New Elite SUITO

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
1 all'interno della confezione c'è una card che ti da diritto a 1 anno di Elite E-trainig, quando inserisco il codice della cartolina mi dice che non è valido volevo capire se è successo a altri https://www.elite-it.com/it/prodotti/app-software/my-e-training
Ho provato dall'app per windows
2 ok allora provo
3 ok
4 Edge 530, non l'avevo collegato perché ho visto che Zwift lo sincronizza da solo sia con Garmin che con Strava ma forse mi conviene salvare le metriche con l'Edge e da li sincronizzare con Garmin + Strava così non devo neppure dare accesso ai vari applicativi
5 ok

si le prime 2 erano quelle che mi interessavano le altre opzionali :-D
A me è successo, ho contattato Elite ed hanno sistemato
 
  • Mi piace
Reactions: al404

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Per motivi di spazio in garage userei questo suito collegato solamente ad un iPad che ha la sola connessione bluetooth. Mi sembra di capire che con questa configurazione se voglio far vedere i dati di potenza a zwift tramite l'iPad sono obbligato a usare l'algoritmo di potenza integrato nel rullo. Speravo utopisticamente che configurando il PM della bici al posto di quello del suito (powermeter link) questo trasferisse tali valori via bluetooth all'iPad facendo da ponte... Sarebbe stato chiedere troppo.. vabbè, se lo prendo ho capito che sull'ipad leggerò solo i dati del rullo e della fascia cardio bluetooth. Quelli del PM li vedrò contemporaneamente sul display del garmin per controllare eventuali discrepanze..
scusa ma che PM usi? non ha trasferimento BT? se sì, lo colleghi a Zwift che esclude la lettura del Suito....non capisco
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
161
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Vorrei prendere questo tipo di rullo ma prima ho bisogno di avere alcune informazioni da chi lo possiede già.
Ho letto che questo rullo è in grado di dare il valore di cadenza senza sensori, chi di voi lo ha provato che riscontri da in merito? È preciso?
In più leggo sulla pagina elite del suito della funzione "powermeter link" che mi permette di usare un misuratore di potenza in uso sulla bici al posto di quello integrato, mi domandavo come funziona questa funzione e se funziona soltanto sulla app myEtraining. Mi potrebbe interessare dal momento che ho letto di molti problemi nella stima della potenza su questo rullo.

Ho fatto un confronto tra la cadenza del rullo e il sensore di cadenza che ho, ed il dato del Suito è veritiero (magari ci mette quel mezzo secondo di più a definire la cadenza esatta) salvo in un caso:

ho notato che facendo qualche esercizio, tipo "one-leg" (lo spingi/tira che si fa con una gamba da sola staccando dal pedale l'altra) il suito non riesce a rilevarla, ossia da una cadenza sbagliata.
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
scusa ma che PM usi? non ha trasferimento BT? se sì, lo colleghi a Zwift che esclude la lettura del Suito....non capisco
Ho i favero bepro, sono i predecessori degli assioma e a differenza di quest'ultimi che hanno il bluetooth sono solo ant+. È per quello altrimenti sarebbe stato facile..
Comunque quando mi arriveranno vedrò come fare. Se il rullo avesse davvero un errore del 2.5% mi andrebbe più che bene, ma leggendo i vari post di tutti gli utenti che si lamentano sono un po' sfiduciato..
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ho i favero bepro, sono i predecessori degli assioma e a differenza di quest'ultimi che hanno il bluetooth sono solo ant+. È per quello altrimenti sarebbe stato facile..
Comunque quando mi arriveranno vedrò come fare. Se il rullo avesse davvero un errore del 2.5% mi andrebbe più che bene, ma leggendo i vari post di tutti gli utenti che si lamentano sono un po' sfiduciato..
Se ti può consolare dopo un po di prove effettuate tenendo in parallelo Assioma (su G520+) e Suito su Zwift/MyEtraining ho deciso di affidarmi solo al Suito. Salvo qualche caso, non ho rilevato disallineamenti apprezzabili
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ieri sera cadenza inguardabile ... irrequieta...instabile. Avevo collegato il Suito via Ant+ al Garmin e via BT a Zwift ...che non digerisca l'invio del doppio segnale?
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
In questi giorni ho iniziato ad utilizzare il suito, funziona tutto correttamente, state attenti però al calcolo che fa per misurare la potenza, infatti rispetto al mio pm (Stages 2gen Dura ace 9100) risulta dare valori superiori di circa il 10%.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In questi giorni ho iniziato ad utilizzare il suito, funziona tutto correttamente, state attenti però al calcolo che fa per misurare la potenza, infatti rispetto al mio pm (Stages 2gen Dura ace 9100) risulta dare valori superiori di circa il 10%.

