News Nathan Van Hooydonck in gravi condizioni dopo un incidente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Nathan Van Hooydonck, corridore 27enne della Jumbo-Visma, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina nel centro di Kalmthout, nelle Fiandre. Il corridore, fidato gregario di Wout van Aert, si sarebbe sentito male mentre era alla guida della propria auto e ne avrebbe perso il controllo. Ha...
Leggi tutto...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Da quel che ho capito, ma non sono sicuro, l'incidente non è stato grave mentre il malore -forse evento cardiaco- si. Sarebbe sorprendente che, per un atleta così controllato, un problema cardiaco giunga in un momento di tranquillità e non sotto, sforzo.

Ho visto anche la notizia su qualche quotidiano nazionale. Mi chiedo, sono io che ci leggo una sottointesa allusione a pratiche vietate, o effettivamente alcuni articoli sono scritti con malizia? Per esempio questo
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Da quel che ho capito, ma non sono sicuro, l'incidente non è stato grave mentre il malore -forse evento cardiaco- si. Sarebbe sorprendente che, per un atleta così controllato, un problema cardiaco giunga in un momento di tranquillità e non sotto, sforzo.

Ho visto anche la notizia su qualche quotidiano nazionale. Mi chiedo, sono io che ci leggo una sottointesa allusione a pratiche vietate, o effettivamente alcuni articoli sono scritti con malizia? Per esempio questo

Dice che i casi sono in aumento dal 2022... giornalista novax? ;pirlùn^
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da quel che ho capito, ma non sono sicuro, l'incidente non è stato grave mentre il malore -forse evento cardiaco- si. Sarebbe sorprendente che, per un atleta così controllato, un problema cardiaco giunga in un momento di tranquillità e non sotto, sforzo.

Ho visto anche la notizia su qualche quotidiano nazionale. Mi chiedo, sono io che ci leggo una sottointesa allusione a pratiche vietate, o effettivamente alcuni articoli sono scritti con malizia? Per esempio questo
Non ci vedo nessuna malizia sinceramente
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
per fortuna nè lui, nè la moglie incinta (e gli altri automobilisti coinvolti) hanno avuto conseguenze gravi per l'incidente. Spero per Van Hooydonck che il malore non segni la fine della sua carriera...
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Da quel che ho capito, ma non sono sicuro, l'incidente non è stato grave mentre il malore -forse evento cardiaco- si. Sarebbe sorprendente che, per un atleta così controllato, un problema cardiaco giunga in un momento di tranquillità e non sotto, sforzo.

Ho visto anche la notizia su qualche quotidiano nazionale. Mi chiedo, sono io che ci leggo una sottointesa allusione a pratiche vietate, o effettivamente alcuni articoli sono scritti con malizia? Per esempio questo
Chiuderla con una battuta, visto il giornale cosa vuoi aspettarti....


In verità cita dei casi veri ( vista la fonte è già tanto), scrive casi aumento ( probabile sia vero) ma non cita statistiche o numeri " Si molttiplicano i casi maniera preoccupante" Ok cita dei numeri..
Se poi dal titolo " Il ciclismo ha problemi di Cuore?" già indirizzi articolo...

Si puo' discutere di tutto e su quel tutto nel ciclismo ci nuoti sempre bene, visto il molto materiale a disposizione.

Io penso che già su fatto in questione le notizie non siano ancora certe e credo manchi ancora una diagnosi.
Era forse piu' giusto e corretto riportare fatto di cronaca e magari nei giorni prossimi fare un articolo dettagliato con fatti e statistiche su atleti atleti di alto livello che negli ultimi tempi hanno avuto problemi cardiaci.

Ma usare sinonimi come giusto e coretto per questo raccoglitore di carta sia qualcosa di inappropriato.

Se poi vogliamo discutere se con altri sport, vedi calcio.. si usano gli stessi toni.
Abbandoniamo subito per manifesta inferiorità :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chiuderla con una battuta, visto il giornale cosa vuoi aspettarti....


