New Elite SUITO

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Salve, ho questo piccolo problema che purtroppo non riesco venirne a capo. Ho un edge 830, con pedali favero assioma duoe e rullo Elite Suito. Se uso i pedali e rullo con piattaforme varie non ho alcun problema, ma se associo il rullo al garmin e faccio un allenamento creato da garmin Connect se vado sui 280/290 watt il rullo diventa duro come fossi su una salita over 15%. Premetto che prima di ogni rullata calibro il rullo con la funzione del garmin.
Suggerimenti? Grazie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Salve, ho questo piccolo problema che purtroppo non riesco venirne a capo. Ho un edge 830, con pedali favero assioma duoe e rullo Elite Suito. Se uso i pedali e rullo con piattaforme varie non ho alcun problema, ma se associo il rullo al garmin e faccio un allenamento creato da garmin Connect se vado sui 280/290 watt il rullo diventa duro come fossi su una salita over 15%. Premetto che prima di ogni rullata calibro il rullo con la funzione del garmin.
Suggerimenti? Grazie
La calibrazione la farei con l’app elite
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Cari possessori di élite suito, questa settimana ho usato i rulli due volte per esigenze di tempo e in tutte e due le occasioni ad un certo punto ho sentito un rumore metallico quasi uno scampanellio venire dal rullo.

sapete cosa possa essere? Devo scrivere alla élite per una sostituzione in garanzia?

grazie
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Cari possessori di élite suito, questa settimana ho usato i rulli due volte per esigenze di tempo e in tutte e due le occasioni ad un certo punto ho sentito un rumore metallico quasi uno scampanellio venire dal rullo.

sapete cosa possa essere? Devo scrivere alla élite per una sostituzione in garanzia?

grazie
per quel che serve lo fa anche a me anche dopo parecchio tempo che ho finito di usare il rullo è un rumore quasi piacevole :mrgreen: ma non so proprio dirti da cosa derivi secondo me è nella norma
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ciao a tutti
da qualche giorno possessore del suito. Oggi sono riuscito finalmente a configurarlo, ma nei diametro ruote cosa devo mettere? Lui imposta 2070, ma nei libretti dei ciclocomputer la ruota 700x25 è 2105.
Che valore imposto?

Altra domanda: meglio utilizzare il sensore di cadenza simulato o quello esterno che utilizzo normalmente?
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti
da qualche giorno possessore del suito. Oggi sono riuscito finalmente a configurarlo, ma nei diametro ruote cosa devo mettere? Lui imposta 2070, ma nei libretti dei ciclocomputer la ruota 700x25 è 2105.
Che valore imposto?

Altra domanda: meglio utilizzare il sensore di cadenza simulato o quello esterno che utilizzo normalmente?
X la ruota imposti 2105, x i sensori io uso gli esterni
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti
da qualche giorno possessore del suito. Oggi sono riuscito finalmente a configurarlo, ma nei diametro ruote cosa devo mettere? Lui imposta 2070, ma nei libretti dei ciclocomputer la ruota 700x25 è 2105.
Che valore imposto?

Altra domanda: meglio utilizzare il sensore di cadenza simulato o quello esterno che utilizzo normalmente?
Per la ruota ti hanno già risposto, io non ho mai cambiato il valore di default. Sui sensori ti posso dire per esperienza che quelli esterni sono un pò più precisi e reattivi, in linea di massima, quello integrato è affidabile ma meno reattivo, cosa da tenere in considerazione se userai la modalità ERG
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Per la ruota ti hanno già risposto, io non ho mai cambiato il valore di default. Sui sensori ti posso dire per esperienza che quelli esterni sono un pò più precisi e reattivi, in linea di massima, quello integrato è affidabile ma meno reattivo, cosa da tenere in considerazione se userai la modalità ERG
Grazie, ne terrò conto.
Devo ancora addentrarmi in tutto questo nuovo ambiente interattivo
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
Ok ragazzi mi è arrivato tutto. Installato la bici, fatto 10min di allenamento di prova utilizzando l'app myEtraining. Ora vorrei calibrarlo ma mi esce la schermata con scritto "aumenta la velocità". Dopodiché esce la scritta "calibrazione fallita". Cosa devo fare? Non capisco
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
Mi escono queste due schermate
 

Allegati

  • Screenshot_2021-08-19-18-44-39-339_com.elite.myetraining.jpg
    Screenshot_2021-08-19-18-44-39-339_com.elite.myetraining.jpg
    72,1 KB · Visite: 27
  • Screenshot_2021-08-19-18-45-07-665_com.elite.myetraining.jpg
    Screenshot_2021-08-19-18-45-07-665_com.elite.myetraining.jpg
    84,3 KB · Visite: 26