Nathan Van Hooydonck in gravi condizioni dopo un incidente

116

Nathan Van Hooydonck, corridore 27enne della Jumbo-Visma, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina nel centro di Kalmthout, nelle Fiandre. Il corridore, fidato gregario di Wout van Aert, si sarebbe sentito male mentre era alla guida della propria auto e ne avrebbe perso il controllo. Ha dovuto essere rianimato sulla scena ed è stato portato in ospedale in condizioni critiche. La moglie, in stato di gravidanza avanzata, era seduta accanto a lui nell’auto, ma non ha riportato ferite gravi.

L’incidente è avvenuto stamattina alle 8.30 circa, quando l’auto guidata dal corridore olandese era ferma ad un semaforo ad un incrocio. Il conducente, che si è sentito male (alcune fonti riferiscono un infarto, ma non è confermato), ha improvvisamente accelerato andando ad occupare l’incrocio, andando contro cinque auto sul lato opposto che erano in coda.

Van Hooydonck è stato rianimato sulla scena ed è stato trasferito in ospedale cosciente. Si dice che sia in pericolo di vita (la squadra non può confermare). Anche la moglie Alicia, incinta di otto mesi, è stata portata in ospedale per essere monitorata. Un altro conducente e un bambino occupante hanno riportato ferite minori.

 

Commenti

  1. Io le notizie le leggo da giornali e ascolto da TG, non le leggo dai link che mi vengono suggeriti
  2. Shinkansen:

    Volutamente lascio da parte il sospetto doping, ma mi chiedo, visto che siamo di fronte ad un professionista esperto ultracontrollato se le nuove metodologie di allenamento e conseguenti medie non abbiano spinto al limite i corridori e che qualche fisico non riesca a tenere questi carichi di lavoro. Per essere pro' di livello questi problemi cardiaci che si verificano sono piuttosto preoccupanti.
    negli ultimi anni abbiamo anche avuto una pandemia che ha lasciato anche strascichi a livello cardiaco con miocarditi e problematiche simili, che su un cuore così stressato possono essere un problema non indifferente
  3. Doctor Speck:

    Seleziono le fonti, e generalizzare dicendo "i social" non dici nulla di preciso. I social sono un mezzo e vengono usati sia dal Sig. Gino di Canicattì, umarell terrapiattista con il viezietto del click, che da canali di informazione ufficiali (in questo caso specifico il Team Jumbo Visma stesso) e soprattutto da agenzie di informazione (Reuters, Ansa e chi più ne ha più ne metta) oltre che di testate giornalistiche internazionali ben più terze e immediate rispetto a giornali e tv nostrani.
    Riguardo al grassetto è certamente così nel mondo delle fiabe, giornali e tv (se per giornali e tv intendi i giornali fisici e RAI/Mediaset) nella migliore delle ipotesi arrivano ad informare in maniera approssimativa, dilettantistica e soprattutto in ritatdo.
    I giornali sono responsabili di quello che scrivono solo perchè se scrivono cazzate c'è un editore che viene portato in tribunale. Poi è evidente che ogni testata fa una selezione editoriale che amplifica o nasconde a piacimento, per questo bisogna avere più fonti. Se usi solo internet (google, facebook, youtube, ecc... ) invece si verifica il fenomeno della bolla, che sicuramente conosci, per cui tu pensi di essere ben informato ma vieni profilato dalle piattaforme e a un certo punto ti vengono proposte solo le notizie che l'algoritmo identifica in linea con il tuo profilo, se sei sovranista avrai solo notizie scandalistiche sull'EU, se sei vegano vedrai solo notizie sul cambiamento climatico, ecc... Pensi di essere libero ma non lo sei.
Articolo precedente

[Test] Canyon Endurace CFR AXS

Articolo successivo

La nuova Roubaix SL8: Hell below, heaven above

Gli ultimi articoli in News