In verità cita dei casi veri ( vista la fonte è già tanto), scrive casi aumento ( probabile sia vero) ma non cita statistiche o numeri " Si molttiplicano i casi maniera preoccupante" Ok cita dei numeri..
Se poi dal titolo " Il ciclismo ha problemi di Cuore?" già indirizzi articolo...

Si puo' discutere di tutto e su quel tutto nel ciclismo ci nuoti sempre bene, visto il molto materiale a disposizione.

Io penso che già su fatto in questione le notizie non siano ancora certe e credo manchi ancora una diagnosi.
Era forse piu' giusto e corretto riportare fatto di cronaca e magari nei giorni prossimi fare un articolo dettagliato con fatti e statistiche su atleti atleti di alto livello che negli ultimi tempi hanno avuto problemi cardiaci.

Ma usare sinonimi come giusto e coretto per questo raccoglitore di carta sia qualcosa di inappropriato.

Se poi vogliamo discutere se con altri sport, vedi calcio.. si usano gli stessi toni.
Abbandoniamo subito per manifesta inferiorità :shock:
Se vuoi questo articolo del Corriere nell’ultima colonna ti cita nomi e date dei casi recenti capitati a ciclisti fiamminghi, di noti a me aggiungerei Colbrelli (non fiammingo ovviamente), quelli citati qui per la maggior parte non li conoscevo

1694584451540.png
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Chiuderla con una battuta, visto il giornale cosa vuoi aspettarti....


In verità cita dei casi veri ( vista la fonte è già tanto), scrive casi aumento ( probabile sia vero) ma non cita statistiche o numeri " Si molttiplicano i casi maniera preoccupante" Ok cita dei numeri..
Se poi dal titolo " Il ciclismo ha problemi di Cuore?" già indirizzi articolo...

Si puo' discutere di tutto e su quel tutto nel ciclismo ci nuoti sempre bene, visto il molto materiale a disposizione.

Io penso che già su fatto in questione le notizie non siano ancora certe e credo manchi ancora una diagnosi.
Era forse piu' giusto e corretto riportare fatto di cronaca e magari nei giorni prossimi fare un articolo dettagliato con fatti e statistiche su atleti atleti di alto livello che negli ultimi tempi hanno avuto problemi cardiaci.

Ma usare sinonimi come giusto e coretto per questo raccoglitore di carta sia qualcosa di inappropriato.

Se poi vogliamo discutere se con altri sport, vedi calcio.. si usano gli stessi toni.
Abbandoniamo subito per manifesta inferiorità :shock:
A parte che da Repubblica (ma a dire il vero da nessun quotidiano nazionale) mi sarei aspettato affermazioni a riguardo sostenute da statistiche, anche la frase finale a mio avviso suggerisce tacitamente una correlazione tra il problema di van hooydonk e i successi del suo te

Edit: ho dimenticato un 'mai'. Da repubblica mai mi sarei aspettato affermazioni sostanziate da numeri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fill

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sarebbe interessante se qualche giornale (Repubblica o altri, magari anche BDC-MAG, perchè no :-)xxxx ) facesse un'inchiesta seria sulle morti (o quasi morti) improvvise di atleti, non solo del ciclismo, andando a scavare nei dati e anche nelle storie personali e permettendoci ci capire meglio o almeno di farci le domande giuste su questi eventi che indubbiamente colpiscono l'attenzione di tutti noi.

Sicuramente quello che non mi aspetto è che la pubblichino il giorno stesso in cui danno una notizia fresca fresca di cronaca.
 

Micky#4

Novellino
17 Luglio 2016
44
36
Catania
Visita sito
Bici
Radon Slide 9.0, RR 8.1, Bianchi Thomisus
Con quelle affermazioni potrebbero voler accendere una discussione sui vaccini e simili per generare traffico dati, con tutto quello che ne segue. Molti giornali ci marciano con le polemiche tra i lettori
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Con quelle affermazioni potrebbero voler accendere una discussione sui vaccini e simili per generare traffico dati, con tutto quello che ne segue. Molti giornali ci marciano con le polemiche tra i lettori
E' un complotto per vendere i giornali, le notizie vanno date nel modo più noioso possibile, evitando che suscitino l'attenzione di chiunque :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: laserpe.z
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.