Nastratura piega 3T Ergosum

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Domanda ai possessori della piega in oggetto, declinata nella versione Team.

Il profilo piatto della presa alta è decorato con una fascia trasversale rossa sulla quale da una parte c'è il logo 3T e dall'altra quello Ergosum Team.

Entrambi i loghi sono messi molto all'esterno della piega, questo mi fa intendere che per lasciarli in vista il nastro debba terminare appena dopo l'ultima curva, un po' come funziona sulla Plasma di FSA.

Il problema però è che mentre nella FSA i cavi passano dentro la piega, nella 3T invece passano fuori, alloggisati nell'apposita scanalatura presente nella parte inferiore, nastrando però parzialmente la piega succede che i cavi, specialmente quello del freno anteriore, non stiano bene in posizione.

La soluzione più ovvia è quella di fare una nastratura completa.

Però così si nascondono i loghi...;nonzo%

Voi come avete risolto?
 
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Con la tua effettivamente è facile, la mia è questa:

ergonovateam_500.jpg


Il nastro dovrebbe arrivare fino all'inizio della fascia rossa, solo che così i cavi sotto la piega non sono tenuti da niente...:bua:
 
S

skylite

Guest
:bua:

Chiamami pure pirla...

Il neurone ogni tanto litiga col criceto. :cry

Mi sa che non ci sono molte soluzioni, devi nastrare se no ti rimangono le guaine svolazzanti, sulle scritte ti toccherà metterci una pietra sopra purtroppo.
Io ho la Ergosum e sebbene abbia le scritte molto più centrali rispetto alla tua, le ho coperte completamente col nastro.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
io di norma la nastro -quasi- interamente.

Peró ho avuto un cliente che non voleva rassegnarsi, e come ho risolto? Ritagliando un foglio di adesivo trasparente (come quello di certi batticatena), ed applicandolo con colla per tubolari sui bordi.
Ma ho messo le mani avanti: se si stacca, poi non ti lamentare! ;)
Pare che finora tenga...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Puoi anche comprare un foglio sottile di carbonio (che sia flessibile) e incollarne una striscetta sopra alle guaine usando della colla catalizzata da carbonio,magari solo a piccoli punti per non rovinare il manubrio.
Non credo che col lavoro che fai tu avrai dei problemi a trovare un pezzetto di carbonio adatto e la relativa resina per incollarlo...:mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Puoi anche comprare un foglio sottile di carbonio (che sia flessibile) e incollarne una striscetta sopra alle guaine usando della colla catalizzata da carbonio,magari solo a piccoli punti per non rovinare il manubrio.
Non credo che col lavoro che fai tu avrai dei problemi a trovare un pezzetto di carbonio adatto e la relativa resina per incollarlo...:mrgreen:

beh volendo si, io in officina ho tessuto sia di carbonio che di Kevlar, e resine acrilche ed epossidiche.... ma sono "per uso personale" :mrgreen:
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
beh volendo si, io in officina ho tessuto sia di carbonio che di Kevlar, e resine acrilche ed epossidiche.... ma sono "per uso personale" :mrgreen:

Anche dove sono io c'è molto carbonio e molto Kevlar, pure resine, titanio, ergal, eccetera.

E anche quella è tutta roba per uso personale.

Non il mio però.

E' per due tizi che si chiamano Jenson e Lewis...che razza di nomi...;nonzo%
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Anche dove sono io c'è molto carbonio e molto Kevlar, pure resine, titanio, ergal, eccetera.

E anche quella è tutta roba per uso personale.

Non il mio però.

E' per due tizi che si chiamano Jenson e Lewis...che razza di nomi...;nonzo%

Jenson e Lewis chi ?
...:mrgreen:....:rosik:!!!!
Ai bei tempi gli "utilizzatori finali" dei pezzi che facevo io si chiamavano Casey e Loris,ed anche allora di roba bella me ne passava sotto mano...al momento se ti serve un semiasse per un trattore chiedi pure...:)))::)))::))):...ahahahah!!!
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
domanda ai possessori della piega in oggetto, declinata nella versione team.

Il profilo piatto della presa alta è decorato con una fascia trasversale rossa sulla quale da una parte c'è il logo 3t e dall'altra quello ergosum team.

Entrambi i loghi sono messi molto all'esterno della piega, questo mi fa intendere che per lasciarli in vista il nastro debba terminare appena dopo l'ultima curva, un po' come funziona sulla plasma di fsa.

Il problema però è che mentre nella fsa i cavi passano dentro la piega, nella 3t invece passano fuori, alloggisati nell'apposita scanalatura presente nella parte inferiore, nastrando però parzialmente la piega succede che i cavi, specialmente quello del freno anteriore, non stiano bene in posizione.

La soluzione più ovvia è quella di fare una nastratura completa.

Però così si nascondono i loghi...;nonzo%

voi come avete risolto?

attachment.php

IMG_0153.jpg