Nazionale italiana di ciclismo per i mondiali 2014

Beso

Novellino
17 Maggio 2009
28
0
Berghem
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
Io stimo moltissimo Fabio Aru, però non riesco a comprendere la sua convocazione per un mondiale come quello spagnolo... insomma è uno scalatore puro, non certo un uomo da classica (per di più di oltre 250 km), con un percorso che non è da scalatori... fossimo stati a duitama ai tempi di Pantani e Indurain potevo ben capire!

Secondo me manca un ulteriore uomo da lavoro, uno tipo oss, oppure Vanotti visto che è l'uomo di fiducia di Nibali
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io stimo moltissimo Fabio Aru, però non riesco a comprendere la sua convocazione per un mondiale come quello spagnolo... insomma è uno scalatore puro, non certo un uomo da classica (per di più di oltre 250 km), con un percorso che non è da scalatori... fossimo stati a duitama ai tempi di Pantani e Indurain potevo ben capire!

Secondo me manca un ulteriore uomo da lavoro, uno tipo oss, oppure Vanotti visto che è l'uomo di fiducia di Nibali


la convocazione di aru mi sa di premio per la stagione, cosa sbagliata secondo me

anche se in forma (ha cmq 2 grandi giri finiti sulle gambe) come detto è assolutamente inadatto al percorso

mi sa che cassani sta pagando lo scotto del noviziato
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non capivo pre selezionare pozzato dopo una stagione insulsa, capisco ancora meno la sua esclusione visto che gli aveva dato fiducia, dopo 3 podi nelle ultime 4 corse, ma che doveva fare per essere convocato?
cassani mi sembra uno che rischia molto, non ce lo facevo.
Alhoa
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non capivo pre selezionare pozzato dopo una stagione insulsa, capisco ancora meno la sua esclusione visto che gli aveva dato fiducia, dopo 3 podi nelle ultime 4 corse, ma che doveva fare per essere convocato?
cassani mi sembra uno che rischia molto, non ce lo facevo.
Alhoa

non perdere in volata (facendo una orrenda volata da seduto) dallo svizzero ieri.
manco mi viene il nome.
Figurati con Sagan e altri.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
non perdere in volata (facendo una orrenda volata da seduto) dallo svizzero ieri.
manco mi viene il nome.
Figurati con Sagan e altri.

albasini, le corse servono per vedere chi ha condizione oppure prende i vincitori delle corse e si fa la nazionale?
Ieri anche colbrelli ha perso da albasini, non ha vinto corse ultimamente eppure c'è, bho.;nonzo%
Alhoa
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si ma colbrelli ha provato a vincere, pozzato no.
se si perde via in queste garette.. un mondiale già se l'è giocato quando aveva la gamba piu veloce del gruppo (quello di hushovd mi pare).
Pozzato c'è, effettivamente ha trovato una buona forma. potrebbe fare il mondiale e piazzarsi nei 10. Ma nulla di più, non darebbe una mano alla squadra e non ha più la testa per provare qualcosa di diverso dal fare una volata in difesa rispetto gente da cui parte battuto.
Cassani ha quindi deciso di puntare su altro imho.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me invece ha le spalle grosse e le mani in pasta. Sa benissimo che partiamo battuti e la conoscenza che ha dell'ambiente gli permettera' di accordarsi con altri direttori sportivi che sono nelle nostre stesse condizioni per far saltare il banco.


si ma aru... è veramente fuori luogo in un circuito simile.. le salite sarebbero dovute essere ben più dure e lunghe per andare bene ad aru
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
si ma colbrelli ha provato a vincere, pozzato no.
se si perde via in queste garette.. un mondiale già se l'è giocato quando aveva la gamba piu veloce del gruppo (quello di hushovd mi pare).
Pozzato c'è, effettivamente ha trovato una buona forma. potrebbe fare il mondiale e piazzarsi nei 10. Ma nulla di più, non darebbe una mano alla squadra e non ha più la testa per provare qualcosa di diverso dal fare una volata in difesa rispetto gente da cui parte battuto.
Cassani ha quindi deciso di puntare su altro imho.

colbrelli;nonzo%
Alhoa
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si ma aru... è veramente fuori luogo in un circuito simile.. le salite sarebbero dovute essere ben più dure e lunghe per andare bene ad aru

come dicevo in un'altra discussione, senza i punti UCI portati da Nibali ed Aru partivamo in cinque, anzichè in nove.

un minimo di riconoscenza a chi ci ha consentito di rimanere nella serie A del ciclismo, secondo me, è doverosa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come dicevo in un'altra discussione, senza i punti UCI portati da Nibali ed Aru partivamo in cinque, anzichè in nove.

