New Elite SUITO

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Allora ho fatto ulteriori prove, per adesso per la cassetta ho risolto aggiungendo dietro al pacco pignoni 105 uno dei due spessori in dotazione nella confezione. Ho notato che il disallineamento del pacco pignoni è causato dall'adattatore per lo sgancio rapido classico che allontana di quel millimetro verso l'interno il pacco pignoni rispetto alla configurazione con la ruota montata. Credo che chi ha la bici col perno passante questo problema non ce l'abbia perché questo spessore di un mm non lo deve montare.
Adesso il cambio va bene, sia che monti la ruota che sul rullo. Se devo essere pignolo fa solo un po'i capricci (più rumoroso) sugli ultimi due denti piccoli del rullo, potrei sistemarlo ma poi mi crea maggiori problemi con la ruota montata. In questa configurazione invece con la ruota è perfetto e sul rullo accetto che gli ultimi due denti facciano un po'di rumore, che potrebbe essere causato anche dal pacco pignoni 105 stesso (sulla ruota ho ultegra).
La misurazione della potenza del suito per quello che ho capito dopo vari allenamenti su zwift è più lenta rispetto al powermeter della bici, si nota un certo lag il valore arriva a video con circa 2 secondi di ritardo forse dovuti al calcolo dell'algoritmo. Non tenere di conto di questo può far pensare che abbia un errore di accuratezza ma in realtà è solo più lento e in alcune situazioni di allenamento magari può essere fastidioso o creare dei problemi. Ho notato inoltre che se uno fa un picco di potenza repentino il suito non lo nota, tende ad appiattire le letture e sinceramente non è un male, anche perché di solito con i powermeter si tende a leggere valori a 3sec o addirittura a 10s per evitare di leggere questi picchi repentini.
Mi rimane da provare la funzione powermeter link, ho provato una volta a attivarla ma il menù sulla app elite è fatta davvero con i piedi e non si capisce mai se si è attivata o meno. Utilizzando un iPad che va solo in bluetooth confermo una grande stabilità generale, è davvero un attimo piazzare il suito accenderlo avviare l'app su iPad e pedalare. Per adesso posso dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
io non riesco a far funzionare l'opzione powermeter link, non che sia fondamentale dato che la potenza reale la leggo sul garmin, però nn mi dispiacerebbe vederla anche sull'ipad, però nn c'è verso di far funzionare quell'opzione
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
io continuo a vedere valori rpm veramente ballerini ...cambia il dato ogni 0,5s in un range di almeno +/- 5rpm ...
se non hai un sensore cadenza che legge sulla pedivella, il rullo si limita a stimare la cadenza in base alle fasi di pedalata che percepisce in funzione delle variazioni della potenza prodotta, per cui non sempre è preciso e reattivo
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
se non hai un sensore cadenza che legge sulla pedivella, il rullo si limita a stimare la cadenza in base alle fasi di pedalata che percepisce in funzione delle variazioni della potenza prodotta, per cui non sempre è preciso e reattivo
più che altro mi sembra di notare un decadimento della precisione in tal senso, le prima rullate me le ricordo migliori...
monterò il sensore per confronto
ciauz
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
più che altro mi sembra di notare un decadimento della precisione in tal senso, le prima rullate me le ricordo migliori...
monterò il sensore per confronto
ciauz

A me invece la cadenza del suito sembra abbastanza precisa e paragonabile a quella del sensore che leggo sul garmin, ci ho volutamente fatto caso parecchie volte, non saprei che dirti.. che versione hardware hai? Se non erro io ho la rev.4, ma non so se può influirci qualcosa.
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Perdonate le mie domande in merito al rullo suito:
1) pensavo che il rullo funzionasse senza corrente mi sbaglio giusto?
2) non usando zwift ma solo l'app Mytraining, c'è bisogno per forza di internet?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perdonate le mie domande in merito al rullo suito:
1) pensavo che il rullo funzionasse senza corrente mi sbaglio giusto?
2) non usando zwift ma solo l'app Mytraining, c'è bisogno per forza di internet?

serve la corrente nel senso che altrimenti lui ha una resistenza fissa che non è assolutamente detto che sia quella che vuoi...oltre al fatto che trasmette 0 in quel caso.

so che chiede una login ma mi rendo conto che non l ho mai fatto col pc o il cellulare offline.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
più che altro mi sembra di notare un decadimento della precisione in tal senso, le prima rullate me le ricordo migliori...
monterò il sensore per confronto
ciauz

io sono ormai oltre i 20.000 km di direto e ho smontato il magnete sulla pedivella dopo un mese forse meno. mai avuto problemi se non la fisiologica latenza che una stima si porta dietro.
 

