Mondiali 2018 - Innsbruck

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
comunque per chi critica Fabio Aru.....ricordo che lo scorso anno faceva questo
Hai fatto bene a riproporre questo arrivo, é passato poco più di un anno non un secolo e credo sia il caso di ricordare che questo ragazzo al Giro di Lombardia 2017, quindi meno di un anno fa, arrivava 7 con lo stesso tempo del 3 Moscon.
É impossibile che da una stagione all’altra sia diventato un brocco, ci deve essere qualcos’altro dietro. Lasciamolo stare e aspettiamo di vedere cosa riuscirà a fare la prossima stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and liedolo6

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
nessuno lo prende in considerazione........ma potrebbe pure scappare la fuga bidone,io sinceramente lo vedo un mondiale strano,dove appunto puo' capitare di tutto ed anche una fuga con dentro De Marchi o Caruso potrebbe arrivare e per noi essere interessante,quindi occhio dalle fughe partite tra ultimi 100 km e 60 km.......se dovesse prendere 2 o 3 minuti con dentro gente buona di 4 o 5 nazioni forti....la fuga arriva
È quello che dico io.. metti che ci siano dentro un belga un francese ed un italiano voglio vederli inglesi e spagnoli mettersi d'accordo a far l'andatura...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
È quello che dico io.. metti che ci siano dentro un belga un francese ed un italiano voglio vederli inglesi e spagnoli mettersi d'accordo a far l'andatura...
C'è tantissima salita, le squadre possono fare poco, a mio parere, se uno ne ha ad un certo punto va molto più veloce degli altri.
Davanti possono anche avere un gran vantaggio, ma in salita si arriva a perdere 1' a km dai più forti e stare a ruota porta molti meno vantaggi che in pianura.
Quando tirano a fine gara sulle corse non in salita il gruppo guadagna 1' in 10 km...
Una situazione ben diversa.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
C'è tantissima salita, le squadre possono fare poco, a mio parere, se uno ne ha ad un certo punto va molto più veloce degli altri.
Davanti possono anche avere un gran vantaggio, ma in salita si arriva a perdere 1' a km dai più forti e stare a ruota porta molti meno vantaggi che in pianura.
Quando tirano a fine gara sulle corse non in salita il gruppo guadagna 1' in 10 km...
Una situazione ben diversa.
Lo so lo so, ma e un circuito. La salita è sempre la stessa ed una volta discesi c'è sempre da menare per ritornare ad affrontarla. Una gara di oltre 200km presuppone che in quei tratti o stai coperto o alla fine salti. E visto che il finale è tremendo è molto probabile che se c'è da cucire (e quindi da menare nei tratti di collegamento prima della salita del circuito) le squadre facciano a gara per risparmiare i loro uomini per averli piu freschi nel finale. Se una fuga seria s'avvantaggia secondo me son dolori...
 
  • Mi piace
Reactions: jan80
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo so lo so, ma e un circuito. La salita è sempre la stessa ed una volta discesi c'è sempre da menare per ritornare ad affrontarla. Una gara di oltre 200km presuppone che in quei tratti o stai coperto o alla fine salti. E visto che il finale è tremendo è molto probabile che se c'è da cucire (e quindi da menare nei tratti di collegamento prima della salita del circuito) le squadre facciano a gara per risparmiare i loro uomini per averli piu freschi nel finale. Se una fuga seria s'avvantaggia secondo me son dolori...
I primi 90 km sono piatti tranne una salita di 3 km, poi fanno 6 giri con 7 di salita, 7 discesa e 10 di pianura.
Poi fanno la salita per la settima volta, dopo la discesa 4 di pianura, strappo duro, 5 discesa e 3-4 pianura per arrivare.
La squadra servirebbe solo nei tratti di pianura e non può fare molto.
Certo che se andasse via una fuga nei primi 90 km con gente fortina (i Caruso e De Marchi detti sopra), verrebbe fuori una gara al massacro, arriverebbero in pochi.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Certo che se andasse via una fuga nei primi 90 km con gente fortina (i Caruso e De Marchi detti sopra), verrebbe fuori una gara al massacro, arriverebbero in pochi.

