New Elite SUITO

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.523
12.621
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si come sferragliamento, non mi sembra che abbia giuoco, l’ho serrato ben forte, proverò a ricontrollare il tutto
È capitato, il mio compreso, che il dado che fissa il corpetto dove monti la cassetta pignoni, fosse allentata e il pacco pignoni, di conseguenza, si muovesse di qualche millimetro sul suo asse, creando questo sferragliamento
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao a tutti, ho acquistato un Elite Suito e l'ho subito cominciato ad usare.
Dopo averlo "scaldato" per 10 minuti, ho fatto la calibrazione, anche se non so quale valore inserire alla voce "circonferenza", settata di default a 2070 (solitamente uso copertoncini 700x25c).
Quando pedalo però sento uno strano rumore che si ripete, vi invio il video per farvi capire meglio.
Il cambio è uno Shimano Di2 Ultegra, sulla bici uso pacco pignoni Durace 11x30 mentre questo è un 11-28 Shimano 105.
Cosa suggerite di fare? Al di là della rumorosità, non mi piace quel rumore ripetuto che rende la pedalata "scattosa".
Mi sono fermato subito dopo.
Potrebbe essere la catena usurata con "contrasta" con il pacco pignoni nuovo?
Video:
Rumore elite suito

Stessa cosa sta capitando a me con un Suito T appena preso, proverò a ricontrollare che abbia messo correttamente il pacco pignoni, tu come hai risolto?se hai risolto...
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ho letto e riletto milioni di post sul sito lo stavo per acquistare in questi gg ma mi sembra che ciao siano versione abbastanza fallate .. leggo che elite te lo sostituisce in garanzia direttamente loro organizzano il tutto.. sinceramente non saprei se aquistarlo o meno

Io ho sostituito la catena e quel "saltellio" è finito.
Conto di farci una rullata seria settimana prossima, poi vi faccio sapere...
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Domanda sicuramente già fatta: che app usate per allenarvi?
A me per le garette non dispiaceva Bkool, mentre per i video Rouvy.
In tanti dicono però che Rouvy soffra di un certo effetto rallenty (in effetti quando vengo superato dalle macchine oppure passo davanti a persono che si muovono, sembrano "moviole").
Per i video realistici mi dicono di Fulgaz.

Che mi dite?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.523
12.621
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Domanda sicuramente già fatta: che app usate per allenarvi?
A me per le garette non dispiaceva Bkool, mentre per i video Rouvy.
In tanti dicono però che Rouvy soffra di un certo effetto rallenty (in effetti quando vengo superato dalle macchine oppure passo davanti a persono che si muovono, sembrano "moviole").
Per i video realistici mi dicono di Fulgaz.

Che mi dite?
Grazie!
Io dopo averli provati, praticamente tutti, i software, utilizzo Zwift che essendo uno dei primi, se non il primo a essere stato sviluppato per l'allenamento indoor è quello che come contenuti mi soddisfa maggiormente
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Elite Suito testato per bene oggi in pausa pranzo.
Alcune domande: con una bdc con ruota tradizionale (monto copertoncino 700x25c, per capirci) quale circonferenza devo impostare nell'app Elite?
Ogni quanto effettuate la calibrazione del rullo?
È normale che salite all'11% siano durissime anche con il 34x30 con il quale la scorsa estate ho scalato pure lo Zoncolan da Ovaro???

Grazie a tutti.
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao a tutti,

sono da poco felice possessore di un Elite Suito 2020.
Vorrei capire a quale valore impostare la circonferenza della ruota tenendo conto che monto normalmente un copertoncino 700x25c.
Cosa influenza questo parametro?
Solo la velocità riprodotta sulle varie app?

Perché ho la sensazione che anche una salita al 7% sia molto più dura che su strada...e non sono uno che in salita è proprio "fermo".

Grazie a tutti
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Io l'ho impostata a 2090 mm, col 700x25 può essere anche 2100 mm...in teoria influenza solo la velocità, il fatto che le salite sembrino più dure non dovrebbe dipendere dalla conferenza, però confermonche anche a me sembrano più dure che nella realtà, quando mi è capitato di fare un videoncon punte al 13%, non riuscivo quasi a pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Buongiorno a tutti, forse è stato già discusso per cui perdonatemi, qualcuno di voi ha usato il programma di allenamento dell'app di elite?
Come vi trovate? Penso di sicuro meglio quello che pedalare a vuoto? Io sono possessore di rullo elite suito......
Grazie a chi mi darà infoo-o
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Io l'ho impostata a 2090 mm, col 700x25 può essere anche 2100 mm...in teoria influenza solo la velocità, il fatto che le salite sembrino più dure non dovrebbe dipendere dalla conferenza, però confermonche anche a me sembrano più dure che nella realtà, quando mi è capitato di fare un videoncon punte al 13%, non riuscivo quasi a pedalare

Esatto..stessa identica sensazione. Boh, a questo punto sarà normale..
Grazie
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Buongiorno a tutti, forse è stato già discusso per cui perdonatemi, qualcuno di voi ha usato il programma di allenamento dell'app di elite?
Come vi trovate? Penso di sicuro meglio quello che pedalare a vuoto? Io sono possessore di rullo elite suito......
Grazie a chi mi darà infoo-o

Ciao, io non l'ho ancora attivata, ma solo usata per calibrare il Suito previo riscaldamento di 10 minuti, così come suggerito dalla stessa Elite.