direi che la cosa rientra tra i difetti da segnalare. un trainer dato di fabbrica al 2.5% di precisione è decisamente fuori specifiche anche ipotizzando che il pm sulla bici sottostimi.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.482
12.549
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Anche il vostro Suito quando si smette di pedalare ad alta frequenza, ondeggia lateralmente? Il mio, se sono a 100 rpm e smetto di pedalare, mi fa ondeggla bici lateralmente non di poco...
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
In questi giorni ho iniziato ad utilizzare il suito, funziona tutto correttamente, state attenti però al calcolo che fa per misurare la potenza, infatti rispetto al mio pm (Stages 2gen Dura ace 9100) risulta dare valori superiori di circa il 10%.
Ciao, una curiosità, lo hai calibrato? in genere da quello che leggo in genere sottostima cioè è piu' pesante di quello che dovrebbe essere almeno con zwift. facci sapere con altre prove, grazie
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Anche il vostro Suito quando si smette di pedalare ad alta frequenza, ondeggia lateralmente? Il mio, se sono a 100 rpm e smetto di pedalare, mi fa ondeggla bici lateralmente non di poco...
Non ho capito cosa intendi di preciso ma il leggero ondeggiamento della bici non del rullo..serve per tutelare il telaio della bici
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao, una curiosità, lo hai calibrato? in genere da quello che leggo in genere sottostima cioè è piu' pesante di quello che dovrebbe essere almeno con zwift. facci sapere con altre prove, grazie

si l'ho calibrato la prima volta che l'ho usato, riproverò stasera. Cmq avendo il pm impostato sul garmin, il valore che mi da il Suito è un dato al quale non presto molta attenzione, mi concentro di più sulle rpm.

Ad ogni modo stasera riprovo e vi dico. Il mio Suito dovrebbe essere uno degli ultimi, è arrivato già aggiornato con l'ultimo fw.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Oggi mi è arrivato il suito, dopo averlo montato ho fatto un allenamento di un'oretta ma ho notato che il pacco pignoni sul rullo è leggermente spostato di circa un millimetro verso sinistra rispetto alla posizione che ha il pacco pignoni con la ruota montata. Questo mi fa sballare tutto il cambio infatti fa rumore e saltano le marce. Avendo una normale tarmac s-works 2016 con quick release senza freni a disco ho montato i 2 adattari per quick release e lo spessore come descritto nelle istruzioni. Proverò a ricontrollare con più calma il tutto domani per capire meglio come regolarlo. Per quanto riguarda la misurazione di potenza ho notato una leggera sottostimazione del valore su potenze elevate, ma la calibrazione l'ho fatta dopo e quindi mi riserbo di dare un giudizio al prossimo allenamento.
Inoltre la prossima volta proverò a fare la prova del powermeter link e vedere se il suito fa da ponte al powermeter ant+ verso l'ipad che è solo bluetooth. Aggiungo inoltre che l'ipad riconosce benissimo tutti i sensori bluetooth del suito senza esitazione, anche la fascia cardio bluetooth l'ha riconosciuta al volo e mi ha permesso di connettere anche le cuffie bluetooth (airpods) per ascoltare mentre zwiftavo musica o podcast. Per adesso sono soddisfatto, ma devo trovare una soluzione al cambio perché così sembra un trattore e proprio non ci siamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Keeper171

Novellino
15 Dicembre 2019
2
0
38
Belgio
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti,

posseggo anch'io il suito da circa 1 settimana e per ora mi pare ok.
Collegandolo a Zwift non ho l'opzione per fare la calibrazione... è normale? O serve fare qualcosa di particolare?
Zwift dal canto suo lo riconosce, anzi ho 3 possibili scelte.
Per collegarlo uso il dongle ant+

Romans87, anch'io ho l'impressione che la cassetta non sia montata perfettamente, anzi in particolare il rapporto 11 non è per nulla diritto e quando ruota oscilla un po'. Gli altri invece pare meglio, ma è sicuramente un po' piu rumoroso che con la cassetta della ruota. Che sia stata semplicemente montata male la cassetta?

Ciao
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Oggi mi è arrivato il suito, dopo averlo montato ho fatto un allenamento di un'oretta ma ho notato che il pacco pignoni sul rullo è leggermente spostato di circa un millimetro verso sinistra rispetto alla posizione che ha il pacco pignoni con la ruota montata. Questo mi fa sballare tutto il cambio infatti fa rumore e saltano le marce. Avendo una normale tarmac s-works 2016 con quick release senza freni a disco ho montato i 2 adattari per quick release e lo spessore come descritto nelle istruzioni. Proverò a ricontrollare con più calma il tutto domani per capire meglio come regolarlo. Per quanto riguarda la misurazione di potenza ho notato una leggera sottostimazione del valore su potenze elevate, ma la calibrazione l'ho fatta dopo e quindi mi riserbo di dare un giudizio al prossimo allenamento.
Inoltre la prossima volta proverò a fare la prova del powermeter link e vedere se il suito fa da ponte al powermeter ant+ verso l'ipad che è solo bluetooth. Aggiungo inoltre che l'ipad riconosce benissimo tutti i sensori bluetooth del suito senza esitazione, anche la fascia cardio bluetooth l'ha riconosciuta al volo e mi ha permesso di connettere anche le cuffie bluetooth (airpods) per ascoltare mentre zwiftavo musica o podcast. Per adesso sono soddisfatto, ma devo trovare una soluzione al cambio perché così sembra un trattore e proprio non ci siamo.

prova a rivedere la posizione dei distanziali sul perno, magari hai invertito qualcosa e ti sfalsa la posizione.

Che dati inserisci per utilizzare il powermeter link?
 

scalatorelento

Novellino
2 Dicembre 2009
87
3
Visita sito
Ciao a tutti,

posseggo anch'io il suito da circa 1 settimana e per ora mi pare ok.
Collegandolo a Zwift non ho l'opzione per fare la calibrazione... è normale? O serve fare qualcosa di particolare?
Zwift dal canto suo lo riconosce, anzi ho 3 possibili scelte.
Per collegarlo uso il dongle ant+

Romans87, anch'io ho l'impressione che la cassetta non sia montata perfettamente, anzi in particolare il rapporto 11 non è per nulla diritto e quando ruota oscilla un po'. Gli altri invece pare meglio, ma è sicuramente un po' piu rumoroso che con la cassetta della ruota. Che sia stata semplicemente montata male la cassetta?

Ciao
Effettivamente anche io non ho la possibilita' di calibrarlo da zwift (lo faccio su myetraining)..
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
anche io non son mai riuscito a calibrarlo con Zwift ...mi dice sempre "calibrazione fallita" ....ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che uso connessione Bt e non Ant+ .....
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
riprovato anche io ieri sera con zwift e devo dire che comincia a paicermi sempre di piu', unica cosa biosgna stare attenti perche' io ho la chiavetta ant+ collegata e ho fatto pairing cosi' con zwift ma alla fine il suito si è collegato in BT con il pc e durante la sessione vedevo la luce blu accesa e fissa e la verde lampeggiante; una volta terminato ho provato a disabilitare il BT del pc e si è collegato in ant+, quindi con tutte ste connesssioni, pc, smartphone ecc bisogna ricordarsi all' inizio ma è la fortuna di avere piu' possibilita' di collegamento; anche l' indurimneto non lo ha piu' fatto; confermo la cassetta non proprio allineata ma io nella ruota ho un 32/11 mentre nel suito è 28/11 quindi potrebbe essere questo il problema, che è settato per una guarnitura diversa anche se ho il cambio eletttronico