nastro manubrio quale prendere ?

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Non trovando una discussione su quest argomento ho deciso di aprirne una qui.
Devo prendere un nuovo nastro manubrio e ne cerco uno soffice.
legegndo commenti vari sul web sono sempre contrastanti tra di loro.
Voi che montate?

Rischiando il linciaggio, non lo monto attualmente ma ho avuto modo di testarlo per un migliaio di kilometri e ne sono rimasto molto soddisfatto per il comfort:

http://www.decathlon.it/nastro-manubrio-nero-id_8173323.html

Poca spesa, massima resa

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.255
30.503
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
personalmente ti consiglio i nastri tradizionali con l'imbottitura in sughero (cork); ho provato di tutto, microfibra, gel e chi più ne ha più ne metta, ma per me i più comodi sono sempre i buoni vecchi cork (di qualsiasi marca).

ti sconsiglio i Lizard Skins: belli, morbidi, tanto grip, ma molto costosi e si rovinano molto presto.

• Mi piace
Reactions: Elmp32 and minodoc3

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
personalmente ti consiglio i nastri tradizionali con l'imbottitura in sughero (cork); ho provato di tutto, microfibra, gel e chi più ne ha più ne metta, ma per me i più comodi sono sempre i buoni vecchi cork (di qualsiasi marca).

Anche secondo me o-o sono quelli che costano meno alla fine pure (circa 7 euro) :mrgreen:

Io però non ho personalmente grossi problemi di comodità e così mi monto dei nastri più carini, tanto con i guantini mi trovo bene un po' con tutti i nastri

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Anche secondo me o-o sono quelli che costano meno alla fine pure (circa 7 euro) :mrgreen:

Io però non ho personalmente grossi problemi di comodità e così mi monto dei nastri più carini, tanto con i guantini mi trovo bene un po' con tutti i nastri

Appunto.
Se si hanno dei buoni guantini non ci dovrebbero essere grossi problemi..... un pò come per i fondelli delle saloppette .... se sono buoni non occorre una sella estremamente soffice.

Saleut.

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Anche secondo me i tradizionali sono ottimi, spendi poco ed hai un buon prodotto, tranne che non prendi proprio robe scadenti i nastri sono tutti buoni, cambiano i gusti estetici di ciascuno di noi. Io ho preso il prologo (signor nastro in gomma zigrinato) solo per un vezzo estetico e devo dire che alla fine fa anche la sua degna figura.....

Allegati

• 1313bb20d8b0ac117d4ec967239cacc5.jpg
    1313bb20d8b0ac117d4ec967239cacc5.jpg
    63,7 KB · Visite: 327

antonio79

Novellino
2 Aprile 2012
15
0
46
Vignale Monferrato
Visita sito
Bici
Merlin Odyssey

ti sconsiglio i Lizard Skins: belli, morbidi, tanto grip, ma molto costosi e si rovinano molto presto.

Uso Lizard Skins da molto tempo... Si vero costoso ma comodissimo.

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
non volendo aprire una nuova discussione (perché tanto poi gli amministratori mi riporterebbero qui), mi aggiungo a questa per chiedere un consiglio su quale nastro manubrio prendere visto che ho una bici diciamo abbastanza rigida, una di quelle che oggi chiamano "aero bike" dove monto Fizik Performance Microtex da 2.5 mm che trovo scivoloso nonostante i tanti lavaggi anche con i detergenti bici per pulirli insieme a tutto il resto del telaio. Ne ho selezionato uno che (spero) potrei prendere per avere un poca di comodità in più senza perdere il controllo della bici sulla parte alta del manubrio e sulla presa bassa. In alternativa dal mio negoziante più vicino c'è un nastro di altra marca, se non sbaglio il Supacaz in gel che sembra bello comodo, ma che ho paura mi scivoli a mani bagnate. Voi cosa mi potete dire?

Allegati

• wp_ss_20190412_0020.png
    wp_ss_20190412_0020.png
    685,3 KB · Visite: 93

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non volendo aprire una nuova discussione (perché tanto poi gli amministratori mi riporterebbero qui), mi aggiungo a questa per chiedere un consiglio su quale nastro manubrio prendere visto che ho una bici diciamo abbastanza rigida, una di quelle che oggi chiamano "aero bike" dove monto Fizik Performance Microtex da 2.5 mm che trovo scivoloso nonostante i tanti lavaggi anche con i detergenti bici per pulirli insieme a tutto il resto del telaio. Ne ho selezionato uno che (spero) potrei prendere per avere un poca di comodità in più senza perdere il controllo della bici sulla parte alta del manubrio e sulla presa bassa. In alternativa dal mio negoziante più vicino c'è un nastro di altra marca, se non sbaglio il Supacaz in gel che sembra bello comodo, ma che ho paura mi scivoli a mani bagnate. Voi cosa mi potete dire?
Con quello non scivoli di sicuro. Io uso il Blackburn (molto simile) e molto spesso senza guanti, hanno un grip veramente notevole.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.279
1.164
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024

Ciao. Io uso il nastro Fabric eox duo ,comodo lo uso senza guanti,bicolore ,simile come consistenza al supacaz , lo trovi da probikeshop,ciao

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao. Io uso il nastro Fabric eox duo ,comodo lo uso senza guanti,bicolore ,simile come consistenza al supacaz , lo trovi da probikeshop,ciao
Ho appena guardato il Fabri Hex Duo. Non lo conoscevo, sembra davvero un bel nastro. Mi piace anche il fatto che non abbia i tappini a pressione, ma a vite, con la brugolina.