mio cyclo 105h/hc

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io dico solo che il GPS "no-problem" non l'hanno ancora inventato...
Ogni device ha i suoi "pro" e i suoi "contro". Bisognerebbe riuscire a mixare le qualità di ogni singolo GPS per ottenere un risultato definitivo.

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Io stavo valutando se prendere il mio 105, myciclo 580 o il garmin 500..
direi che da quello che leggo il mio sia da escludere.. meglio spendere 50€ in più ma col Garmin meno paranoie di ogni sorta.. che ne dite? ;nonzo%

Se non avesse il problema della velocitá sbagliata, mi da sempre un 3% di errore ,sarebbe un ottimo ciclo computer, non conoscendo gli altri prodotti non saprei consigliarti

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Se non avesse il problema della velocitá sbagliata, mi da sempre un 3% di errore ,sarebbe un ottimo ciclo computer, non conoscendo gli altri prodotti non saprei consigliarti

Guarda mio zio ha il myciclo 508 e devo dirti menù identico con la differenza che è tradotto male.

Domanda, domani esco e ho messo il sensore di cadenza e velocità. Non ho meso la misura della ruota, ma in auto. Va bene o non è corretto?

Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ti quoto in pieno! Però devo dire che il mio con l'app di cod va più che bene!
Perchè [MENTION=47721]cod[/MENTION] è in gamba, ha progettato e realizzato tutto lui. Un vero artigiano hi-tech.
Invece nelle grandi ditte (dalla mia esperienza, direi tutte), avviene un fenomeno curioso: chi non sa fare, insegna. Dirige. Progetta. Detiene il potere. Comanda.
Un disastro totale... :cry: :cry:
Un incapace rimarrà sempre tale, perchè non è in grado di produrre soluzioni valide.
Però... c'è sempre un però... il capro espiatorio. La colpa. La colpa ricade sempre sugli esecutori, mai sui mandanti che hanno concepito idee bizzarre.
"Io avevo pensato, ma tu invece hai fatto..."
Così va il mondo.

Guarda mio zio ha il myciclo 508 e devo dirti menù identico con la differenza che è tradotto male.

Domanda, domani esco e ho messo il sensore di cadenza e velocità. Non ho meso la misura della ruota, ma in auto. Va bene o non è corretto?
Mah... se metti auto nella misura della ruota, il GPS calcola il diametro ruota in base allo spostamento rilevato dai satelliti, e sei punto e a capo.
Con il sensore velocità, dovresti riuscire a impostare tu una misura molto vicina alla realtà.

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3

Prova con mettere la circonferenza esatta e vedi la differenza, con me non ha funzionato errore sul 4-5 %, la funzione auto è la meno peggio , ma potrebbe essere il mio mio che é difettoso

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Perchè [MENTION=47721]cod[/MENTION] è in gamba, ha progettato e realizzato tutto lui. Un vero artigiano hi-tech.

Invece nelle grandi ditte (dalla mia esperienza, direi tutte), avviene un fenomeno curioso: chi non sa fare, insegna. Dirige. Progetta. Detiene il potere. Comanda.

Un disastro totale... :cry: :cry:

Un incapace rimarrà sempre tale, perchè non è in grado di produrre soluzioni valide.

Però... c'è sempre un però... il capro espiatorio. La colpa. La colpa ricade sempre sugli esecutori, mai sui mandanti che hanno concepito idee bizzarre.

"Io avevo pensato, ma tu invece hai fatto..."

Così va il mondo.

Mah... se metti auto nella misura della ruota, il GPS calcola il diametro ruota in base allo spostamento rilevato dai satelliti, e sei punto e a capo.

Con il sensore velocità, dovresti riuscire a impostare tu una misura molto vicina alla realtà.

Quindi mi conviene mettere leosure che avevo nel ciclo computer nella ruota anteriore? 2080 se non ricordo male.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Prova con mettere la circonferenza esatta e vedi la differenza, con me non ha funzionato errore sul 4-5 %, la funzione auto è la meno peggio , ma potrebbe essere il mio mio che é difettoso
La funzione AUTO va bene finchè non ci sono gallerie. In quel caso, il sensore ruota ha la meglio.
Quindi mi conviene mettere leosure che avevo nel ciclo computer nella ruota anteriore? 2080 se non ricordo male.
Prova con quel valore. Però mi sembra una circonferenza un po' breve... sicuro che non sia 2090 ?? O comunque un valore prossimo a 2090.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io stavo valutando se prendere il mio 105, myciclo 580 o il garmin 500..
direi che da quello che leggo il mio sia da escludere.. meglio spendere 50€ in più ma col Garmin meno paranoie di ogni sorta.. che ne dite? ;nonzo%

Ciao il 105 è il mio primo gps perciò non ho paragoni!
Come già detto nessuno è perfetto, se non avessimo il progr di Cod , lo sconsiglierei!!
Ma visto che ormai tutti usano strava (anche i garmin) è superfluo il mioshare,quindi anche questo prodotto è valido.

Ciao

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Ti quoto in pieno! Però devo dire che il mio con l'app di cod va più che bene!

Io ti consiglio il mio 105, anche il garmin ha i suoi problemi!

Io dico solo che il GPS "no-problem" non l'hanno ancora inventato...
Ogni device ha i suoi "pro" e i suoi "contro". Bisognerebbe riuscire a mixare le qualità di ogni singolo GPS per ottenere un risultato definitivo.