Sì, però ci dev'essere gente forte come de marchi di altre nazionali forti. Se va in fuga con corridori non del suo livello è fatica sprecata e inutile anche tatticamente (tanto l'Italia non tirerà comunque, i favoriti non siamo comunque noi). Però De Marchi o Caruso da te citati per essere veramente pericolosi dovrebbero muoversi a 2-3 giri dalla fine. Se parti nel primo tratto in linea non arrivi neanche al traguardo, ricordo che sono 260 km di gara, non è una tappetta del Tour da 120 km.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
in fuga ci deve andare gente che fa "paura" xè altrimenti con in cavolo che le squadre avversarie sprecano risorse x riprenderti e tutte le tue tattiche vanno direttamente a finire nel bidone..
Caruso, De Marchi inseriti in una fuga non sono certamente corridori da sottovalutare.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
in fuga ci deve andare gente che fa "paura" xè altrimenti con in cavolo che le squadre avversarie sprecano risorse x riprenderti e tutte le tue tattiche vanno direttamente a finire nel bidone..
Caruso, De Marchi inseriti in una fuga non sono certamente corridori da sottovalutare.
Infatti. A Varese 2008 la fuga di sconosciuti aveva talmente vantaggio che quasi doppia il gruppo, poi Bruseghin ha fatto due giri a tutta e quasi rientrano.
Una fuga da lontano di gente abbastanza forte costringerebbe in tanti a far fatica da subito e molti salterebbero.
Altrimenti si arriva in gruppo all'ultima salita e Sagan lo rivedono che saluta dal gradino più alto del podio.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Intanto crono maschi juniores senza storia per la maglia iridata con Evenepoel che percorre i 27,7 km a 50,0 km/h, secondo a 1m23s l'aussie Plapp, terzo a 1m37s il nostro Piccolo.
Aggiungo pure che Evenepoel, con lo stesso tempo fatto nella crono juniores (33'15"), sarebbe arrivato fra i primi 5, ad un soffio dal podio, della gara degli Under23 disputata il giorno prima sullo stesso percorso, 32'31" il tempo del vincitore.
Per la cronaca, nel pomeriggio la prima delle donne elite, sempre sullo stesso percorso degli Juniores e degli under 23, ha concluso la prova in 34' 25".
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Aggiungo pure che Evenepoel, con lo stesso tempo fatto nella crono juniores (33'15"), sarebbe arrivato fra i primi 5, ad un soffio dal podio, della gara degli Under23 disputata il giorno prima sullo stesso percorso, 32'31" il tempo del vincitore.
Per la cronaca, nel pomeriggio la prima delle donne elite, sempre sullo stesso percorso degli Juniores e degli under 23, ha concluso la prova in 34' 25".
Le condizioni meteo e il vento erano le stesse?
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Aggiungo pure che Evenepoel, con lo stesso tempo fatto nella crono juniores (33'15"), sarebbe arrivato fra i primi 5, ad un soffio dal podio, della gara degli Under23 disputata il giorno prima sullo stesso percorso, 32'31" il tempo del vincitore.
Per la cronaca, nel pomeriggio la prima delle donne elite, sempre sullo stesso percorso degli Juniores e degli under 23, ha concluso la prova in 34' 25".
Questa è una cosa che mi spaventa e preoccupa abbastanza che uno juniores faccia prestazioni monstre del genere
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Questa è una cosa che mi spaventa e preoccupa abbastanza che uno juniores faccia prestazioni monstre del genere
Mettici pure che sto ragazzo corre in bicicletta dall'anno scorso e sta finendo la prima stagione completa, prima giocava a calcio.....
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se ai 70-80 km va via una fuga con Caruso-De marchi-Bardet-Sagan-Uran-Khiato e qualche altro a menare........prendono 3 o 4 minuti voglio vedere chi tira dietro( perche' sara' pure salita) ma forzare vuol dire anche rischiare di saltare.......ripeto non e' un mondiale di facile lettura e tanto dipendera' dal muoversi bene,quindi non e' detto per certo uno scontro tra big di primo piano.
Io fossi in Nibali o Moscon anticiperei non cercherei lo scontro finale.......dove a quel punto sono favoriti Alapphilippe,Yates e Valverde.
Italia per quanto possa essere tra le non favorite potrebbe per assurdo invece risultare un'ottima cosa
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere