Mozzi Yuniper, qualcuno li usa o li conosce ?

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Oggi ho preso i mozzi Yuniper Nitro 2:1 su AliExpress, in occasione dell'11.11 hanno ritoccato il prezzo verso il basso, €180 nei giorni scorsi era circa 230.

Li abbinerò a cerchi Farsport Kaze 35mm e raggi Sapim CxRay.
Ciao @Rone69

Sto pensando di fare assemblare una coppia anche io da Blow racing, prendendo i cerchi Farsports.
I mozzi Yuniper nitro 2:1 li vende scontato a 340, che fanno lievitare molto il totale.
In rete l'unico annuncio che ho trovato per questi mozzi (oltre Blow racing) è su AliExpress

Forse dove li hai presi tu .

Vengono circa 170 euro più 15 di spedizione.
Io non ho mai comprato su AliExpress e non ci capisco niente sul sito che traduce in italiano incomprensibile.

Mi sapete dire se ci sono altre possibilità di acquisto, e se da AliExpress sui mozzi poi ci sono tasse da pagare?

Grazie
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Arrivati oggi, 18 giorni dall'acquisto, molto belli, peccato che l'anteriore sia quasi impaccato, è un problema capitato ad altri, anche un mio amico, la sede dei cuscinetti è un stretta e non girano liberamente, ho aperto una contestazione, vediamo se me ne mandano un altro o mi rimborsano, alla peggio lo smonto lo porto dal tornitore a darlgi una pelatina alle sedi dei cuscionetti.

Comunque smontarli senza attrezzi è una figata, il lato negativo è che per installare i raggi bisogna smontare i perni, quindi anche almeno un cuscinetto per mozzo..


Vedi l'allegato 191287

Vedi l'allegato 191288

Vedi l'allegato 191289
Ciao,
Il corpetto come lo vedi, resistente?
Dalla foto non ha l'anti bite guard, o altro contro lo sforzo esercitato dalla cassetta, a te non ha dato problemi?
Anche se c'è l'hai dap poco tempo quindi difficile a dirsi.
Grazie saluti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao @Rone69

Sto pensando di fare assemblare una coppia anche io da Blow racing, prendendo i cerchi Farsports.
I mozzi Yuniper nitro 2:1 li vende scontato a 340, che fanno lievitare molto il totale.
In rete l'unico annuncio che ho trovato per questi mozzi (oltre Blow racing) è su AliExpress

Forse dove li hai presi tu .

Vengono circa 170 euro più 15 di spedizione.
Io non ho mai comprato su AliExpress e non ci capisco niente sul sito che traduce in italiano incomprensibile.

Mi sapete dire se ci sono altre possibilità di acquisto, e se da AliExpress sui mozzi poi ci sono tasse da pagare?

Grazie
su aliexpress al 99,9% nessuna tassa,
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
su aliexpress al 99,9% nessuna tassa,
Grazie,

Avevo già visionato il sito di cui hai messo il link, lo hai messo solo per le specifiche dei prodotti, perché mi è sembrato che non ci fosse la vendita.
E l'unico che ho trovato su AliExpress è quello di cui già si è parlato.
Ma non capisco come la yuniper venda i suoi prodotti!
1 solo su AliExpress con 1 sola recensione sul prodotto, in Italia la Blow racing, e poi non ho trovato altro (forse sbaglio io la ricerca).
Ma se così fosse significa che ne vende davvero pochi, deve esserci qualcosa che non ho considerato.

Saluti
Pro
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Grazie,

Avevo già visionato il sito di cui hai messo il link, lo hai messo solo per le specifiche dei prodotti, perché mi è sembrato che non ci fosse la vendita.
E l'unico che ho trovato su AliExpress è quello di cui già si è parlato.
Ma non capisco come la yuniper venda i suoi prodotti!
1 solo su AliExpress con 1 sola recensione sul prodotto, in Italia la Blow racing, e poi non ho trovato altro (forse sbaglio io la ricerca).
Ma se così fosse significa che ne vende davvero pochi, deve esserci qualcosa che non ho considerato.

Saluti
Pro



 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao @Rone69

Sto pensando di fare assemblare una coppia anche io da Blow racing, prendendo i cerchi Farsports.
I mozzi Yuniper nitro 2:1 li vende scontato a 340, che fanno lievitare molto il totale.
In rete l'unico annuncio che ho trovato per questi mozzi (oltre Blow racing) è su AliExpress

Forse dove li hai presi tu .

Vengono circa 170 euro più 15 di spedizione.
Io non ho mai comprato su AliExpress e non ci capisco niente sul sito che traduce in italiano incomprensibile.

Mi sapete dire se ci sono altre possibilità di acquisto, e se da AliExpress sui mozzi poi ci sono tasse da pagare?

Grazie

Prima di scrivere ho cercato su AliExpress chi vende gli Yuniper Nitro per freni tradizionali, straightpull, ho trovato due venditori, quelli che ho sempre visto da quando mi interesso a questi mozzi, io li ho presi da uno di loro (ora non li ho contattati per chiedere quali versioni hanno disponibili) comunque adesso uno ha i prezzi quasi in linea cin il rivenditore tedesco, l'atro ha ancora il vecchio prezzo molto conveniente e mi fa supporre che siano parte delle serie difettose che habbiamo acquistato io ed un mio amico, la sede dei cuscinetti del mozzo anteriore è eseguita in malomodo, io ho fatto riparare il mozzo ad un amico tornitore, la sede era conica e stretta, ho scritto tempo addietro di quanti decimi ora non ricordo, il mio amico invece se li è riparati "in casa" am il lavoro non è venuto proprio benissimo ma accettabile, ma se conosci un tornitore li sisitemi con €15/20 e contesti al venditore il costo del mozzo come ho fatto io, risultato è che la coppia mi è cosata meno di €100.
Sono arrivati senza dover pagare nessun onere doganale.
Non so se hai intenzione di montarti tu le ruote o di farle assemblare, comunque ti ricordo che la versione 2:1 al lato destro prevede l'incrocio in 3° mentre la 1:1 prevede l'incrocio in 2°.
Che ceerchi pensi di usare? Io ho usato dei Farsport Kaze da 35mm, se vuoi ti posso dire la lunghezza dei raggi che ho usato.



Ciao,
Il corpetto come lo vedi, resistente?
Dalla foto non ha l'anti bite guard, o altro contro lo sforzo esercitato dalla cassetta, a te non ha dato problemi?
Anche se c'è l'hai dap poco tempo quindi difficile a dirsi.
Grazie saluti

Il corpetto non ha placchette "antibite" come altri, però il materiale sembra di una lega "dura" per esempio migliore di quella usata nei Powerway R51 che ho sulle Ican che si sono segnati profondamente dopo poche migliaia di chilometri.
Il corpetto ha un trattamento di superfice, che non riconosco, forse una anodizzazione, una verniciatura o una cheniflonatura, non so, l'unico appunto è che i cuscinetti erano montati frettolosamente, erano un pelo impaccati e storti, li ho smontati e rimessi su ora girano bene.



Sono convinto che chi sta vendendo questi mozzi a prezzi notevolmente inferiori a quelli "ufficiali" abbia per le mani dei prodotti che non hanno passato il controllo qualità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mcodda

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Prima di scrivere ho cercato su AliExpress chi vende gli Yuniper Nitro per freni tradizionali, straightpull, ho trovato due venditori, quelli che ho sempre visto da quando mi interesso a questi mozzi, io li ho presi da uno di loro (ora non li ho contattati per chiedere quali versioni hanno disponibili) comunque adesso uno ha i prezzi quasi in linea cin il rivenditore tedesco, l'atro ha ancora il vecchio prezzo molto conveniente e mi fa supporre che siano parte delle serie difettose che habbiamo acquistato io ed un mio amico, la sede dei cuscinetti del mozzo anteriore è eseguita in malomodo, io ho fatto riparare il mozzo ad un amico tornitore, la sede era conica e stretta, ho scritto tempo addietro di quanti decimi ora non ricordo, il mio amico invece se li è riparati "in casa" am il lavoro non è venuto proprio benissimo ma accettabile, ma se conosci un tornitore li sisitemi con €15/20 e contesti al venditore il costo del mozzo come ho fatto io, risultato è che la coppia mi è cosata meno di €100.
Sono arrivati senza dover pagare nessun onere doganale.
Non so se hai intenzione di montarti tu le ruote o di farle assemblare, comunque ti ricordo che la versione 2:1 al lato destro prevede l'incrocio in 3° mentre la 1:1 prevede l'incrocio in 2°.
Che ceerchi pensi di usare? Io ho usato dei Farsport Kaze da 35mm, se vuoi ti posso dire la lunghezza dei raggi che ho usato.





