New Elite SUITO

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ciao ragazzi, vi risulta che il suito impenni la bici? L'ho appena preso e mettendoci sopra la bici mi sembra impennata, la sella mi pare punti un po' in alto (utilizzando il supporto ruota)
Caspita se la impenna!!! Per avere la stessa bolla che ho su strada ho dovuto togliere completamente il supporto ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Salve ho intenzione di prendere un rullo smart e non riesco a convincermi se prendere uno suito un direto...

Leggendo le varie schede tecniche non ho ancora chiarissimo se il suito permette la lettura in qualche Modo della potenza espressa in watt e chiedo inoltre il motivo per cui avete scelto il suito rispetto al direto....

grazie
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
E poi chiedo ancora, se il suito non ha un rilevatore di potenza come vi regolatete Con i vostri allenamenti che sono principalmente basati sul dato della FTP?
Grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve ho intenzione di prendere un rullo smart e non riesco a convincermi se prendere uno suito un direto...

Leggendo le varie schede tecniche non ho ancora chiarissimo se il suito permette la lettura in qualche Modo della potenza espressa in watt e chiedo inoltre il motivo per cui avete scelto il suito rispetto al direto....

grazie
Il Suito, come la maggior parte dei rulli interattivi, calcola la potenza, non ha un vero e proprio sensore, io ho scelto il Suito perché, per il mio utilizzo, andava più che bene e risparmiavo qualche centinaio di euro
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Quindi lavori basati sull FTP si riescono afare.?
si, vai tranquillo. Il direto ha un sensore di potenza diverso, che è reale e più preciso del suito. Ha in più per esempio l'analisi della pedalata (dx-sx). Per il resto poi puoi abbinare il suito alle varie app o a quella proprietaria, fare il test ftp e seguire o creare i vari allenamenti. Serve abbinare anche il sensore cardio, mentre la cadenza la calcola in automatico
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
si, vai tranquillo. Il direto ha un sensore di potenza diverso, che è reale e più preciso del suito. Ha in più per esempio l'analisi della pedalata (dx-sx). Per il resto poi puoi abbinare il suito alle varie app o a quella proprietaria, fare il test ftp e seguire o creare i vari allenamenti. Serve abbinare anche il sensore cardio, mentre la cadenza la calcola in automatico
L'analisi della pedalata però è a pagamento tramite myetraining
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Grazie a tutti incomincio a capire meglio....

il suito ha pure la funzione di seguire una traccia precedentemente eseguita con la propria bici? E come eventualmente la visualizza in video? Un punto nella cartina o in qualche maniera viene visualizzata un po’ come Google Maps ?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie a tutti incomincio a capire meglio....

il suito ha pure la funzione di seguire una traccia precedentemente eseguita con la propria bici? E come eventualmente la visualizza in video? Un punto nella cartina o in qualche maniera viene visualizzata un po’ come Google Maps ?
Questo lo puoi fare con qualsiasi rullo interattivo, utilizzando applicazioni che lo consentono, come Rouvy o la stessa app di Elite MyEtraining, se vuoi visualizzare anche il video, devi registrare il percorso fatto con una videocamera dotata di GPS
È molto importante averlo per un amatore chiodo?
Secondo me no, se non hai problemi fisici, che potrebbero indurre a una pedalata non uniforme, per un amatore non agonista non serve, se poi non hai un powermeter anche sulla bici che utilizzi su strada, men che meno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gianc0

arturr

Novellino
25 Agosto 2010
30
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Buongiorno
anche io ho acquistato il suito ma nonostante abbia fatto la calibrazione su my e training appare tutto sfalzato.
le salite al 7% risultano impedalabili piu dello zoncolan, mente la velocita' rilta quasi sempre al 37-40 km h anche con il 34/21 neanche fossi Froome
Boh. se potete aiutarmi....c'e' qualcosa che sbaglio??
 

arturr

Novellino
25 Agosto 2010
30
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Buongiorno
anche io ho acquistato il suito ma nonostante abbia fatto la calibrazione su my e training appare tutto sfalzato.
le salite al 7% risultano impedalabili piu dello zoncolan, mente la velocita' resta quasi sempre al 37-40 km h anche con il 34/21 neanche fossi Froome
Boh. se potete aiutarmi....c'e' qualcosa che sbaglio??
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
dopo 20 minuti di rulli a 100w sono stremato...............e non mi pare di essere cosi a corto di preparazione...
sono mooolto deluso di questo rullo

Che la sensazione di fatica sul rullo sia maggiore di quella su strada è un fatto certo, tuttavia se dici che al 7% ti mostra 40km/h obiettivamente c'è qualcosa che non va.

Scrivi all'assistenza di Elite, ti rispondono rapidamente, io con loro in un paio di giorni ho risolto un problema sulla calibrazione.