Mozzi Chosen

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
e c'e' da chiedere? dura ace!

mah...a priori non ci metterei la mano sul fuoco

io ho il paragone chosen-campagnolo ( delle zonda...che spacciano come mozzi record) e forse forse i chosen girano meglio :-|

in più non c'è lo sbattimento di regolare il gioco e/o manutenzioni necessarie per i cuscinetti a coni+sfere
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
mah...a priori non ci metterei la mano sul fuoco

io ho il paragone chosen-campagnolo ( delle zonda...che spacciano come mozzi record) e forse forse i chosen girano meglio :-|

in più non c'è lo sbattimento di regolare il gioco e/o manutenzioni necessarie per i cuscinetti a coni+sfere
se dovessimo valutare il rapporto qualità/prezzo neanche io sono così sicuro della netta superiorità shimano...

io sto usando i chosen sull emie 20mm da ormai più di un mese...e sono davvero stra-soddisfatto..tanto che li stavo cercando proprio per farmi delle assemblate alu x tub..ma non è facile trovare forature alte (28/32)..

PS vengo da oltre un anno con le shimano 7850 c24 e 2 mesi con le fulcrum R0 2010
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Indubbiamente Dura Ace. Tuttavia i Chosen, avendoli qui da toccare con mano, non sembrano affatto male.
Appena ho tempo li monto su delle ruote.
provali..sono curioso di sapere un tuo giudizio in merito! io ne sono stato davvero favorevolmente colpito..nonostante venissi da shimano 7850, campy e poi anche dt240s.

Impressionante il rapporto qualità prezzo IMHO.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
non veniamoci a raccontare che adesso sbuca un cinese che fa cuscinettti e soppianta l alta gamma shimano

io non racconto niente

anche io ero scettico ma ho dovuto convenire che sono, se non pari addirittura superiori ai Campagnolo che notoriamente non fa ruote proprio scarse

ripeto: tu li hai provati o il tuo giudizio è per partito preso?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
non veniamoci a raccontare che adesso sbuca un cinese che fa cuscinettti e soppianta l alta gamma shimano

Non mi pare che qualcuno l'abbia detto, no?

A parte che c'è sempre da distinguere fra Taiwan e Cina (con tutto il rispetto parlando, la tecnologia italiana è a livello di quella albanese? Ebbene, siamo nella stessa situazione: ci separa un piccolo braccio di mare...), il prodotto Chosen può essere una alternativa più economica di quello Shimano/Campagnolo. Come lo possono essere FRM, Spada (che però vedo uno scalino sopra) ed altri produttori di mozzi.

Chosen ad esempio ha puntato più sul prezzo e sul peso (302-304 grammi la coppia), così da giocare sul compromesso di varie proprietà del mozzo. Shimano e Campagnolo puntano giustamente più sulla qualità e meno su prezzo e peso.

Sta poi all'utente finale scegliere il prodotto in base alle sue tasche e alle sue esigenze.

Io sto pensando proprio ora a delle assemblate per me medesimo: non credo monterò Chosen, ma non perchè siano scadenti (e sapete cosa penso IN GENERALE dei prodotti orientali...), ma perchè sulla mia bici voglio il top, anche se pesa 50 grammi di più