barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Ciao a tutti, chiedo se per caso qualcuno ha mai passato o avuto tale difficilmente descrivibile problema che ho oramai da tempo: premetto che sono stato già da 3 biomeccanici perchè pensavo che il problema fosse la posizione in sella o la sella stessa, ma tutto ciò non è stato "diagnosticato" da nessuno di loro, oltre che da me stesso, visto che ho sempre corso anche prima con le stesse misure.
In pratica, il problema sta nello sfregamento dei peli appena sotto nella zona perineale: li sento che si muovono e mi "pizzicano" spesso e volentieri, quasi a creare una sensazione di pressione sulla sella che non è: infatti non ho dolori, non ho formicolii, non ho irritazioni nel post giro, ma ho sempre questa sensazione anche dopo pochi km :-(
Non so come venirne fuori.
Qualunque abbia un parere da darmi, gliene sarò ben grato :-)
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Esatto io li sotto li faccio col regolabarba a circa 2/3 mm. Il resto a lametta.Anche perché fare a lametta li sotto se si forma un pelo incarnito son dolori!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, chiedo se per caso qualcuno ha mai passato o avuto tale difficilmente descrivibile problema che ho oramai da tempo: premetto che sono stato già da 3 biomeccanici perchè pensavo che il problema fosse la posizione in sella o la sella stessa, ma tutto ciò non è stato "diagnosticato" da nessuno di loro, oltre che da me stesso, visto che ho sempre corso anche prima con le stesse misure.
In pratica, il problema sta nello sfregamento dei peli appena sotto nella zona perineale: li sento che si muovono e mi "pizzicano" spesso e volentieri, quasi a creare una sensazione di pressione sulla sella che non è: infatti non ho dolori, non ho formicolii, non ho irritazioni nel post giro, ma ho sempre questa sensazione anche dopo pochi km :-(
Non so come venirne fuori.
Qualunque abbia un parere da darmi, gliene sarò ben grato :-)
Questo tuo problema lo avevo quando ho iniziato ad andare con la bdc, poi mi hanno consigliato di usare la crema (assos) e risolto in gran parte, da anni oramai, forse perchè ci ho fatto l'abitudine, non uso più niente ma ho notato che adesso ho meno peli in quella zona.
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Questo tuo problema lo avevo quando ho iniziato ad andare con la bdc, poi mi hanno consigliato di usare la crema (assos) e risolto in gran parte, da anni oramai, forse perchè ci ho fatto l'abitudine, non uso più niente ma ho notato che adesso ho meno peli in quella zona.

A dire il vero sono anni che vado in bici..e non ho mai usato creme particolari.
Ne avete qualcuna da consigliare oltre ad assos che costa un botto??
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Personalmente vado di ceretta totale, in questo modo pian piano i peli si indeboliscono sempre più.
Al contrario rasandosi o accorciandoli diventano sempre più robusti e sembra di avere asparagi sotto il sedere :mrgreen:
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Personalmente vado di ceretta totale, in questo modo pian piano i peli si indeboliscono sempre più.
Al contrario rasandosi o accorciandoli diventano sempre più robusti e sembra di avere asparagi sotto il sedere :mrgreen:

Confermo!!!
Allora inizio è dura farla ma poi diminuiscono di quantità e durezza.
Adesso ci faccio pure i giochetti al cellulare....
 

davinj

Novellino
5 Aprile 2015
18
7
Visita sito
Bici
Domane
Io ho spesso problemi piliferi: ceretta fino a dove è possibile (anzi ho fatto anche il laser con grande risultati e soddisfazione) e poi accorcio a 2-3mm nei punti più interni.
Crema: mai l idratante che se sei irritato ti distrugge la pelle sudando ma la fissan.
Ho anche provato una sella più stretta e c è meno sfregamento nella zona.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Questo tuo problema lo avevo quando ho iniziato ad andare con la bdc, poi mi hanno consigliato di usare la crema (assos) e risolto in gran parte, da anni oramai, forse perchè ci ho fatto l'abitudine, non uso più niente ma ho notato che adesso ho meno peli in quella zona.

Ciao, volevo sapere il gel assos che ho appena acquistato a che quantità va messo, io ora sto usando il decatlhon e ne va messo abbondante ... Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app