New Elite SUITO

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
buongiorno volevo sapere se avevate notato dei problemi ad usare il suito con zwift
in pratica si connette, ma non cambia pendenza ed intensità mentre usando altre piattaforme tipo rouvy, la simulazione avviene non in maniera perfetta come i primi tempi, ma facendo una salita cambia in base alla pendenza
calibrazione fatta, collegamento al pc tramite ant+
grazie mchele
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
buongiorno volevo sapere se avevate notato dei problemi ad usare il suito con zwift
in pratica si connette, ma non cambia pendenza ed intensità mentre usando altre piattaforme tipo rouvy, la simulazione avviene non in maniera perfetta come i primi tempi, ma facendo una salita cambia in base alla pendenza
calibrazione fatta, collegamento al pc tramite ant+
grazie mchele
Controlla nella schermata di abbinamento dei sensori che come sotto in potenza e controllabile siano abbinate le voci col suffisso "FE-C"
1618314630365.png
 

[BDC]Marco

Novellino
4 Giugno 2012
29
2
Visita sito
Bici
BDC: a piedi MTB: specy rockhopper
Ciao a tutti, ho un problema di "stabilità" con il suito: regolo i piedini in bolla cercando di far toccare anche il piedino frontrale, l'unico non regolabile, verificando che sia stabile con la bici montata.
Poi durante la sessione mi sembra che sia ballerino e quando finisco i piedini perdono la regolazione, non sempre, ma spesso.
Avete qualche consiglio?
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Sono indeciso tra il Suito e il Flux S come mio primo rullo smart. Voglio usarlo principalmente in autunno/inverno per allenamenti specifici su Trainer Road e ovviamente uscite virtuali (e magari qualche gara) quindi ho bisogno di una modalità ERG e di una simulazione affidabile sia come software sia come hardware. Ho letto che i prodotti di prima produzione avevano parecchi problemi poi risolti con quelli più recenti...come faccio a capire se un prodotto usato o nuovo appartiene ad una o all'altra tranche di produzione? Qualche consiglio? Grazie in anticipo
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Sono indeciso tra il Suito e il Flux S come mio primo rullo smart. Voglio usarlo principalmente in autunno/inverno per allenamenti specifici su Trainer Road e ovviamente uscite virtuali (e magari qualche gara) quindi ho bisogno di una modalità ERG e di una simulazione affidabile sia come software sia come hardware. Ho letto che i prodotti di prima produzione avevano parecchi problemi poi risolti con quelli più recenti...come faccio a capire se un prodotto usato o nuovo appartiene ad una o all'altra tranche di produzione? Qualche consiglio? Grazie in anticipo
non so dei problemi di cui parli, però se lo prendi nuovo è sicuramente recente, visto che li hanno venduti tutti quelli più vecchi. Comunque c'è l'app per aggiornare il rullo che dovrebbe risolvere eventuali problemi
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Sono indeciso tra il Suito e il Flux S come mio primo rullo smart. Voglio usarlo principalmente in autunno/inverno per allenamenti specifici su Trainer Road e ovviamente uscite virtuali (e magari qualche gara) quindi ho bisogno di una modalità ERG e di una simulazione affidabile sia come software sia come hardware. Ho letto che i prodotti di prima produzione avevano parecchi problemi poi risolti con quelli più recenti...come faccio a capire se un prodotto usato o nuovo appartiene ad una o all'altra tranche di produzione? Qualche consiglio? Grazie in anticipo
Vai di suito, il flux s arriva "solo" al 10% di pendenza massima simulabile, mentre il suito al 15%. Se sei un appassionato di salite non ti accontenterai del 10%, e visto che costano entrambi lo stesso prezzo circa, e comunque non spiccioli, un trainer da 550/600€ col 10% di pendenza massima rischia di non soddisfarti al 100%.
Io ho sia il suito che il direto x e sono molto soddisfatto di entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Vai di suito, il flux s arriva "solo" al 10% di pendenza massima simulabile, mentre il suito al 15%. Se sei un appassionato di salite non ti accontenterai del 10%, e visto che costano entrambi lo stesso prezzo circa, e comunque non spiccioli, un trainer da 550/600€ col 10% di pendenza massima rischia di non soddisfarti al 100%.
Io ho sia il suito che il direto x e sono molto soddisfatto di entrambi.
Solo che di Suito completi di pignoni non se ne trovano nuovi, solo il T...lo prendo nuovo con cassetta a parte o cerco un buon usato con pochi mesi di vita e in garanzia ma completo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Solo che di Suito completi di pignoni non se ne trovano nuovi, solo il T...lo prendo nuovo con cassetta a parte o cerco un buon usato con pochi mesi di vita e in garanzia ma completo?

Se posso, e senza avere prove concrete a sostegno...andrei comunque di T perché di fabbricazione sicuramente più recente. Non hanno fatto apertamente comunicazione di revisioni hardware tra la prima e la seconda generazione (parlo di generazione in senso di data di produzione) ma se non è un problema andrei di T + cassetta.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Se posso, e senza avere prove concrete a sostegno...andrei comunque di T perché di fabbricazione sicuramente più recente. Non hanno fatto apertamente comunicazione di revisioni hardware tra la prima e la seconda generazione (parlo di generazione in senso di data di produzione) ma se non è un problema andrei di T + cassetta.
Ok grazie del consiglio, ho fatto lo stesso ragionamento in effetti...devo prendere il kit base per l'installazione della cassetta o chiedere un favore al meccanico di fiducia.
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ok grazie del consiglio, ho fatto lo stesso ragionamento in effetti...devo prendere il kit base per l'installazione della cassetta o chiedere un favore al meccanico di fiducia.
Il suito T lo si trova a 550€ spedizione compresa su un sito affidabile italiano e conosciuto, poi la cassetta la prendi a parte..

 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ok grazie del consiglio, ho fatto lo stesso ragionamento in effetti...devo prendere il kit base per l'installazione della cassetta o chiedere un favore al meccanico di fiducia.
La cassetta la puoi montare da solo, ci vogliono 30 secondi. Ti serve solo la chiave adatta a seconda del produttore della cassetta per avvitarla
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono indeciso tra il Suito e il Flux S come mio primo rullo smart. Voglio usarlo principalmente in autunno/inverno per allenamenti specifici su Trainer Road e ovviamente uscite virtuali (e magari qualche gara) quindi ho bisogno di una modalità ERG e di una simulazione affidabile sia come software sia come hardware. Ho letto che i prodotti di prima produzione avevano parecchi problemi poi risolti con quelli più recenti...come faccio a capire se un prodotto usato o nuovo appartiene ad una o all'altra tranche di produzione? Qualche consiglio? Grazie in anticipo
Da possessore (soddisfatto) del Flux, se dovessi comprare un rullo nuovo oggi, andrei sicuramente sul Suito per tutti i motivi che ti hanno illustrato gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96