Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma della nuova guarnitura con misuratore integrato si sa ancora niente ?

Anche io vorrei comprare la nuova guarnitura con MP integrato, lessi qui sul forum che si deve aspettare verso marzo/ aprile la commercializzazione o-o o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A vostro avviso si potrebbe ed avrebbe senso fare un upgrade dal DA 9000 al 9100, mantenendo però la propria guarnitura? Cambiando il cambio posteriore avrei quei vantaggi nella cambiata che stanno esaltando nel nuovo 9100?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A vostro avviso si potrebbe ed avrebbe senso fare un upgrade dal DA 9000 al 9100, mantenendo però la propria guarnitura? Cambiando il cambio posteriore avrei quei vantaggi nella cambiata che stanno esaltando nel nuovo 9100?

Ma parli del DA meccanico? È un upgrade solo estetico! o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Non credo proprio!
Cambio e deragliatore sono completamente differenti rispetto al 9000, non diciamo cretinate senza cognizione di causa.
Lo hai provato, testato? Fatti un giro e poi mi dirai....
In che cosa son differenti cambio e deragliatore? o-o

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
In che cosa son differenti cambio e deragliatore? o-o

Il cambio si avvale della tecnologia shadow di shimano, in pratica è la stessa tecnologia utilizzata sull'XTR, si riduce lo sforzo della cambiata velocizzandola.
Anche il deragliatore è stato completamente rivisto per ottimizzare la cambiata.
La potenza dei freni la trovo pressoché identica, non ho trovato grosse differenze, idem per le leve che sono state modificate solo esteticamente.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Il cambio si avvale della tecnologia shadow di shimano, in pratica è la stessa tecnologia utilizzata sull'XTR, si riduce lo sforzo della cambiata velocizzandola.
Anche il deragliatore è stato completamente rivisto per ottimizzare la cambiata.
La potenza dei freni la trovo pressoché identica, non ho trovato grosse differenze, idem per le leve che sono state modificate solo esteticamente.
Però alla guida hai notato queste differenzeFrancesco? A proposito auguri per l'onomastico o-o

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Però alla guida hai notato queste differenzeFrancesco? A proposito auguri per l'onomastico o-o

Direi proprio di si e se te lo dico io credici. Difficilmente mi faccio trasportare dal l'entusiasmo del giocattolo o nuovo, ma in questo caso la fluidità, reattività e velocità della cambiata è percepibile.
Ovvio che non mi cambierà la vita, non vincevo le gran fondo prima e non le vincerò adesso, ma se dici che il nuovo Durace è solo un upgrade estetico permettimi di non essere d'accordo.
Grazie per gli auguri o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Sì, meccanico.
Quindi vantaggi 0? Solo estetica? In effetti mi ha detto così anche il mio meccanico...

Premesso che shimano meccanico 11v è eccezionale come funzionamento, giudo l'elettronico ti permette solo delle cose in più, cioè se possiedi come ciclocomputer il garmin 1000 Ti permette di legger sopra il suo display i rapporti del cambio inseriti senza guardare il pacco pignoni, avendo il cambio anteriore controllato elettronicamente quindi in costante correzione di posizione mentre cammini senza che te ne avvedi, Ti permette di fare qualsiasi incrocio di catena senza che questa salti e fuoriesca dalle corone anteriori, Ti permette di montare tranquillamente sia un salto tra le corone anteriori più ampio tipo 50-34 e montare al posteriore un pacco pignoni col 32 finale con la gabbia corta. Sul nuovo Di2 9150 ci sono dei miglioramenti rispetto ai precedenti DA 9070 e ultegra 6870 son stati aggiunti degli automatismi di cambiata inseribili e disinseribili a tuo piacimento anche dal Tuo smartphone del tipo la compensazione elettronica automatica di un rapporto sul pacco pignoni quando cambi uso della corona anteriore, ci son anche altri automatismi sempre di natura elettronica che devo ancora approfondire. Personalmente ti dirò che sto aspettando la commercializzazione del nuovo Di2 9150 onde vedere bene tutti automatismi aggiunti ed eventualmente comprarlo o-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Poiché da 6 anni pedalo con la corona ovale (e pedivella) della Rotor, vorrei capire se posso montare la corona ovale della Rotor sul D.A. 9100.
Grazie,
Ma la tua corona ovale è 4 bracci? La guarnitura DA 9100 accetta solo corone a 4 bracci e con girobulloni da 110 o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E' a 5 bracci ;nonzo%

Quindi, in sostanza, o prendo il gruppo D.A. 9100 senza guarnitura (che non credo sia al momento in vendita) oppure devo ripiegare su Ultegra?

Oppure prendi il gruppo completo e vendi la guarnitura DA. Acquistando il gruppo completo non ci dovresti rimettere molto anche se capisco sia una menata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk