuoi andare in giro con bomboletta più anche pompetta elettrica?

Reactions: scico

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Perché ? Non mi pare un problema , parliamo di 90 g e diminsioni ridottissime . Meglio avere più opzioni di chiamare a casa proprio non ho voglia .

la conosco bene la polpetta elettrica ce l'ho, ma da quando ce l'ho non porto le bombolette, sennò, sia ben chiaro secondo me , ci facciamo le seghe sulle bici da 6 kg e poi ci portiamo dietro carrettate di roba.....

non sei quello che ha la Scott Addict Ultimate?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Si io non metto niente sulla bici tengo tutto in tasca e attualmente tutto quello che serve lo tengo in un borsello compatto sulla tasca centrale . Vicino al borsello sempre sulla tasca centrale ho anche un piccolo manometro digitale per rifinire la pressione se foro . Nel caso lascerei a casa quello per portare il piccolo compressore . Il doppio sistema bomboletta compressore sarebbe per i lunghi , io rimango più di 7 ore in bici al sabato . Sulla bici ho un solo porta borraccia e niente sotto la sella .

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Esattamente come me
Secondo porta borraccia con falsa borraccia con attrezzi vari, borsetta anteriore (piccola per i giri normali, medio-grande per i lunghi con i panini) e la roba nelle tasche posteriori (lettore MP3 e telefono, e talvolta lo smanicato/mantellina per le discese).

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Si io non metto niente sulla bici tengo tutto in tasca e attualmente tutto quello che serve lo tengo in un borsello compatto sulla tasca centrale
in caso di caduta puo essere pericoloso tenere oggetti duri sulla schiena. Io li terrei nella borsetta sottosella, non sarâ bellissima però evita rogne (comunque, se nera, non si vede quasi) e per i lunghi sto valuando anche una borsetta da attaccare all'orizzontale.

Reactions: WNC2

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Quando è estate sulla bici tengo sempre due borracce se i giri sono lunghi.
1 Camera d’aria in TPU 23gr, cycleplus elettrica da 120 psi 89gr, 2 caccia gomme, mini chiave a brugola per svitare i perni passanti.
Tutto dentro una mini borsina che metto nella tasca centrale della maglietta.

La parola Forare non esiste nel mio vocabolario , la bici è sempre manutenzionata al 100%.
Molte volte mi è capitato di fare giri da 200km senza lattice nei Tubeless oppure senza niente a presso per ripararazioni.
Non buco da 6/7 anni faccio quando sono attivo 1200km e +45000 DSL al mese, su vari tipi di asfalto.

Reactions: scico

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

una toccatina di balle?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Te la sei proprio tirata con questa frase, attendiamo info a giorni su come avrai risolto la foratura nel tuo prossimo giro

D

Deleted member 120944

Guest
Belin te ghè ciù culo che anema.
Sicuramente esci sempre in velodromo . Scherzo ehhhhhh

Reactions: maxmr71