un minimo di riconoscenza a chi ci ha consentito di rimanere nella serie A del ciclismo, secondo me, è doverosa.


indubbiamente aru e nibali hanna salvato la nazionale, ma penso che qualcuno più adatto per questo circuito c'era

non sarebbe stata una mancanza di riconoscenza ma di caratteristiche tecniche
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
indubbiamente aru e nibali hanna salvato la nazionale, ma penso che qualcuno più adatto per questo circuito c'era

non sarebbe stata una mancanza di riconoscenza ma di caratteristiche tecniche

Nibali ed Aru hanno consentito di avere quattro posti in più, non vuoi darne due a loro?

poi, chi avresti portato, Pippone?
per dimostrare che la parola merito la scrivi sulla carta igienica?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Nibali ed Aru hanno consentito di avere quattro posti in più, non vuoi darne due a loro?

poi, chi avresti portato, Pippone?
per dimostrare che la parola merito la scrivi sulla carta igienica?


io avrei portato pirazzi come dico da mesi, poi pozzato sarebbe stato cmq più adatto di aru visto la maggior esperienza che al sardo per motivi anagrafici manca nelle corse di un giorno

felice di essere smentito ma aru non è uno da mondiale o meglio non per questo mondiale

cmq il punto è sempre quello il materiale umano al momento è ridotto ... quindi a cassani non resta che scegliere i meno peggio
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
si ma aru... è veramente fuori luogo in un circuito simile.. le salite sarebbero dovute essere ben più dure e lunghe per andare bene ad aru



Non so cosa abbia in testa Cassani ma la fiducia che ho in lui è totale, da anni speravo mettessero lui C.T quindi se lo ha chiamato un motivo ci sara', se è solo riconoscenza magari finira' in panchina intanto comincia ad assaggiare l'ambiente per il futuro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me invece ha le spalle grosse e le mani in pasta. Sa benissimo che partiamo battuti e la conoscenza che ha dell'ambiente gli permettera' di accordarsi con altri direttori sportivi che sono nelle nostre stesse condizioni per far saltare il banco.
Fantaciclismo, imho.
come dicevo in un'altra discussione, senza i punti UCI portati da Nibali ed Aru partivamo in cinque, anzichè in nove.

un minimo di riconoscenza a chi ci ha consentito di rimanere nella serie A del ciclismo, secondo me, è doverosa.

Nibali ed Aru hanno consentito di avere quattro posti in più, non vuoi darne due a loro?

poi, chi avresti portato, Pippone?
per dimostrare che la parola merito la scrivi sulla carta igienica?
Come se Aru e Nibali si fossero impegnati per la nazionale e non per loro stessi.
Una gara importante come il mondiale, non può e non deve vivere di riconoscenza. Uno a cui sei riconoscente è uno che ha già dato ed è cotto (presente le convocazioni post mondiali vinti da Bearzot e Lippi? Per riconoscenza abbiamo fatto due flop clamorosi. Presente l'Inter post triplete? Scoppiata per non aver monetizzato quelli che erano cotti. E ancora non si è ripresa. Mourinho l'aveva capito e ha telato). Molto meglio puntare su uno che deve dimostrare qualcosa, o che quantomeno, sulla carta può farlo. Nibali non puoi lasciarlo a casa comunque, per meriti e perchè è l'unico campione che può scompigliare le carte a qualcuno, non certo per riconoscenza. Aru è una convocazione sprecata. Altre idem. Giovani senza esperienza, senza le caratteristiche e pure senza la tenuta over 200. Fai corsa dura? E per chi? Per gli altri, se i tuoi non hanno la tenuta per reggerla?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e allora va bene Pippo, che non si è impegnato nemmeno per se' stesso...
Cassani lo ha provocato dicendo che non andava nemmeno a calci e che per sperare doveva dargli segnali. lo ha preconvocato, lui i segnali a fine Vuelta e alle ultime corse glieli ha dati e quello non l'ha convocato lo stesso. Me ne sfuggono i motivi. La tendenza era in meglio. O lo escludi da subito, non dandogli chance e non preconvocandolo e allora ok, ma a questo punto che senso ha stimolarlo, farcelo credere e nonostante qualche timida risposta ricevuta lasciarlo comunque a casa? Sia chiaro, non parliamo del favorito del mondiale. Probabilmente avrebbe deluso se stesso e tutti quanti ancora una volta, o semplicemente non avrebbe combinato granchè, perchè comunque gli altri van di più. Ma se io ho bisogno di uno che segna, preferisco portarmi Montella che ha smesso da tre anni, piuttosto che Buffon, perchè questo non segnerà mai.