Allora ho fatto ulteriori prove, per adesso per la cassetta ho risolto aggiungendo dietro al pacco pignoni 105 uno dei due spessori in dotazione nella confezione. Ho notato che il disallineamento del pacco pignoni è causato dall'adattatore per lo sgancio rapido classico che allontana di quel millimetro verso l'interno il pacco pignoni rispetto alla configurazione con la ruota montata. Credo che chi ha la bici col perno passante questo problema non ce l'abbia perché questo spessore di un mm non lo deve montare.
Adesso il cambio va bene, sia che monti la ruota che sul rullo. Se devo essere pignolo fa solo un po'i capricci (più rumoroso) sugli ultimi due denti piccoli del rullo, potrei sistemarlo ma poi mi crea maggiori problemi con la ruota montata. In questa configurazione invece con la ruota è perfetto e sul rullo accetto che gli ultimi due denti facciano un po'di rumore, che potrebbe essere causato anche dal pacco pignoni 105 stesso (sulla ruota ho ultegra).
La misurazione della potenza del suito per quello che ho capito dopo vari allenamenti su zwift è più lenta rispetto al powermeter della bici, si nota un certo lag il valore arriva a video con circa 2 secondi di ritardo forse dovuti al calcolo dell'algoritmo. Non tenere di conto di questo può far pensare che abbia un errore di accuratezza ma in realtà è solo più lento e in alcune situazioni di allenamento magari può essere fastidioso o creare dei problemi. Ho notato inoltre che se uno fa un picco di potenza repentino il suito non lo nota, tende ad appiattire le letture e sinceramente non è un male, anche perché di solito con i powermeter si tende a leggere valori a 3sec o addirittura a 10s per evitare di leggere questi picchi repentini.
Mi rimane da provare la funzione powermeter link, ho provato una volta a attivarla ma il menù sulla app elite è fatta davvero con i piedi e non si capisce mai se si è attivata o meno. Utilizzando un iPad che va solo in bluetooth confermo una grande stabilità generale, è davvero un attimo piazzare il suito accenderlo avviare l'app su iPad e pedalare. Per adesso posso dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Adesso il cambio va bene, sia che monti la ruota che sul rullo. Se devo essere pignolo fa solo un po'i capricci (più rumoroso) sugli ultimi due denti piccoli del rullo, potrei sistemarlo ma poi mi crea maggiori problemi con la ruota montata. In questa configurazione invece con la ruota è perfetto e sul rullo accetto che gli ultimi due denti facciano un po'di rumore, che potrebbe essere causato anche dal pacco pignoni 105 stesso (sulla ruota ho ultegra).
La misurazione della potenza del suito per quello che ho capito dopo vari allenamenti su zwift è più lenta rispetto al powermeter della bici, si nota un certo lag il valore arriva a video con circa 2 secondi di ritardo forse dovuti al calcolo dell'algoritmo. Non tenere di conto di questo può far pensare che abbia un errore di accuratezza ma in realtà è solo più lento e in alcune situazioni di allenamento magari può essere fastidioso o creare dei problemi. Ho notato inoltre che se uno fa un picco di potenza repentino il suito non lo nota, tende ad appiattire le letture e sinceramente non è un male, anche perché di solito con i powermeter si tende a leggere valori a 3sec o addirittura a 10s per evitare di leggere questi picchi repentini.
Mi rimane da provare la funzione powermeter link, ho provato una volta a attivarla ma il menù sulla app elite è fatta davvero con i piedi e non si capisce mai se si è attivata o meno. Utilizzando un iPad che va solo in bluetooth confermo una grande stabilità generale, è davvero un attimo piazzare il suito accenderlo avviare l'app su iPad e pedalare. Per adesso posso dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto.