Misuratore di potenza dalla Cina

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.237
1.804
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
secondo me tieni la red con le extralite e prendi la pedivella sinistra red con stages/4iiii. Si trovano facilmente usate in buono stato.
Dopo un pò ti renderai conto che i vector non hanno più senso e il valore di bilanciamento (o sbilanciamento) quello è e morfologicamente avrai sempre il lato dominante che spinge di più.
vendi i vector e ti ritrovi con una soluzione semplice, la più leggera possibile e con un prodotto facile di manutenzione e di taratura.

Io lavoro con i numeri: per me non è importante l'accuratezza della misura ma la sua confrontabilità nel tempo. Quindi, preferisco un powermeter con un errore costante di +2/-2% semplice da gestire e che mi dia la massima libertà di montare anche speedplay/flat/shimano etc piuttosto che un sistema perfetto ma "chiuso".
Inoltre, ok l'accuratezza del PM, ma la scarpa? la suola?la soletta?la tensione di chiusura del boa?il calzino...Sono tutti watt persi/guadagnati e ce ne dimentichiamo

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
puoi pensare a mettere il pm sul mozzo posteriore delle tue ruote

non hai i dati di bilanciamento DX/SX ma non hai nemmeno i problemi di misura in caso di bilanciamento non ottimale in quanto misurano la potenza totale

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
secondo me tieni la red con le extralite e prendi la pedivella sinistra red con stages/4iiii. Si trovano facilmente usate in buono stato.
Dopo un pò ti renderai conto che i vector non hanno più senso e il valore di bilanciamento (o sbilanciamento) quello è e morfologicamente avrai sempre il lato dominante che spinge di più.
vendi i vector e ti ritrovi con una soluzione semplice, la più leggera possibile e con un prodotto facile di manutenzione e di taratura.

Io lavoro con i numeri: per me non è importante l'accuratezza della misura ma la sua confrontabilità nel tempo. Quindi, preferisco un powermeter con un errore costante di +2/-2% semplice da gestire e che mi dia la massima libertà di montare anche speedplay/flat/shimano etc piuttosto che un sistema perfetto ma "chiuso".
Inoltre, ok l'accuratezza del PM, ma la scarpa? la suola?la soletta?la tensione di chiusura del boa?il calzino...Sono tutti watt persi/guadagnati e ce ne dimentichiamo
D'accordo su tutto con te, anche io come spiegavo a @-Mirco- ho uno Stages left side e ho fatto le tue stesse considerazioni.

Solo mi chiedevo, quale calzino è il migliore per ottimizzare la potenza :==

• Mi piace
Reactions: Zac36100

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Guarnitura completa mi implica sostituire tutto, compreso corone extralight appena prese, quindi è da scartare come ipotesi.

Lo spider rileva destra e sinistra? Resta il fatto che è pesantuccio, forse l'opzione migliore è il cambio delle sole pedivelle però non mi risulta ci sia qualcosa per SRAM destra e sinistra
Non si capisce cosa cerchi o hai le idee confuse
Lo spider misura la potenza e il bilanciamento no le fasi o altre informazioni e pesa pochi grammi perché si toglie quello montato riusando le tue corona. Se la guarnitura non accetta lo spider
Pedali
Guarnitura
Pedivella sx

Tutte le altre soluzioni sono diciamo sperimentali

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
puoi pensare a mettere il pm sul mozzo posteriore delle tue ruote

non hai i dati di bilanciamento DX/SX ma non hai nemmeno i problemi di misura in caso di bilanciamento non ottimale in quanto misurano la potenza totale
La soluzione è saggia, ma è pesantuccia (anche se non sono masse rotanti). Alla fine conviene si tenga i pedali, a mio avviso, che come le pedivelle sono sempre un tutt'uno con la bici. Per le ruote c'è da considerare che se si alternano ruote diverse, a quel punto non si avrà sempre la misurazione della potenza.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Penso sia la soluzione migliore al momento, spedirla la pedivella costa 250€ solo per intervento, rivendendo i Vector andrei addirittura a guadagnarci forse.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

@Zac36100
https://cavalierebici.it/vendita/an...eter-carbon-bb30.html#/102-l_pedivelle-170_mm

Che ne dite di questa?

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
per me il meglio è lo spider. Xpower S costa 250€ ed è stato anche recensito "decentemente" dai vari youtuber/guru dei PM.
Una guarnitura Rival 22 50/34 costa 150€, il PM 250.
Totale con 400€ hai guarnitura, corone e power meter pronti da usare.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
@henry_z4
montando questo spider sul mio setup attuale, guarnitura SRAM Red bb30 con corone extralight, quanto andrei ad incrementare di peso? Dovrebbe essere la differenza tra lo spider con pm e lo spider attuale che monta il Red?

Lo spider misura la potenza e il bilanciamento no le fasi o altre informazioni e pesa pochi grammi perché si toglie quello montato riusando le tue corona. Se la guarnitura non accetta lo spider
Pedali
Guarnitura
Pedivella sx

Penso che lo spider sia da valutare a questo punto, avendo la guarnitura SRAM Red 22v bb30 il fatto è che attualmente non monto spider, quindi andrei ad aggiungere peso netto e a quel punto sarebbe come rimanere con i pedali.