TonyEvil

Novellino
1 Gennaio 2019
10
4
39
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
Scott CR1-10
E' finalmente arrivato il Suito tanto atteso...giusto con la slitta di Babbo Natale! Speravo molto nella storia del Plug&Ride, pronto da usare, ma forse è solo un po' di sfortuna!
Sulla BDC monto già cassetta Shimano 105 da 11v, quindi pensavo di essere a cavallo, in realtà mi tocca smanettare e provare a regolare il deragliatore posteriore(Shimano Ultegra RD6800) perchè gratta su molti pignoni..sembra leggermente spostato più da una parte.
Forse è lo stesso problema segnalato da @Romans87 qui nel thread... vedrò cosa riesco a fare, considerando che non ho voglia poi di registrare di nuovo tutte le volte che monto la ruota.. speriamo bene!
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
serve la corrente nel senso che altrimenti lui ha una resistenza fissa che non è assolutamente detto che sia quella che vuoi...oltre al fatto che trasmette 0 in quel caso.

so che chiede una login ma mi rendo conto che non l ho mai fatto col pc o il cellulare offline.
Scusa se approfitto, quindi senza internet potrei solo seguire delle tabelle mie cartacee e leggere i dati sul mio ciclocomputer.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusa se approfitto, quindi senza internet potrei solo seguire delle tabelle mie cartacee e leggere i dati sul mio ciclocomputer.
Se non hai connessione internet e/o un ciclocomputer tipo Garmin 520, non so come fai a comandare il Suito, l'unica è l'applicazione Myetraining, che non ho mai provato offline
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusa se approfitto, quindi senza internet potrei solo seguire delle tabelle mie cartacee e leggere i dati sul mio ciclocomputer.

dunque bisogna far un distinguo:

senza corrente fai davvero poco nulla . un trucchetto era di togliergli corrente in un momento in cui ha un resistenza che ti va bene (tipo sei in rettilineo a 200W) e lui si blocca in quello stato di resistenza fino a quando non gli si rida corrente nel qual caso torna alla resistenza di default. Lo si applica al direto, non so se col suito cambi .

senza internet puoi far alcune cose ma dipende dall app . con zwift almeno per far la login e il finale...serve internet...per tutto il resto puoi star offline , ovviamente non vedrai gli altri ne potrai interagire con loro ma puoi far workout e pedalate solitarie. ma almeno la login serve...

altre app son meno restrittive e puoi far di più ma devi vedere di app in app.

e pure il post della cena della vigilia l ho fatto...son senza speranze
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
E' finalmente arrivato il Suito tanto atteso...giusto con la slitta di Babbo Natale! Speravo molto nella storia del Plug&Ride, pronto da usare, ma forse è solo un po' di sfortuna!
Sulla BDC monto già cassetta Shimano 105 da 11v, quindi pensavo di essere a cavallo, in realtà mi tocca smanettare e provare a regolare il deragliatore posteriore(Shimano Ultegra RD6800) perchè gratta su molti pignoni..sembra leggermente spostato più da una parte.
Forse è lo stesso problema segnalato da @Romans87 qui nel thread... vedrò cosa riesco a fare, considerando che non ho voglia poi di registrare di nuovo tutte le volte che monto la ruota.. speriamo bene!
Come ho scritto qualche post sopra non conviene smanettare sul settaggio del deragliatore posteriore. Rimettilo che il cambio vada bene con la ruota montata. Prova invece a smontare la cassetta pignoni del suito e a fare delle prove aggiungendoci uno degli spessori in confezione, con me è migliorato molto, non va perfettamente ma intanto va già molto bene cosi. Quando avrò modo e tempo proverò a fare ulteriori prove per trovargli la distanza identica a quella che avrebbe con la ruota.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
con questo rullo basta uno smartphone bluetooth per impostare allenamenti in base alla potenza?
esistono app free per poter creare allenamenti tipo 1minuto a 200watt,2minuti a 300watt, 5 minuti a 150watt etc..?

o-o
 
Ultima modifica:

vincenzo bottari

Novellino
9 Aprile 2013
1
0
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, a tutti
ho acquistato i rulli Elite mod. Suito,qualcuno sa dirmi se è possibile installare il sw My E-Traning su due PC diversi utilizzando
lo stesso numero di matricola del rullo,e lo stesso codice promozionale per avere diritto ad un 1anno di utilizzo del sw.?
grazie.