New Elite SUITO

TonyEvil

Novellino
1 Gennaio 2019
10
4
39
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
Scott CR1-10
Ciao, a tutti
ho acquistato i rulli Elite mod. Suito,qualcuno sa dirmi se è possibile installare il sw My E-Traning su due PC diversi utilizzando
lo stesso numero di matricola del rullo,e lo stesso codice promozionale per avere diritto ad un 1anno di utilizzo del sw.?
grazie.

Non posso risponderti con certezza in quanto non ho mai provato, ma vado per logica.
1 - Utilizzo del software su PC differenti per lo stesso rullo direi proprio di si, non mi risulta ci sia un vincolo esclusivo tra il PC e il Rullo associato, non avrebbe molto senso in quanto lo stato dell'abbonamento è legato all'account utilizzato, non al rullo in sè.
2 - Utilizzare lo stesso codice promo direi che valga lo stesso discorso fatto sopra: il codice Promo è legato all'account di Elite my E-Training, quindi se cambi PC ma fai login con il Tuo Account, lo stato dell'abbonamento sarà allineato.
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
162
20
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Ciao a tutti,

sto riscontrando un nuovo problema, questa volta probabilmente a livello software:

Su Zwift nel momento in cui svolgo la mia tabella che prevede per esempio 200 w a 50 rpm, se tocco il pulsante sull'app Zwift Companion con il simbolo della pendenza che serve ad aumentare la resistenza del rullo (devo farlo perchè con i soli rapporti del muletto non riesco ad arrivare a quella cadenza), nel momento in cui devo arrivare a 50 rpm ed aumento i rapporti, il rullo mi fa un "tira e molla" ossia mi aumenta autonomamente la resistenza oltre a quella impostata per un secondo, per poi "lasciare", consentendomi di raggiungere la cadenza dediderata, per poi aumentare la resistenza di nuovo. Questo di continuo. Questo non mi consente di arrivare ai 50 rpm (ma si vede variare la mia cadenza tra i 40-50 rpm) e di conseguenza nasce una sorta di "battaglia" tra me ed il Suito per arrivare alle 50 rpm.

Ho contattato Elite e non sanno a cosa può essere dovuto, mi hanno fatto provare con la loro app myetraining (perchè dicevano che il problema era dovuto da zwift) ma anche li ho riscontrato la stessa cosa.

Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao.
facendo la calibrazione tramite MyEtraining di Elite ho riscontrato i seguenti valori:
10 dicembre 2019: offset 11591
07 gennaio 2020: offset 11669

quando il valore di spindown di etichetta è invece: 10253
che significa? devo preoccuparmi? che fare?

grazie
 

Giovipier

Novellino
10 Gennaio 2020
6
0
42
Fano
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 '17
Ciao, sto "puntando" il suito da parecchio tempo ed ora che vorrei effettuare l'acquisto son indeciso tra il suito a poco meno di 600€ ed il direto X a 633€ (a cui dovrei aggiungere il pacco pignoni)? Cosa mi consigliate?
 

DioxiNe

Novellino
1 Gennaio 2020
6
0
30
Altamura
Visita sito
Bici
Fuji Altamira
Salve ragazzi, ad oggi l'acquisto di un suito è una scelta saggia o c'è ancora da aspettare per i vari problemi? L'ho trovato su amazon a 599 (venduto e spedito da amazon quindi in caso di problemi non ci sarebbero problemi per il reso) ma la spedizione è prevista da metà febbraio a metà aprile, non vorrei aspettare inutilmente saltandomi tutti i mesi più freddi per poi avere un rullo con problemi. Grazie
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Se ti può consolare dopo un po di prove effettuate tenendo in parallelo Assioma (su G520+) e Suito su Zwift/MyEtraining ho deciso di affidarmi solo al Suito. Salvo qualche caso, non ho rilevato disallineamenti apprezzabili

Ciao Io ho appena comprato l'assioma uno, volevo chiederti come lo hai collegato a Zwift e se la calibrazione degli assioma esclude la calibrazione del rullo fatta con mytraining. Ho letto che alla fine preferisci leggere la potenza solo con il rullo, come mai? è di difficile connessione? non sarebbe meglio avere un unico strumenti per strada e indoor? intanto grazie.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao Io ho appena comprato l'assioma uno, volevo chiederti come lo hai collegato a Zwift e se la calibrazione degli assioma esclude la calibrazione del rullo fatta con mytraining. Ho letto che alla fine preferisci leggere la potenza solo con il rullo, come mai? è di difficile connessione? non sarebbe meglio avere un unico strumenti per strada e indoor? intanto grazie.
Non lo ho collegato a Zwift. Leggo ASSIOMA sul Garmin e SUITO su Zwift. Registro due file e ogni tanto li confronto.
Alla fine gli scarti, fatti salvi casi eccezionali, sono trascurabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
qual è la mail di supporto elite? anch'io colpito dal famoso ticchettio. sul sito trovo un form che però mi fornisce

Il servizio di assistenza al momento risulta non disponibile. Ci scusiamo per l'inconveniente.

grazie
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Sull App MyEtraining di elite in impostazioni avanzate c'e' la funzione power meter link che permette appunto di prendere come fonte di valore di potenza da un ergometro esterno! ho solo un dubbio in quanto le istruzioni recitano: ! "nel caso si connetta un paio di pedivelle o pedali BT è necessario attivare l'opzpone half power altrimenti il rullo frena il doppio di quanto richiesto" . cosa siggnifica? io vorrei collegarci degli assioma uno. Qualcuno ha esperienza?
 

Foss1980

Novellino
27 Gennaio 2020
16
6
44
roma
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix Ultegra
Buongiorno,
mi sono arrivati oggi i nuovi rulli Elite Suito 2020 (credo e spero nuova produzione).
Ancora non ho avuto il piacere di provarli ma vorrei chiedervi alcune info per la loro configurazione.

Sul App MyTraining dovrò impostare la circonferenza della ruota (700x23) ed ho trovato su internet valori diversi. Credo che utilizzerò la misura trovata sul sito Garmin: 2096. Confermate?

Volevo chiedervi poi dove andrà inserita la misura (ho letto di dividere la circonferenza per il valore 24.8) sul Edge 520 plus in modo da poter avere la velocità qualora dovessi utilizzare solo il Garmin e non l'app di Elite.

Invece per la calibrazione del rullo devo andare sull'App e seguire le istruzioni, giusto?
Ho letto una procedura con la quale farebbero modificare dei parametri P1,P2,P3 per trovare la giusta calibrazione. Ma fare questa cosa ad occhio è veramente improbabile e alquanto approssimativa

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.636
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se voglio collegarli a zwift é facile come operazione ?
Io utilizzo il powermeter Stages e l'ho collegato a Zwift normalmente come ho collegato il Suito, quando ti si apre la videata delle connessioni, premi ricerca e poi selezioni quello che vuoi