Slayer
Apprendista Passista
Mi sa allora che avevo visto questa falsa inserzione, ora ho fatto caso al comune dove si trova...Resana...
Ci hanno fregato...o no? :D
Ci hanno fregato...o no? :D
Questo è grave. Denuncia alla polizia postale che beccano loro chi si diverte a giocare con false identita'.
Mi sa allora che avevo visto questa falsa inserzione, ora ho fatto caso al comune dove si trova...Resana...
Ci hanno fregato...o no? :D
Ed il telaio in vendita sul meracatino? è un altro che usa il tuo nik? Perche' te lo chiedo? Perche ho l impressione che, consigli Sarto a molti, ma te non lo vuoi.già fatto!! ma non hanno ancora tolto l'inserzione e mi fa nervoso!!!
se l'avessi messa io avrei anche messo il mio nome e non una sigla :rosik:
Ed il telaio in vendita sul meracatino? è un altro che usa il tuo nik? Perche' te lo chiedo? Perche ho l impressione che, consigli Sarto a molti, ma te non lo vuoi.
Ed il telaio in vendita sul meracatino? è un altro che usa il tuo nik? Perche' te lo chiedo? Perche ho l impressione che, consigli Sarto a molti, ma te non lo vuoi.
mettete il link, detta così sembra buttata là
Scusate, ho scritto in fretta. Riepilogando, il telaio su subito.it è una smascalzonata, [MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION] non vende nulla, pero' ha fatto un' offerta per un temerario di Dedacciai. L' offerta non significa nulla di per se, pero'..........visto che abbiamo fatto determinati discorsi, mi viene qualche dubbio.......
diciamo che sono esperti del settore, non è così semplice cmq ottenere un telaio valido, ci sono tanti costruttori che si sognano le qualità di questi telai.
io sono uno che si è dovuto ricredere sul telaio fasciato.
Fammi capire una cosa. Qui affermi che telai di specialized, scott e company (per company intendi tutte le migliori marche a livello di marketing/immagine?), sono superiori ai telai di Sarto, per rigidita' e peso inferiore.dimenticavo: non voglio dire che sia il "migliore in assoluto", ci mancherebbe...ci sono telai che costano il doppio ma che sono effettivamente di qualità migliore (Specialized, Scott e company) nonché rigidi e che pesano meno...
Fammi capire una cosa. Qui affermi che telai di specialized, scott e company (per company intendi tutte le migliori marche a livello di marketing/immagine?), sono superiori ai telai di Sarto, per rigidita' e peso inferiore.
Nell' altro 3D, il mio, affermi che Sarto utilizza i migliori materiali in commercio, li lavora con una maestria non da poco, e che a richiesta modifica quei suoi parametri standard (mi viene in mente il lavoro che fa al MC), per rendere ancor piu rigidi i suoi telai, che da quello che si legge, ad esempio il D57 (si chiama cosi'?) è tra i piu, se non il piu, telaio con rapporto rigidita' alto. Ed il peso? Te hai il telaio forse piu leggero che c è in commercio, e parlando di fasciato è un record che mai nessuno aveva fatto.
Mi spieghi come fai ad affermare in questo post che gli altri sono tutti superiori?
la manovalanza?
credo che oltre ad essere costruite a mano ci sia anche l'intervento della tecnologia che serve per non commettere errori nella fase costruttiva e procedurale del telaio.
Ripeto: anche io ero molto scettico sul fasciato e sono stato uno che l'ha provato prima di giudicare, non mi ci ero trovato bene, per nulla...ho usato e testato tanti telai, l'unico che effettivamente ha lasciato il segno nel mio cuore è stato il Corratec CCT PRO, guarda caso con una costruzione proprio "tube to tube" e vale a dire "fasciato".
A questo punto il dubbio è lecito...anche questo fatto da Sarto??
Bicimix, credo che il punto sia un altro: perché alcuni prof. si affidano proprio a Sarto per la costruzione delle loro bici? questo a me ha fatto molto riflettere
lascio a te la, ovvia, risposta.
dimenticavo: non voglio dire che sia il "migliore in assoluto", ci mancherebbe...ci sono telai che costano il doppio ma che sono effettivamente di qualità migliore (Specialized, Scott e company) nonché rigidi e che pesano meno...
ma la domanda è sempre la stessa: perché ci sono alcuni prof che preferiscono farselo fare dal telaista??
altra cosa: perché Bottecchia con la Emme2 e la Emme695 si affidano al fasciato?
Io una risposta me la sono data: la tecnologia attuale permette lo sviluppo e lo studio dei materiali a tal punto che raggiungere un peso di soli 695 grammi per il telaio, 290 grammi per la forcella (peso max 85 kg!) con una rigidità pari a 120 N/mm, è ovvio che la lavorazione manuale permette (probabilmente) un controllo ed un lavoro più accurato.
Anche se ultimamente i telai fasciati hanno raggiunto pesi record, al pari dei monoscocca. E come rigidita', siamo li.....quanti prof ricorrono al su misura...da quello che so molto ma molto pochi...quindi credo che il discorso non sia se un fasciato sua superiore o meno ad un monoscocca...ma il discorso è che in presenza di alcune esigenze molto particolari si deve ricorrere ad un su misura!!!
comunque molto si è discusso sulle varie tipologie di lavorazioni è dal punto di vista squisitamente tecnico, cioè peso-leggerezza-rigidità-reattività, non mi sembra che il fasciato sia la migliore soluzione!!!
Anche se ultimamente i telai fasciati hanno raggiunto pesi record, al pari dei monoscocca. E come rigidita', siamo li.....
Molti che si son resi conto di questa cosa, valutano e si rendono conto che, a parita' di peso, e di rigidita' nominale, possono farsi un telaio secondo le proprie specifiche, sia estetiche dove si puo', che in termini di misure.
Alla fine sono scelte....
Chi ha dei dubbi, come i tuoi sull' acquisto ipotetico di un telaio oggi, dovrebbe cercar di spendere il meno possibile, in modo tale da non aver "buttato" troppi soldi, nel provare.Esattamente. È una scelta che va fatta in base alle proprie esigenze ed in base al budget a disposizione.
Oggi, però, io sarei in forte difficoltà...che telaio acquistare? Predisposizione per di2 e disk brake o tradizionale? Fasciato o monoscocca di marca? Od ancora "no brand"?
HongFu ha presentato da pochi giorni il nuovo Fm-079 monoscocca T1000 e 12% Mr40 (mitshubishi/rayon) da cui immagino un peso sui 1000 grammi e grande rigidità; per di2/meccanico e solo per disk brake. Prezzo di circa 700 dollari...con 700 euro consegnato a casa e pronto 0er essere montato.
Che dire: da oggi ai prossimi 2 anni vedremo grandi cambiamenti
E si scoprì che il telaio era in t700 con fibra di liquirizia...