Il corpetto non ha placchette "antibite" come altri, però il materiale sembra di una lega "dura" per esempio migliore di quella usata nei Powerway R51 che ho sulle Ican che si sono segnati profondamente dopo poche migliaia di chilometri.
Il corpetto ha un trattamento di superfice, che non riconosco, forse una anodizzazione, una verniciatura o una cheniflonatura, non so, l'unico appunto è che i cuscinetti erano montati frettolosamente, erano un pelo impaccati e storti, li ho smontati e rimessi su ora girano bene.



Sono convinto che chi sta vendendo questi mozzi a prezzi notevolmente inferiori a quelli "ufficiali" abbia per le mani dei prodotti che non hanno passato il controllo qualità.
Grazie a tutti,
Grazie @Rone69 per tutti i dettagli.

Ricapitolando.
Su AliExpress a 180 euro, ma potrebbe essere una serie difettosa, il venditore si chiama giant Calvin?
Stesso venditore 250 euro husbset and tool, cosa si intende per tool?

Il venditore tedesco che ha indicato lo sceicco il tutto viene 275 spedito, un po' più costosi ma comunque un prezzo discreto.
Da Blow racing rimarchiati euro 340.
Io non sono assolutamente capace di costruire una ruota, ed ascoltando te e lo sceicco mi sono rivolto a Blow racing per un preventivo, però ovviamente mozzi e raggi costano di più e sto cercando alternative per risparmiare.
Ritornando ad alcuni vecchi post di questa discussione, il consiglio di Blow racing è il mozzo 2:1 da accoppiare con cerchio NON asimmetrico, in alternativa mozzo 1:1 con cerchio asimmetrico (non accoppiare 2:1 con asimmetrico per motivi di tensione raggiatura)
I cerchi sono i Kaze, i migliori di Farsports per freni tradizionali.
I cerchi vengono circa 350 dollari più 75 di tasse e spedizione.
Mi hanno proposto i mozzi bitex a 110 dollari
Lunedì dovrebbero farmi sapere se hanno dei mozzi superiori ai bitex e il prezzo.
Voi li scartereste i bitex? Molta differenza con i yuniper? (Mi avete già indicato che il vantaggio maggiore è l'asse da 17 mm).

A livello di cuscinetti sono facili da reperire sia yuniper che bitex?

Grazie

PS purtroppo ora l'euro è ai minimi sul dollaro quindi l'acquisto in Cina è meno economico del solito
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Sul catalogo Bitex ho appena visto il modello bx305rn e bx305fn, (new), non sono riuscito a trovare prezzi.
Li conoscete? Sapete il prezzo?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
sono mozzi jbend, io esteticamente preferisco gli straight pull,

Assolutamente più belli gli SP, poi dipende dal tipo di bici e gusti personali, anche io SP
Io uso il cellulare, sul web (senza app) e non ci capisco proprio niente sul sito di AliExpress, le descrizioni, le opzioni...
Ad esempio il link che mi hai gentilmente inviato, come si capisce e sceglie il modello 2:1 !?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Assolutamente più belli gli SP, poi dipende dal tipo di bici e gusti personali, anche io SP
Io uso il cellulare, sul web (senza app) e non ci capisco proprio niente sul sito di AliExpress, le descrizioni, le opzioni...
Ad esempio il link che mi hai gentilmente inviato, come si capisce e sceglie il modello 2:1 !?
non c'è il modello 2/1
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao Bitex RAF10/RAR9