Diciamo che il fatto che cod abbia posto rimedio a un grosso difetto di fabbrica è un bene per voi che lo avete già acquistato, ma per uno che deve scegliere un nuovo device non è il massimo dell'attrattiva..
Il myciclo più o meno pare avere gli stessi difetti.. per cui sto pensando di scartarli entrambe..
Sto invece valutando oltre al Garmin 500, che a quanto leggo però oltre al fatto di costare di più non mi pare abbia gli stessi difetti, il Bryton rider 40 che ho trovato con un'ottima offerta e di cui i possessori sembrano davvero soddisfattissimi e pare non lamentino difetti di sorta..
Sul fatto che ogni Gps ha i suoi pro e i suoi contro, sono d'accordo, però bisogna pesare i pro e i contro... da quel che leggo su questo 3d le cose son due: o siete voi possessori del Mio particolarmente pignoli o sono i possessori del Bryton poco precisi e attenti ;nonzo%

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Ciao il 105 è il mio primo gps perciò non ho paragoni!
Come già detto nessuno è perfetto, se non avessimo il progr di Cod , lo sconsiglierei!!
Ma visto che ormai tutti usano strava (anche i garmin) è superfluo il mioshare,quindi anche questo prodotto è valido.

Ciao

Ciao mik74, ecco questo ancora non ho ben chiaro, con il programma di Cod dunque tutti i dati vengono perfettamente estrapolati e possono poi essere visualizzati su Strava come fosse un Garmin?

grazie

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao mik74, ecco questo ancora non ho ben chiaro, con il programma di Cod dunque tutti i dati vengono perfettamente estrapolati e possono poi essere visualizzati su Strava come fosse un Garmin?

grazie

Allora io ero indeciso tra questo e il myciclo... Mi ha convinto cod con il suo programma ed il costo 143€ completo se non erro il garmin 500 costa 250€ e il bryton 40 220€. L'unica alternativa valida sarebbe il bryton 20 ma non ha il barometro.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
scusatemi se sono latitante.. ma sono caduto in bdc qualche giorno fa e mi sono procurato una lussazione alla spalla e una botta abbastanza fastidiosa alla spalla che mi impediscono di usare il computer (scrivo con un dito.. come facevo con sparola quando avevo 11 anni) e di camminare zoppicando.
ne avrò ancora per una settimana

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
scusatemi se sono latitante.. ma sono caduto in bdc qualche giorno fa e mi sono procurato una lussazione alla spalla e una botta abbastanza fastidiosa alla spalla che mi impediscono di usare il computer (scrivo con un dito.. come facevo con sparola quando avevo 11 anni) e di camminare zoppicando.

Cod basta che non fai come i carabinieri.... Te tieni in dito fermo e 2 muovono la tastiera! Eheh rimettiti al top!

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Diciamo che il fatto che cod abbia posto rimedio a un grosso difetto di fabbrica è un bene per voi che lo avete già acquistato, ma per uno che deve scegliere un nuovo device non è il massimo dell'attrattiva..
Il myciclo più o meno pare avere gli stessi difetti.. per cui sto pensando di scartarli entrambe..
Sto invece valutando oltre al Garmin 500, che a quanto leggo però oltre al fatto di costare di più non mi pare abbia gli stessi difetti, il Bryton rider 40 che ho trovato con un'ottima offerta e di cui i possessori sembrano davvero soddisfattissimi e pare non lamentino difetti di sorta..
Sul fatto che ogni Gps ha i suoi pro e i suoi contro, sono d'accordo, però bisogna pesare i pro e i contro... da quel che leggo su questo 3d le cose son due: o siete voi possessori del Mio particolarmente pignoli o sono i possessori del Bryton poco precisi e attenti ;nonzo%

grazie

Ciao dtmajesty!
Allora il programma di cod ci permette di estrarre una traccia gpx in cui sono presenti i dati fondamentali (traccia gps cardio e cadenza) compatibile con strava e trainigcamp e compani! senza dover usare nessuna connessione internet.
Il 105 a mio avviso ha un bel design, un'ottimo fissaggio alla bici , ed una buona visualizzazione ( io uso le pagine con 6 campi di valori) è l'unico che per l'altimetro usa una triangolazione dei punti gps e non solo il barometrico!!

L'ho scelto per essere fuori dal coro dei Garmin e per l'estetica!!
Bryton non mi convinceva.

Pignoli? penso proprio di sì!!! Hai mai guardato il thread del rox10!!anche loro non scherzano di pignoleria!!!
Poi non la chiamerei pignoleria, ma visto che hai speso dei soldini e viste le possibilità del device si cerca sempre di ottenere le prestazioni massime!!!

Nel mio caso ormai non faccio neanche più caso allo scarto di qulche chilometro finale , in questi giorni l'altimetro è quasi perfetto ( con trainig camp!!) e tieni presente che la fascia cardio è considerata come quella del garmin premium.
Poi nel caso garmin strava prende per buoni i dati importati senza cambiarli, e chi ti dice che siano esatti????
A mio avviso l'unica differenza che puoi considerare (oltre al prezzo) è se userai il garmin conneted.
Però a questo punto hai mai visto il rox10 ed il suo datacenter?
Un passo superiore!!

Ciao

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Porca miseria, mi spiace... :-(
Tieni duro, il tempo medicherà le ferite. ;-)