Uso Rouvy oppure Bkool per il resto.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Anche io ho provato a calibrare il Suito T nuovo nuovo, la schermata di My E-Training mi da un target di 28,8 RPM che ho tentato, non senza difficoltà , a mantenere costante, ma la calibrazione fallisce, ho provato cinque volte ma niente, eppure ho riscaldato bene il rullo, boh!

Sono curioso di sapere che significa il target, se è uguale per tutti, se è una soglia o un valore fisso, nel senso che non bisogna scendere sotto quel valore oppure bisogna mantenerlo inchiodato, cosa praticamente impossibile perchè c'è una naturale variazione di qualche RPM.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche io ho provato a calibrare il Suito T nuovo nuovo, la schermata di My E-Training mi da un target di 28,8 RPM che ho tentato, non senza difficoltà , a mantenere costante, ma la calibrazione fallisce, ho provato cinque volte ma niente, eppure ho riscaldato bene il rullo, boh!

Sono curioso di sapere che significa il target, se è uguale per tutti, se è una soglia o un valore fisso, nel senso che non bisogna scendere sotto quel valore oppure bisogna mantenerlo inchiodato, cosa praticamente impossibile perchè c'è una naturale variazione di qualche RPM.

Ciao, il target che immagino tu intendessi dire in kmh perchè fa un po strano 28.8 rpm, vuol semplicemente far girare il volano a una certa velocità poi se tutto va bene ti chiede di smettere di pedalare e sulla base dell inerzia con cui la velocità scende viene effettuata la calibrazione

E' capitato a tanti che la cosa non vada a buon fine ma di solito è uan cosa occasionale, se la tua fallisce puntualmente allora devi contattare elite. Ovviamente puoi prima provare le solite cose, come avvicinare il device che usi (usi BT o Ant+ ?), ricollegare il trainer etc etc

Non so se è cambiato qualcosa di recente nella calibrazione del suito ma la procedura di solito è : riscaldarlo almeno 10' (io spesso lo faccio addirittura dopo una sessione intera di 1 h fatta easy), iniziare a pedalare, accelerare fino alla velocità richiesta e dopo pochi secondi che al si è raggiunta dovrebbe apparire l avviso che comunica di smettere di pedalare. dopo alcuni secondi la calibrazione finisce.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao, il target che immagino tu intendessi dire in kmh perchè fa un po strano 28.8 rpm, vuol semplicemente far girare il volano a una certa velocità poi se tutto va bene ti chiede di smettere di pedalare e sulla base dell inerzia con cui la velocità scende viene effettuata la calibrazione

E' capitato a tanti che la cosa non vada a buon fine ma di solito è uan cosa occasionale, se la tua fallisce puntualmente allora devi contattare elite. Ovviamente puoi prima provare le solite cose, come avvicinare il device che usi (usi BT o Ant+ ?), ricollegare il trainer etc etc

Non so se è cambiato qualcosa di recente nella calibrazione del suito ma la procedura di solito è : riscaldarlo almeno 10' (io spesso lo faccio addirittura dopo una sessione intera di 1 h fatta easy), iniziare a pedalare, accelerare fino alla velocità richiesta e dopo pochi secondi che al si è raggiunta dovrebbe apparire l avviso che comunica di smettere di pedalare. dopo alcuni secondi la calibrazione finisce.

Si mi sono confuso, sono km/h non rpm, però tutto sembra essere a posto, la chiavetta ant+ è a mezzo metro dal rullo, che viene visto subito, la diagnostica è ok, la versione fw aggiornata, riscaldamento fatto ma non va, stasera continuo a provare e ti faccio sapere, grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si mi sono confuso, sono km/h non rpm, però tutto sembra essere a posto, la chiavetta ant+ è a mezzo metro dal rullo, che viene visto subito, la diagnostica è ok, la versione fw aggiornata, riscaldamento fatto ma non va, stasera continuo a provare e ti faccio sapere, grazie

so che la mia ti sembrerà la classica risposta preconfezionata da help desk....e lo è ...ma prova anche a reinstallare l app elite da 0. te lo dico perchè c'è un ottima probabilità che se contatti elite siano loro a farti far questa prova per cui...tanto vale farla in autonomia