Io stavo valutando se prendere il mio 105, myciclo 580 o il garmin 500..
direi che da quello che leggo il mio sia da escludere.. meglio spendere 50 in più ma col Garmin meno paranoie di ogni sorta.. che ne dite?![]()
Io dico solo che il GPS "no-problem" non l'hanno ancora inventato...
Ogni device ha i suoi "pro" e i suoi "contro". Bisognerebbe riuscire a mixare le qualità di ogni singolo GPS per ottenere un risultato definitivo.
Se non avesse il problema della velocitá sbagliata, mi da sempre un 3% di errore ,sarebbe un ottimo ciclo computer, non conoscendo gli altri prodotti non saprei consigliarti
Perchè [MENTION=47721]cod[/MENTION] è in gamba, ha progettato e realizzato tutto lui. Un vero artigiano hi-tech.Ti quoto in pieno! Però devo dire che il mio con l'app di cod va più che bene!

Mah... se metti auto nella misura della ruota, il GPS calcola il diametro ruota in base allo spostamento rilevato dai satelliti, e sei punto e a capo.Guarda mio zio ha il myciclo 508 e devo dirti menù identico con la differenza che è tradotto male.
Domanda, domani esco e ho messo il sensore di cadenza e velocità. Non ho meso la misura della ruota, ma in auto. Va bene o non è corretto?
Prova con mettere la circonferenza esatta e vedi la differenza, con me non ha funzionato errore sul 4-5 %, la funzione auto è la meno peggio , ma potrebbe essere il mio mio che é difettosoGuarda mio zio ha il myciclo 508 e devo dirti menù identico con la differenza che è tradotto male.
Domanda, domani esco e ho messo il sensore di cadenza e velocità. Non ho meso la misura della ruota, ma in auto. Va bene o non è corretto?
Perchè [MENTION=47721]cod[/MENTION] è in gamba, ha progettato e realizzato tutto lui. Un vero artigiano hi-tech.
Invece nelle grandi ditte (dalla mia esperienza, direi tutte), avviene un fenomeno curioso: chi non sa fare, insegna. Dirige. Progetta. Detiene il potere. Comanda.
Un disastro totale...![]()
Un incapace rimarrà sempre tale, perchè non è in grado di produrre soluzioni valide.
Però... c'è sempre un però... il capro espiatorio. La colpa. La colpa ricade sempre sugli esecutori, mai sui mandanti che hanno concepito idee bizzarre.
"Io avevo pensato, ma tu invece hai fatto..."
Così va il mondo.
Mah... se metti auto nella misura della ruota, il GPS calcola il diametro ruota in base allo spostamento rilevato dai satelliti, e sei punto e a capo.
Con il sensore velocità, dovresti riuscire a impostare tu una misura molto vicina alla realtà.
La funzione AUTO va bene finchè non ci sono gallerie. In quel caso, il sensore ruota ha la meglio.Prova con mettere la circonferenza esatta e vedi la differenza, con me non ha funzionato errore sul 4-5 %, la funzione auto è la meno peggio , ma potrebbe essere il mio mio che é difettoso
Prova con quel valore. Però mi sembra una circonferenza un po' breve... sicuro che non sia 2090 ?? O comunque un valore prossimo a 2090.Quindi mi conviene mettere leosure che avevo nel ciclo computer nella ruota anteriore? 2080 se non ricordo male.
Io stavo valutando se prendere il mio 105, myciclo 580 o il garmin 500..
direi che da quello che leggo il mio sia da escludere.. meglio spendere 50 in più ma col Garmin meno paranoie di ogni sorta.. che ne dite?![]()
Ti quoto in pieno! Però devo dire che il mio con l'app di cod va più che bene!
Io ti consiglio il mio 105, anche il garmin ha i suoi problemi!
Io dico solo che il GPS "no-problem" non l'hanno ancora inventato...
Ogni device ha i suoi "pro" e i suoi "contro". Bisognerebbe riuscire a mixare le qualità di ogni singolo GPS per ottenere un risultato definitivo.
Se non avesse il problema della velocitá sbagliata, mi da sempre un 3% di errore ,sarebbe un ottimo ciclo computer, non conoscendo gli altri prodotti non saprei consigliarti
Guarda mio zio ha il myciclo 508 e devo dirti menù identico con la differenza che è tradotto male.

Ciao il 105 è il mio primo gps perciò non ho paragoni!
Come già detto nessuno è perfetto, se non avessimo il progr di Cod , lo sconsiglierei!!
Ma visto che ormai tutti usano strava (anche i garmin) è superfluo il mioshare,quindi anche questo prodotto è valido.
Ciao
Ciao mik74, ecco questo ancora non ho ben chiaro, con il programma di Cod dunque tutti i dati vengono perfettamente estrapolati e possono poi essere visualizzati su Strava come fosse un Garmin?
grazie
Vorrei capire voi che avete optato per il Myo come mai avete scartato il Garmin 500, quali aspetti vi hanno fatto propendere per il Myo?
scusatemi se sono latitante.. ma sono caduto in bdc qualche giorno fa e mi sono procurato una lussazione alla spalla e una botta abbastanza fastidiosa alla spalla che mi impediscono di usare il computer (scrivo con un dito.. come facevo con sparola quando avevo 11 anni) e di camminare zoppicando.
ne avrò ancora per una settimana
Diciamo che il fatto che cod abbia posto rimedio a un grosso difetto di fabbrica è un bene per voi che lo avete già acquistato, ma per uno che deve scegliere un nuovo device non è il massimo dell'attrattiva..
Il myciclo più o meno pare avere gli stessi difetti.. per cui sto pensando di scartarli entrambe..
Sto invece valutando oltre al Garmin 500, che a quanto leggo però oltre al fatto di costare di più non mi pare abbia gli stessi difetti, il Bryton rider 40 che ho trovato con un'ottima offerta e di cui i possessori sembrano davvero soddisfattissimi e pare non lamentino difetti di sorta..
Sul fatto che ogni Gps ha i suoi pro e i suoi contro, sono d'accordo, però bisogna pesare i pro e i contro... da quel che leggo su questo 3d le cose son due: o siete voi possessori del Mio particolarmente pignoli o sono i possessori del Bryton poco precisi e attenti![]()
Ciao mik74, ecco questo ancora non ho ben chiaro, con il programma di Cod dunque tutti i dati vengono perfettamente estrapolati e possono poi essere visualizzati su Strava come fosse un Garmin?
grazie
Porca miseria, mi spiace...scusatemi se sono latitante.. ma sono caduto in bdc qualche giorno fa e mi sono procurato una lussazione alla spalla e una botta abbastanza fastidiosa alla spalla che mi impediscono di usare il computer (scrivo con un dito.. come facevo con sparola quando avevo 11 anni) e di camminare zoppicando.
ne avrò ancora per una settimana
Ok, allora è strava che non lo vede. Nel gls lo avevo impostato.![]()