Ultima modifica:

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
montando questo spider sul mio setup attuale, guarnitura SRAM Red bb30 con corone extralight, quanto andrei ad incrementare di peso? Dovrebbe essere la differenza tra lo spider con pm e lo spider attuale che monta il Red?

esatto.

occhio però che la RED 22 in teoria non ha lo spider rimovibile (come invece hanno force e rival 22)
Sram RED 22 Guarnitura 50-34T YAW BB386 (Non includere) Nero | Alltricks.it
la tua è fatta così?

L'unico svantaggio è che i pedali duo per avere il dato completo sulla pedalata spendi 750/800€ minimo.
Come vantaggio hai invece che li puoi spostare se cambi bici

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Pedali
Guarnitura
Pedivella sx

esatto.

occhio però che la RED 22 in teoria non ha lo spider rimovibile (come invece hanno force e rival 22)
Vedi l'allegato 232430
la tua è fatta così?

L'unico svantaggio è che i pedali duo per avere il dato completo sulla pedalata spendi 750/800€ minimo.
Come vantaggio hai invece che li puoi spostare se cambi bici
Si la mia è cosi, quindi niente spider.

I pedali li ho già su ammiraglia (Vector 3s) e muletto (assioma primo modello), però sull'ammiraglia ero in cerca di una soluzione light per poter montare pedali che pesano la metà dei Vector.

L'unica soluzione resta 4iii a pedivella sx mi sa

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
@henry_z4

Penso che lo spider sia da valutare a questo punto, avendo la guarnitura SRAM Red 22v bb30 il fatto è che attualmente non monto spider, quindi andrei ad aggiungere peso netto e a quel punto sarebbe come rimanere con i pedali.
Sì e no, perché i pedali sono massa rotante e quindi in teoria il peso in più si dovrebbe "sentire", lo spider no.

Considerazioni da prendere con le molle, ovviamente, però per te che stai cercando di alleggerire un po' qua e in là con una certa idea in testa, togliere peso dai pedali potrebbe avere un suo perché. In questo modo terresti la guarnitura e le corone Extralite appena prese.

Ah, scusa: letto ora. La tua guarnitura non ha lo spider rimovibile. Come ti è stato detto o vai di 4iiii, oppure per montare lo spider ti tocca cambiare guarnitura.

delco

Novellino
15 Gennaio 2008
60
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha Magene P32, P35 lite o P35 ? (Ultegra 8000)

Come vi trovate. Ha senso il P32 per chi ha poche pretese ma almeno di leggere un valore reale
Buongiorno, anche a me, che ho da cambiare guarnitura, interessa la Magene (mi sono sempre trovato bene con i sensori di velocità e cadenza), ho capito che la P32 ha il torsiometro solo sulla pedivella sinistra, mentre non riesco a capire la differenza tra la P35 e la P35 Lite, anche andando sul sito Magene. Mi pare che sia difficile mettere assieme Guarnitura e misuratore di potenza con meno di 330€ (o no? ...suggerimenti?).
Devo mettere in conto anche una qualche cifra di sdoganamento, o per qualche motivo questo prodotto ne è esente?

Grazie.

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
36
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Ragazzi vorrei chiedervi consiglio perché ci capisco ben poco.. Ho acquistato quest’anno la nuova SLR01 e sto pensando di fare un upgrade aggiungendo un misuratore di potenza.. Ma se volessi mantenere le corone del mio Ultegra R8000, che soluzioni avrei?
Grazie

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi vorrei chiedervi consiglio perché ci capisco ben poco.. Ho acquistato quest’anno la nuova SLR01 e sto pensando di fare un upgrade aggiungendo un misuratore di potenza.. Ma se volessi mantenere le corone del mio Ultegra R8000, che soluzioni avrei?
Grazie

E' un articolo che sto cercando anche io proprio per R8000.

Finora come sostituzione minima di componenti ho trovato solo questi:

che sostituiscono la pedivella sx. (alcune lunghezze non sono in questo momento disponibili, ma ritornano nel giro di pochi giorni).

Della Magene c'è anche la versione con sensore doppio (dx e sx), ma da quello che ho visto ti sostituiscono tutta la guarnitura, corone comprese.

Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sono effettivamente dimenticato di scrivere che vorrei il misuratore sia a sx che dx.
Non c’è quindi possibilità di salvare le attuali corone?

Quella che vende Magene è di fatto una guarnitura Shimano, prova a guardare bene nel loro negozio se proprio non ce l'hanno, e puoi sempre scrivergli per chiedere se ti mandano solo le pedivelle senza dover acquistare per forza le corone.

Altrimenti ci sono quelli con lo spider ma in questo caso devi comprare le pedivelle con solo il perno che fa ruotare lo spider e poi compri appunto lo spider power meter che si accoppia alle tue corone Shimano, questo ad esempio:

Al costo del powermeter ci devi aggiungere quello delle pedivelle.

Io sono quasi nella stessa situazione (mal comune ... peggio per tutti :))): ): quando ho comprato la R8000 per la nuova bici non ho acquistato la pedivella sx (che da sola, incomprensibilmente, costa più della dx) proprio per metterci quella col powermeter, poi ho visto i p.m. con lo spider e i dubbi son cominciati a circolare alla grande.