News Nathan Van Hooydonck in gravi condizioni dopo un incidente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
certo che sentire novax in giro ancora dopo 3 anni fa cadere le palle per terra. ma poi con tutto quello che si prendono i ciclisti, con gli sforzi che fanno e i KM che fanno all'anno, che mente malata devi avere per pensare che un vaccino possa essere la causa di un infarto? ma dico, anche se a scuola ti hanno bocciato alle medie, basterebbe un minimo di logica
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sarei curioso di vedere questa logica esposta in maniera comprensibile.
Si è sentito tutto e il contrario di tutto, e non sempre da fazioni opposte.
Il ragionamento logico per cui un vaccino non possa causare l'infarto non l'ho ancora letto.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Sarei curioso di vedere questa logica esposta in maniera comprensibile.
Si è sentito tutto e il contrario di tutto, e non sempre da fazioni opposte.
Il ragionamento logico per cui un vaccino non possa causare l'infarto non l'ho ancora letto.
da un punto di vista biologico:
nessuna sostanza presente in un vaccino (proteine spike, Rna, virus morti che sia in base al vaccino) influenza l'attività muscolare o nervosa.
Da un punto di vista empirico/a posteriori:
il cuore è un muscolo striato (come i muscoli scheletrici) e non c'è nessuna differenza nella funzionalità muscolare prima o dopo un qualunque vaccino.


è come chiedere prove certe che mangiare mele non provochi avere figli coi capelli ricci, volendo ci si può divertire a farlo ma non c'entrano proprio nulla le due cose nella stessa frase.

PS.
E' molto difficile spiegare la NON esistenza di qualcosa, se io ti chiedessi di dimostrarmi a rigore scientifico che avere una Cervelo S5 NON causi il cancro al colon faresti molta fatica, ma mi risponderesti con: " è evidente che non sia possibile", perchè sai cos'è una Cervelo S5.
Chi nutre dubbi sulle correlazioni infarto-vaccino invece non sa cosa sia un vaccino, il punto è questo
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Sarei curioso di vedere questa logica esposta in maniera comprensibile.
Si è sentito tutto e il contrario di tutto, e non sempre da fazioni opposte.
Il ragionamento logico per cui un vaccino non possa causare l'infarto non l'ho ancora letto.
il punto della discussione non è che un vaccino non possa causare una reazione avversa qualsiasi.
Il punto su cui la discussione dovrebbe concludersi da solo e senza dubbi è cosa sia meglio tra beccarsi l'agente patogeno (virus o batterio) oppure fare un trattamento come la vaccinazione.
Per il solo ragionamento logico basterebbe studiare un poco di storia senza addentrarsi nel campo della medicina, scoprire l'etimologia del termine vaccino.
un altro ragionamento logico sarebbe quello di paragonare il patogeno ad un serial killer, ed il vaccino alla sua foto segnaletica. Meglio distribuire le foto segnaletiche piuttosto che far incontrare possibili vittime al killer.

Detto ciò è chiaro che ogni forma di negazionismo nata negli ultimi anni non è altro che un diffuso problema nella società in cui ci sono molti individui spaventati da una situazione mutevole e potenzialmente pericolosa nel lungo periodo, tutti abbiamo paura di perdere i nostri cari e la nostra quotidianità, per qualcuno invece è semplice paura dell'ago.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
@mikimetal91
Scusa ma mi sembra che si parli di dogmi più che di logica.
La scheda tecnica riporta chiaramente aumento di rischio di sviluppare miocarditi e pericarditi: https://www.ema.europa.eu/en/documents/product-information/comirnaty-epar-product-information_it.pdf che mi pare riguardino il muscolo striato.
A pagina 4 si legge anche di casi da terapia intensiva e mortali, che invece non sono riportati nel bugiardino di seguito: https://www.ema.europa.eu/en/documents/product-information/comirnaty-epar-product-information_it.pdf

Considerando che ci sono studi che sostengono che capita che si trovino ancora tracce di spike (che alcuni scienziati sostegono essere proprio la proteina nociva di questo virus, quella che causa i problemi fisici ) in chi ha fatto vaccini mrna, e che ciò parrebbe essere dovuto al fatto che il corpo potrebbe continuare a produrre la spike anche dopo i dieci giorni di cui si parlava all'uscita del vaccino, io non escluderei a priori l'ipotesi.

