Moto Gp stagione 2018

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
che la dorna favorisca uno spagnolo direi che per quanto poco sportivo è assolutamente normale, succede ovunque nel mondo, negli ambienti di lavoro, ma in che mondo vivete voi se lo vedete per la prima volta in motogp una cosa del genere ?

è giusto ? ovvio che non lo è, ma sorprendersi che accada ? io sorrido e penso che è così ovunque

nessuno mi sa ha notato che ieri c'èra cmq un campione contro motociclisti della domenica, ha sbagliato ? ok chiaro, ma dava 1 secondo al giro a tutti !!!!

se trova la via di mezzo fra ieri e le altre gare, non tocca nessuno ed il resto della stagione ci sarà solo battaglia dal secondo posto in giu

poi chiaro che mm è il froome della situazione, tradotto non è italiano, se i suoi sorpassi e la sua rimonta l'avesse fatta rossi piovevano solo critiche o anche elogi ? perchè su mm mi pare solo critiche....

invece direi che d'ora in avanti avremo un campionato tutto da vedere, probabilmente uno dei più interessanti non fosse altro per i momenti che vr e mm si troveranno vicini

btw lorenzo c'era ?! direi suo ultimo anno con ducati, curioso di vedere dove andrà e se ritornerà quello di un tempo, di sicuro con lui ora e con br prima è già il secondo campione del mondo che ducati trasforma in un pilota qualunque
Anche Sagan non è italiano.mi sembra che tifosi ne ha però qua non è questione di italiano o non io ho tifato Doohan fino al suo ritiro ma è di quanto uno si renda simpatico o meno e di quanto sia onesto e rispettoso nei confronti degli altri

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Anche Sagan non è italiano.mi sembra che tifosi ne ha però qua non è questione di italiano o non io ho tifato Doohan fino al suo ritiro ma è di quanto uno si renda simpatico o meno e di quanto sia onesto e rispettoso nei confronti degli altri

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Ci sono tanti che tifano Cavendish , e molti come me che lo considerano un Marquez in bici , Marquez però è molto peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
cav è peggio, fece cadere viviani aspettandolo e cambiando direzione buttandolo giù, mm vuole passare ad ogni costo, ma non li mira gli avversari come cav.

detto questo se uno ne ha di più di te, inutile che a metà gara provi a tenerlo dietro per un paio di curve ancora per risolvere cosa ? spostati, fallo passare tanto se ne hai di piu lo riprendi visto che non sei all'ultima curva dell'ultimo giro

solo che se lo facevano passare lo sapevano benissimo non lo riprendevano piu

però fa piu figo dire, ho paura ad andare in pista con lui

cmq per come sta andando, per me vince il mondiale anche se la prossima gara parte ultimo, non credo dovi riesca a far come l'anno scorso, mm il mondiale può solo perderlo lui
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
cav è peggio, fece cadere viviani aspettandolo e cambiando direzione buttandolo giù, mm vuole passare ad ogni costo, ma non li mira gli avversari come cav.

detto questo se uno ne ha di più di te, inutile che a metà gara provi a tenerlo dietro per un paio di curve ancora per risolvere cosa ? spostati, fallo passare tanto se ne hai di piu lo riprendi visto che non sei all'ultima curva dell'ultimo giro

solo che se lo facevano passare lo sapevano benissimo non lo riprendevano piu

però fa piu figo dire, ho paura ad andare in pista con lui

cmq per come sta andando, per me vince il mondiale anche se la prossima gara parte ultimo, non credo dovi riesca a far come l'anno scorso, mm il mondiale può solo perderlo lui
Visto che è tanto bravo come dici tu(anche se lui i piloti li mira eccome ed è lui il primo che poteva aspettare a passare tanto ci sarebbe riuscito lo stesso)perché non va via dalla Honda e dimostra che è veramente il più bravo?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
cav è peggio, fece cadere viviani aspettandolo e cambiando direzione buttandolo giù, mm vuole passare ad ogni costo, ma non li mira gli avversari come cav.