A proposito, che differenze ci sono con i rar12 (10 euro in meno circa) che pure sono in vendita su Blow racing?
E' diverso il materiale in cui è fatto il corpetto ruotalibera e inoltre di serie i meno costosi montano cuscinetti di classe ABEC3 invece che ABEC5 come i più costosi.
Comunque vai tranquillo con i RAF10/RAR9, sono dei bei mozzi, si montano bene e vengono delle belle ruote. Prendili 2:1 mi raccomando.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
@pianopiano qui li puoi ordinare 2:1 se vedi nella descrizione del mozzo trovi che il posteriore è descritto 8:16 (sta per 8 fori lato non drive, 16 lato drive).

Solo per provare, perché non li sto acquistando, ma se segui il link non mi dà l'opzione di scelta 2:1, e non si capisce se è 1:1 o altro, opzione di scelta solo il colore.
Ma solo a me non piace AliExpress!?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Solo per provare, perché non li sto acquistando, ma se segui il link non mi dà l'opzione di scelta 2:1, e non si capisce se è 1:1 o altro, opzione di scelta solo il colore.
Ma solo a me non piace AliExpress!?
questi sono tutti i mozzi sia 1/1 che 2/1 alcuni sono introvabili in commercio,
straightpull
jbend
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie a tutti,
Grazie @Rone69 per tutti i dettagli.

Ricapitolando.
Su AliExpress a 180 euro, ma potrebbe essere una serie difettosa, il venditore si chiama giant Calvin?
Stesso venditore 250 euro husbset and tool, cosa si intende per tool?

Il venditore tedesco che ha indicato lo sceicco il tutto viene 275 spedito, un po' più costosi ma comunque un prezzo discreto.
Da Blow racing rimarchiati euro 340.
Io non sono assolutamente capace di costruire una ruota, ed ascoltando te e lo sceicco mi sono rivolto a Blow racing per un preventivo, però ovviamente mozzi e raggi costano di più e sto cercando alternative per risparmiare.
Ritornando ad alcuni vecchi post di questa discussione, il consiglio di Blow racing è il mozzo 2:1 da accoppiare con cerchio NON asimmetrico, in alternativa mozzo 1:1 con cerchio asimmetrico (non accoppiare 2:1 con asimmetrico per motivi di tensione raggiatura)
I cerchi sono i Kaze, i migliori di Farsports per freni tradizionali.
I cerchi vengono circa 350 dollari più 75 di tasse e spedizione.
Mi hanno proposto i mozzi bitex a 110 dollari
Lunedì dovrebbero farmi sapere se hanno dei mozzi superiori ai bitex e il prezzo.
Voi li scartereste i bitex? Molta differenza con i yuniper? (Mi avete già indicato che il vantaggio maggiore è l'asse da 17 mm).

A livello di cuscinetti sono facili da reperire sia yuniper che bitex?

Grazie

PS purtroppo ora l'euro è ai minimi sul dollaro quindi l'acquisto in Cina è meno economico del solito

Io li ho presi da Deerobust, non ricordo da chi li ha presi il mio amico.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Solo per provare, perché non li sto acquistando, ma se segui il link non mi dà l'opzione di scelta 2:1, e non si capisce se è 1:1 o altro, opzione di scelta solo il colore.
Ma solo a me non piace AliExpress!?

Questa immagine è tratta dalla descrizione del link che ti ho mandato. 24H 8/16 vuol dire che è 24 fori 8 non drive side e 16 drive side.
Chiedigli per conferma prima di ordinare se ti interessa.

Schermata 2020-04-04 alle 22.13.07.png
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Questa immagine è tratta dalla descrizione del link che ti ho mandato. 24H 8/16 vuol dire che è 24 fori 8 non drive side e 16 drive side.
Chiedigli per conferma prima di ordinare se ti interessa.

Vedi l'allegato 198932
Ciao
Sì avevo visto la descrizione, però quando metti nel carrello non ti chiede quale vuoi e non ti dice se quello nel carrello è 24 oppure 8/16.
E finora non ho trovato sulla pagina di AliExpress come contattare il venditore (cosa molto semplice su Amazon o eBay)