mortirolo-gavia-stelvio

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
sì sarò solo. chiedo la stessa cosa anche a te. si può montare una cassetta pignoni di 1 altra casa rispetto al gruppo? io ho red ma sram nn fa 29. al max monto 12x32 ma così nn vale :mrgreen:
Adesso le cassette sono tutte compatibili come ingraggi...semmai devi prenderti una cassetta che va nel corpetto sram(shimano mi sembra che sia compatibile)
Cmq anche io sono 88 kg e avendole scalate tutti e 3 le salite che dici un bel 32 lo monterei sicuro..a me ha fatto comodo per alcuni tratti
Chi ti consiglia rapporti come il 27 non sa certamente cosa vuol dire portarsi su i nostri kgo-o
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Adesso le cassette sono tutte compatibili come ingraggi...semmai devi prenderti una cassetta che va nel corpetto sram(shimano mi sembra che sia compatibile)
Cmq anche io sono 88 kg e avendole scalate tutti e 3 le salite che dici un bel 32 lo monterei sicuro..a me ha fatto comodo per alcuni tratti
Chi ti consiglia rapporti come il 27 non sa certamente cosa vuol dire portarsi su i nostri kgo-o
Diciamo che da allora, 2012, ne sono passati di km e di cassette pignoni prima 12-32 10 velocità, ora 11-32 11 velocità. E anche quelle montagne mi sono diventate amiche :))): :))): :))): :))):o-oo-o
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: mlv and arwen

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Scusate, mi intrometto... sto guardando la zona perché dopo anni di mare forse ho convinto la moglie a fare prima 3 giorni di montagna e vorrei venire a Bormio.
Ditemi se sbaglio, i versanti classici e più storici di questi 3 passi sono: Mortirolo da Tovo o da Mazzo. Stelvio da Bormio e Gavia sempre da Bormio?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Scusate, mi intrometto... sto guardando la zona perché dopo anni di mare forse ho convinto la moglie a fare prima 3 giorni di montagna e vorrei venire a Bormio.
Ditemi se sbaglio, i versanti classici e più storici di questi 3 passi sono: Mortirolo da Tovo o da Mazzo. Stelvio da Bormio e Gavia sempre da Bormio?

a parte che a me il Mortirolo non dice assolutamente nulla in fatto di bellezza...in Valtellina ci sono salite molto più belle e panoramiche, il Mortirolo è duro e basta, sei sempre nel bosco.
Se sarai a Bormio per lo Stelvio non hai molta scelta, devi farlo dal lato bormiese, poi se vuoi fare anche il versante di Prato puoi scendere in Svizzera all'Umbrail e risalire da Prato, questo è il giro classico del "doppio Stelvio".
Per quanto riguarda il giro "classico" Gavia-Mortirolo sarebbe Mortirolo da Mazzo e Gavia da Ponte, però al momento il Gavia è raggiungibile solo da Santa Caterina, e nemmeno sempre dato che c'è una frana che penzola sopra la strada.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Concordo sul mortirolo, c'è poco da vedere, il monumento a Pantani e basta, poi ci sta farla eh perché è comunque una bella "impresa" sia la sola salita che il giro Gavia mortirolo, da segnare fra i giri "epici"
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ma la frana sul Gavia verrà sistemata a breve oppure la strada rimarrà allo stato attuale ancora a lungo?

con un amico stiamo organizzando un giretto epico Gavia+Mortirolo e venendo in macchina dall'Emilia in caso di notizie negative dovremmo obbligatoriamente valutare anticipatamente un tour alternativo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ma la frana sul Gavia verrà sistemata a breve oppure la strada rimarrà allo stato attuale ancora a lungo?

con un amico stiamo organizzando un giretto epico Gavia+Mortirolo e venendo in macchina dall'Emilia in caso di notizie negative dovremmo obbligatoriamente valutare anticipatamente un tour alternativo.

quoto la domanda. sto pensando di prenotare a metà settembre 1 settimana a bormio ma se non posso fare certe salite tanto vale andare nelle dolomiti.