@Maverik89
la storia conta poco o niente in questo caso, i vecchi vaccini erano a virus depotenziato, non mrna che ti fanno produrre la proteina contro la quale devi produrre anticorpi. Nell'iniezione dei vecchi vaccini c'era una quantità certa del prodotto nocivo, non veniva prodotta dal tuo corpo.
La definizione stessa di vaccino è stata cambiata per questo, una volta i vaccini evitavano la malattia, come del resto dicevano all'uscita del vaccino prima che si virasse sull'evitare gli effetti gravi.

Io ho fatto le mie scelte, non mi sono vaccinato, ho preso il covid curandomi con antinfiammatori e sono ancora qui senza aver fatto mezz'ora di ospedale. Magari ho sbagliato, ma ho sbagliato con la mia testa.

Io sono per rispettare le persone anche se hanno opinioni diverse dalla tua e tornare in tema, come sollecita @paoloderapage
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io sono perchè in un forum di bici si parli di bici e non di vaccini e covid, a meno di thread appositamente dedicati a questo che però io evito come la peste.

Possiamo tornare a occuparci delle condizioni di Van Hooydonck per cortesia?
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.156
6.167
Visita sito
Bici
Gianni2
Io sono perchè in un forum di bici si parli di bici e non di vaccini e covid, a meno di thread appositamente dedicati a questo che però io evito come la peste.

Possiamo tornare a occuparci delle condizioni di Van Hooydonck per cortesia?
notizia di ieri

 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mi chiedo come sarà pedalare sul bordo.
a parte che c'è il ghiaccio e si scivola, ma c'è il rischio dell'effetto pac-man per cui ti ritrovi dalla parte opposta rispetto alla quale sei fuoriuscito dal bordo. Nel dubbio non mi avvicinerei :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bad

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Io sono perchè in un forum di bici si parli di bici e non di vaccini e covid, a meno di thread appositamente dedicati a questo che però io evito come la peste.

Possiamo tornare a occuparci delle condizioni di Van Hooydonck per cortesia?
Purtroppo per qualcuno il fatto che i freni a disco fischiano da bagnati è un'ottima occasione per dare la colpa al vaccino.
Con grande dispiacere di qualcuno non c'è stata la morte improvvisa ed inspiegabile di centinaia di milioni di persone e a fronte di un fatto grave come quello successo a Van Hooydonck ci si tuffano a capofitto fregandosene della tragedia che ha colpito il corridore e la sua famiglia.
Tragedia che con esiti ben più gravi avveniva con una certa regolarità ben prima del vaccino x covid (in vari ambiti sportivi e non) e che statisticamente non ha subito variazioni di rilievo pre e post 2020.
Ma siccome si vanta una morìa mai vista ma i numeri non confermano si buttano come sciacalli su una carcassa appena ne hanno la possibilità.
Ognuno ha agito come meglio credeva e ha fatto bene ma come giustamente chiedi tu bisognerebbe smetterla con questo penoso tentativo di affermare "avevo ragione" appena succede qualcosa (che succedeva già prima) e concentrarsi su quella che è la notizia.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
C'è questa brutta abitudine di pensare che bisogna imparare dai propri errori, purtroppo molte volte è una cassata madornale, è molto meglio imparare dagli errori degli altri.
il problema è che gli altri hanno detto di tutto e il contrario, alle volte contraddicendosi, alle volte ridimensionandosi..
ci sono tanti lati oscuri in questa vicenda, non ci sono state guide carismatiche, molti si sono atteggiati a star o padreterni mentre la realtà è che ci siamo trovati tutti di fronte a qualcosa di inatteso e nuovo, in una situazione di confusione tale non si può biasimare chi sceglie di non fidarsi, fosse anche solo per istinto, proprio perché le linee d' ombra sono state tante e di grossa entità
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.