detto questo se uno ne ha di più di te, inutile che a metà gara provi a tenerlo dietro per un paio di curve ancora per risolvere cosa ? spostati, fallo passare tanto se ne hai di piu lo riprendi visto che non sei all'ultima curva dell'ultimo giro

solo che se lo facevano passare lo sapevano benissimo non lo riprendevano piu

però fa piu figo dire, ho paura ad andare in pista con lui

cmq per come sta andando, per me vince il mondiale anche se la prossima gara parte ultimo, non credo dovi riesca a far come l'anno scorso, mm il mondiale può solo perderlo lui
Ma cosa stai dicendo?
Chi è davanti difende la posizione dagli attacchi di chi sta dietro, si fa passare solo in caso di doppiaggio e soprattutto ci sono delle regole da rispettare.
MM ha dovuto cedere la posizione ad espargaro, steso rossi e preso 30" di penalità, se avesse usato la testa non sarebbe arrivato 18 ma ben più avanti.
Alla fine vince chi nel rispetto delle regole arriva primo, gli altri sono tutti sconfitti e non è detto che sia il più veloce, altrimenti si da la vittoria a chi fa il giro più veloce su pista vuota.
Un mondiale è lungo, se mm fa come l'anno scorso che si stende almeno un paio di volte a gara rischia di farsi male seriamente e a quel punto addio mondiale, anche se da 2" a giro a tutti.
L'anno scorso gli è andata bene, ma ci vuol poco a rompersi qualcosa, l'asfalto è duro per tutti e andare sempre a cercare il limite per superarlo è come giocare con la sorte, ti può andar bene come anche no.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
premesso che sono più per rossi che per marquez vedo in molti interventi un eccesso di tifoseria.
vero che marquez nell'ultima gara ha perso la testa e ne ha fatte di tutti i colori, ma il comportamento tenuto nel sorpasso a valentino è stato il meno grave.
se riguardate il sorpasso valentino si è allargato parecchio e lui è entrato, lo spazio c'era poi è andato lungo e valentino invece ha stretto e sono venuti in contatto.
In confronto alle altre minchiate fatte (una su tutte alla partenza, quella si che era da squalifica) è un peccato veniale !

Del resto anche rossi ci ha abituati a sorpassi del genere, provate a rivedere quello a gibernau o quello a stoner sul cavatappi., in quei casi tutti zitti ad applaudirlo (me compreso !) .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bikando and msmtrt1

Bikando

Novellino
21 Aprile 2018
10
0
Vercelli
Visita sito
Bici
Endurace el 6.0
premesso che sono più per rossi che per marquez vedo in molti interventi un eccesso di tifoseria.
vero che marquez nell'ultima gara ha perso la testa e ne ha fatte di tutti i colori, ma il comportamento tenuto nel sorpasso a valentino è stato il meno grave.
se riguardate il sorpasso valentino si è allargato parecchio e lui è entrato, lo spazio c'era poi è andato lungo e valentino invece ha stretto e sono venuti in contatto.
In confronto alle altre minchiate fatte (una su tutte alla partenza, quella si che era da squalifica) è un peccato veniale !

Del resto anche rossi ci ha abituati a sorpassi del genere, provate a rivedere quello a gibernau o quello a stoner sul cavatappi., in quei casi tutti zitti ad applaudirlo (me compreso !) .

Anche se sono un pro-rossiano non posso che concordare su tutto.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
premesso che sono più per rossi che per marquez vedo in molti interventi un eccesso di tifoseria.
vero che marquez nell'ultima gara ha perso la testa e ne ha fatte di tutti i colori, ma il comportamento tenuto nel sorpasso a valentino è stato il meno grave.
se riguardate il sorpasso valentino si è allargato parecchio e lui è entrato, lo spazio c'era poi è andato lungo e valentino invece ha stretto e sono venuti in contatto.
In confronto alle altre minchiate fatte (una su tutte alla partenza, quella si che era da squalifica) è un peccato veniale !

Del resto anche rossi ci ha abituati a sorpassi del genere, provate a rivedere quello a gibernau o quello a stoner sul cavatappi., in quei casi tutti zitti ad applaudirlo (me compreso !) .


Era questo ?
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Riguardando questo video si vede Vale entrare dentro e Gibe che chiude e gli va addosso solitamente quando uno entra se non vuoi il contatto non chiudi il furbo l'ultimo gp non è entrato dentro in curva ma ha mirato Vale centrandolo se non gli fosse andato addosso sarebbe o caduto o andato fuori pista.quello con Stoner invece Vale ha sbagliato il cavatappi finendo nella sabbia ma era davanti lui quindi nessuna entrata violenta e sia con Gibe che con Stoner si lottava x la vittoria

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Riguardando questo video si vede Vale entrare dentro e Gibe che chiude e gli va addosso solitamente quando uno entra se non vuoi il contatto non chiudi il furbo l'ultimo gp non è entrato dentro in curva ma ha mirato Vale centrandolo se non gli fosse andato addosso sarebbe o caduto o andato fuori pista.quello con Stoner invece Vale ha sbagliato il cavatappi finendo nella sabbia ma era davanti lui quindi nessuna entrata violenta e sia con Gibe che con Stoner si lottava x la vittoria

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app


Anche Rossi ha fatto scorrettezze , si vede anche qui. Ma il fatto è che Marquez i jolly li ha giocati tutti subito e soprattutto nell'ultimo gp.
 

ITA976

Novellino
25 Aprile 2018
11
3
Italia
Visita sito
Bici
Bdc Moro - Mtb Cube race one
Speriamo solo che la commissione gare si metta una mano nella coscienza e che si adoperi inoltrando procedure più sicure ed eventuali penalizzazioni severe ed uguali per tutti.
Questo per garantire maggior sicurezza.
Un protocollo deve essere seguito al 100% senza varianti.
Vale per tutti !
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
kar pensa che non hanno ancora rinnovato al dovi il contratto.....pagare una cifra assurda lorenzo l'anno scorso quando non ci voleva un genio per capire al 90% la ducati l'avrebbe annullato come pilota come fece con rossi...entrambi arrivano ed hanno guidato yama....super pagare lorenzo si, ma il dovi no è abbastanza assurdo se si pensa che nel caso perdano il dovi...il titolo se lo possono scordare per molti anni a venire visto che dopo l'annullamento di lorenzo quale sarà il prossimo top rider che rischiera a salire su una ducati ?!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Domanda tecnica da completo ignorante: perché è così complicato guidare una Ducati provenendo da una moto giapponese? Che io ricordi il solo che c'è riuscito è stato Stoner, che se non sbaglio, arrivava da una Honda non ufficiale.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
dicono tutti non riescono a farla curvare come vogliono

le uniche differenze sono nel motore a V di honda e ducati contro il 4 in linea di yama e suzuki e guarda caso anche iannone che andava benino con la ducati in suzuki a parte le ultime due gare faceva poco e male

stoner non abbiamo la controprova ma ha vinto due mondiali con due moto con motore a V

come distribuzione di pesi e ciclistica avere i 4 cilindri inclinati tutti e 4 in avanti o solo due e gli altri due all'indietro cambia e tanto

altri motivi io non li vedo perchè con tutte le prove che han fatto e tutto quello che han cambiato avrebbero dovuto risolvere invece non hanno risolto proprio perchè cambia avancorsa e mille altre cose ma di base se non cambi la disposizione dei cilindri del motore sostanzialmente il comportamento in linea di massima della moto rimane quello
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
dicono tutti non riescono a farla curvare come vogliono

le uniche differenze sono nel motore a V di honda e ducati contro il 4 in linea di yama e suzuki e guarda caso anche iannone che andava benino con la ducati in suzuki a parte le ultime due gare faceva poco e male

stoner non abbiamo la controprova ma ha vinto due mondiali con due moto con motore a V

come distribuzione di pesi e ciclistica avere i 4 cilindri inclinati tutti e 4 in avanti o solo due e gli altri due all'indietro cambia e tanto

altri motivi io non li vedo perchè con tutte le prove che han fatto e tutto quello che han cambiato avrebbero dovuto risolvere invece non hanno risolto proprio perchè cambia avancorsa e mille altre cose ma di base se non cambi la disposizione dei cilindri del motore sostanzialmente il comportamento in linea di massima della moto rimane quello
Rossi ha vinto mondiali con la honda e al primo con la Yamaha ha vinto subito con una moto che fino all'anno prima non andava mah

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app