Nastro Lizard Skin

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questa soluzione mai provata ma il doppio nastro in cork si (tipo Contador... ;-))
Sul mio manubrio (ritchey superlogic evocurve) la parte alta diventava troppo...fat ;-)

Son stato in negozio ieri e ho visto che scott sulle addict rc (quelle due che erano li almeno) monta di serie un nastro identico al lizard skin anche se marchiato syncros. La sensazione tattile è notevolissima, morbido e con molto grip ma mai "appiccicoso" (a mani sudate non so se la cosa cambi). Davvero bello bello, m'è quasi venuta voglia di non montare il supacaz e provare uno di quelli subito ;-) ;-) ;-)

Ma nn è @Rone69 e scusami se mi permetto, che hai una sudorazione particolarmente acida che "mangia" i nastri LS?
Ah boh, dici che dovrei fare un test in laboratorio? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Scherzo naturalmente, può darsi, ma credo possa essere colpa dei prodotti che uso per lavare la bici, forse sono troppo aggressivi, in futuro starò più attento.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ah boh, dici che dovrei fare un test in laboratorio? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Scherzo naturalmente, può darsi, ma credo possa essere colpa dei prodotti che uso per lavare la bici, forse sono troppo aggressivi, in futuro starò più attento.
Se può esserti utile io uso Svelto :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Seriamente, possono esserci tante ragioni che determinano ciò di cui (giustamente) ti lamenti. Per dire: se tizio usa la bici max 2h fosse anche tutti i GG avrà un'usura del nastro diversa da chi usa la bici 2/3 volte la settimana ma per 5/6h.
Se vuoi provare qualcosa che se ho ben inteso dovrebbe avere un effetto tattile simile, c'è la finitura "tacky" dei nastri fizik
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Devo dire che il Lizard Skins DSP V2 2,5 mi ha durato propio poco, non uso i guanti e in un anno (circa 7000km) è da cambiare ........ il costo non indifferente cercherò altro.
Sarà che io ho le mani che sudano molto, ma mi è durato anche meno.
Poi avevo preso un colore molto chiaro, andava pulito in continuazione e nel farlo si sfaldava letteralmente.
Ciò nonostante aveva una comodità insuperata e un grande appeal estetico
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
@BrunoDM
Certo che non ti sei mai dato pace con i nastri…:mrgreen:
Ho trovato un modo di fare qualche smorfia prima ancora di usare il Supacaz ;-)
- a me nastrare facendo la figura a otto (doppio giro incrociato in zona comandi) non piace per nulla.
Preferisco mettere il pezzetto di nastro e supacaz non li fornisce in dotazione (no problem ovviamente essendo il nastro 2150mm);
- cosa che invece non mi piace davvero è l'adesivo: il nastro PRO che sto usando ha una striscia di silicone (più larga dell'adesivo del supa) che rende il nastro stabilissimo e riutilizzabile più e più volte. Tornare all'adesivo...va be' però per quello che costa spero di non doverlo allentare e riposizionare....
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and jokerout

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo due nastrature con il Lyzard Skin posso affermare che non è affatto duraturo, il primo si è consumato perdendo la zigrinatura e quindi il grip, nel secondo i due strati si sono sfaldati e si è schiacciato perdendo la capacità di ammortizzare le vibrazioni.
Ora l'ho sostituito con il BBB Cycling GravelRibbon BHT-16, stesso grip, forse anche di più, più facile da applicare, ottimo comfort, più economico, spero in una maggior durata.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dopo due nastrature con il Lyzard Skin posso affermare che non è affatto duraturo, il primo si consumato perdendo la zigrinatura e quindi il grip, il secondo si è sfaldato e si è schiacciato perdendo la capacità di ammortizzare le vibrazioni.
Ora l'ho sostituito con il BBB Cycling GravelRibbon BHT-16, stesso grip, forse anche di più, più facile da applicare, ottima comfort, spero in maggior durata.
Proprio stamattina ho cambiato un lizard skin ad un mio amico che lo utilizzava da due mesi.
Sembra sia diventato scadente.
Anni fa,prima di utilizzare il Supracaz anch’io montavo il lizard,ma durava molto di più,anche se non riusciva ad andare oltre i sei mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo due nastrature con il Lyzard Skin posso affermare che non è affatto duraturo, il primo si è consumato perdendo la zigrinatura e quindi il grip, nel secondo i due strati si sono sfaldati e si è schiacciato perdendo la capacità di ammortizzare le vibrazioni.
Ora l'ho sostituito con il BBB Cycling GravelRibbon BHT-16, stesso grip, forse anche di più, più facile da applicare, ottimo comfort, più economico, spero in una maggior durata.
Concordo, non mi fa impazzire da nastrare ed è poco duraturo, per me i nastri migliori sono i fizik, molto belli da montare, duraturi e comodi
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever and Rone69

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Usato con o senza guanti il Supacaz è di gran lunga il migliore che abbia mai provato, per distacco.
Per me che son pignolo sui nastri è semplicemente perfetto: bellissimo e funzionale, regge inoltre benissimo all'usura e ok mancano i due pezzetti per il dietro leve ma come dicevo sopra è davvero lungo e non c'è problema.
Costa tanto ma vale ogni cent.

ps: con i nuovi manubri (che odio) con parte superiore alare, con un set di supacaz, vista la lunghezza, ci fate due manubri facile facile...;-)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Usato con o senza guanti il Supacaz è di gran lunga il migliore che abbia mai provato, per distacco.
Per me che son pignolo sui nastri è semplicemente perfetto: bellissimo e funzionale, regge inoltre benissimo all'usura e ok mancano i due pezzetti per il dietro leve ma come dicevo sopra è davvero lungo e non c'è problema.
Costa tanto ma vale ogni cent.

ps: con i nuovi manubri (che odio) con parte superiore alare, con un set di supacaz, vista la lunghezza, ci fate due manubri facile facile...;-)
Per me troppo poco morbido e troppo scivoloso
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
164
185
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Interessato a provare qualcosa di diverso dal Supracaz…
A quale modello di Fizik ti riferisci?

Mi hanno parlato molto bene anche del nastro Enve…
io da tre anni uso solo il nastro enve, una volta provato difficilmente lo abbandoni.
Il meccanico mi dice che è anche uno dei migliori da montare (io non faccio testo perchè riuscirei a montarlo male in qualsiasi caso)

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout