Mozzi Chosen

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Chosen ad esempio ha puntato più sul prezzo e sul peso (302-304 grammi la coppia), così da giocare sul compromesso di varie proprietà del mozzo. Shimano e Campagnolo puntano giustamente più sulla qualità e meno su prezzo e peso.

poi vediamo anche quanto durano

per i campa/shimano con alti chilometraggi ci sono già molte esperienze ( anche tra gli utenti del forum) per i chosen sinceramente non so
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
Io sto pensando proprio ora a delle assemblate per me medesimo: non credo monterò Chosen, ma non perchè siano scadenti (e sapete cosa penso IN GENERALE dei prodotti orientali...), ma perchè sulla mia bici voglio il top, anche se pesa 50 grammi di più

premetto che ho una coppia di campagnolo shamal ultra e vanno benissimo (come le shamal vintage che ho e ogni tanto uso... ) ma vorrei farmi una coppia di ruote alto profilo, con mozzi validi ma non mi interessa che siano al top... soprattuto come costo....

facci sapere come vanno :-) così poi decido tra assemblate e planet-x


ps: FRM se non ricordo male faceva i mozzi per Ritchey, io li ho avuti ed erano molto validi...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
e allora non andavano tanto bene...

se non sono affidabili come fai a dire che vanno bene;nonzo%
Non avete tutti i torti:mrgreen:

Andavano bene, nel senso che avevano un'ottima scorrevolezza, e pesavano poco, quindi per la prestazione erano ottimi (mi ricordo alcuni che li usavano in cronoscalate), solo che so di alcuni problemi, anche se non ricordo esattamente se fossero delle rotture, o problemi meno gravi nella geometria delle flange che portava a problemi ai raggi. Bo, ;nonzo% dovrei andare a leggere vecchie discussioni.
Comunque parliamo di choseno-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Io faccio poco testo, però a me sembrano belli scorrevoli, in discese anche poco importanti prendo velocità in un attimo (forsè perchè peso quasi come un buco nero ;nonzo%? :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: tomaz

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
In procinto di un acquisto orientale un negozio propone mozzi Chosen, mentre un altro propone i Novatec.
Tra i due c'è qualcuno che prevale o sono praticamente identici?