New Elite SUITO

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Grazie per la risposta.
Uso bluetooth.
Comprerei anche una chiavetta ANT+ per connetterlo su pc, ma siccome con il bluetooth fa schifo per i problemi che ho descritto, prima di prendere un accessorio che non risolve comunque il problema vorrei capire se ne vale la spesa.
Con Rouvy, la connessione è sempre bluetooth con lo stesso pc non ha mai mai alcun problema di connessione iniziale o perdita dati durante.
Piuttosto che invetire su una cosa che poi Elite non funziona comunque, faccio l'abbonamento a Rouvy.
Prova a connettere lo smart phone usando l'app Elite via Ant+. Gli smart phones piu' recenti hanno la connessione Ant+. Un'altra app che trovo faccia il suo dovere ad un costo molto ridotto e' Indoor Cycling Workout, ma e' un'app per telefono, non PC.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
il centro assistenza elite ha voluto che mandassi i due file della stessa attività,vediamo cosa rispondono
per la cronaca: dopo scambio di svariate mail col centro assistenza (gentilissimi) dopo che hanno voluto file di comparazione e dopo che hanno anche chiesto di fare una diagnostica del rullo (prontamente inviata via mail),oggi mi hanno inviato un nuovo file .json con la guida per istallarlo sul mio suito tramite upgrado ;ho provato un paio di pedalate,domani lo testerò durante un workout su zwift sempre in parallelo con garmin+assioma
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
per la cronaca: dopo scambio di svariate mail col centro assistenza (gentilissimi) dopo che hanno voluto file di comparazione e dopo che hanno anche chiesto di fare una diagnostica del rullo (prontamente inviata via mail),oggi mi hanno inviato un nuovo file .json con la guida per istallarlo sul mio suito tramite upgrado ;ho provato un paio di pedalate,domani lo testerò durante un workout su zwift sempre in parallelo con garmin+assioma
Che cosa ti hanno risposto da Elite?
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao a tutti, ho acquistato un Elite Suito e l'ho subito cominciato ad usare.
Dopo averlo "scaldato" per 10 minuti, ho fatto la calibrazione, anche se non so quale valore inserire alla voce "circonferenza", settata di default a 2070 (solitamente uso copertoncini 700x25c).
Quando pedalo però sento uno strano rumore che si ripete, vi invio il video per farvi capire meglio.
Il cambio è uno Shimano Di2 Ultegra, sulla bici uso pacco pignoni Durace 11x30 mentre questo è un 11-28 Shimano 105.
Cosa suggerite di fare? Al di là della rumorosità, non mi piace quel rumore ripetuto che rende la pedalata "scattosa".
Mi sono fermato subito dopo.
Potrebbe essere la catena usurata con "contrasta" con il pacco pignoni nuovo?
Video:
Rumore elite suito
 

Allegati

  • 20210130_194802.jpg
    20210130_194802.jpg
    254 KB · Visite: 27

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Buonasera, qualcuno potrebbe indicarmi come si rinnova l'abbonamento my training tramiete l'app che ho sul cellulare? e dove è possibile vedere quando scade è tutto il resto?
Grazie e scusa te se ne avete già discusso ma non riesco a leggere tutti i post precedenti
 

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
44
7
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
Ciao a tutti, ho acquistato un Elite Suito e l'ho subito cominciato ad usare.
Dopo averlo "scaldato" per 10 minuti, ho fatto la calibrazione, anche se non so quale valore inserire alla voce "circonferenza", settata di default a 2070 (solitamente uso copertoncini 700x25c).
Quando pedalo però sento uno strano rumore che si ripete, vi invio il video per farvi capire meglio.
Il cambio è uno Shimano Di2 Ultegra, sulla bici uso pacco pignoni Durace 11x30 mentre questo è un 11-28 Shimano 105.
Cosa suggerite di fare? Al di là della rumorosità, non mi piace quel rumore ripetuto che rende la pedalata "scattosa".
Mi sono fermato subito dopo.
Potrebbe essere la catena usurata con "contrasta" con il pacco pignoni nuovo?
Video:
Rumore elite suito
Ho letto e riletto milioni di post sul sito lo stavo per acquistare in questi gg ma mi sembra che ciao siano versione abbastanza fallate .. leggo che elite te lo sostituisce in garanzia direttamente loro organizzano il tutto.. sinceramente non saprei se aquistarlo o meno
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ho letto e riletto milioni di post sul sito lo stavo per acquistare in questi gg ma mi sembra che ciao siano versione abbastanza fallate .. leggo che elite te lo sostituisce in garanzia direttamente loro organizzano il tutto.. sinceramente non saprei se aquistarlo o meno
io comunque lo consiglio,è un buon prodotto,io stesso ho avuto problemi con la calibrazione ma il centro assistenza si è rivelato davvero disponibile e all'avanguardia,mi hanno inviato un nuovo file che ho istallato e ad oggi posso dire che va benone. Avere un buon centro di assistenza in questi casi fa la differenza (facilmente reperibile,veloce e preparato)
 
  • Mi piace
Reactions: franzonf

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho acquistato un Elite Suito e l'ho subito cominciato ad usare.
Dopo averlo "scaldato" per 10 minuti, ho fatto la calibrazione, anche se non so quale valore inserire alla voce "circonferenza", settata di default a 2070 (solitamente uso copertoncini 700x25c).
Quando pedalo però sento uno strano rumore che si ripete, vi invio il video per farvi capire meglio.
Il cambio è uno Shimano Di2 Ultegra, sulla bici uso pacco pignoni Durace 11x30 mentre questo è un 11-28 Shimano 105.
Cosa suggerite di fare? Al di là della rumorosità, non mi piace quel rumore ripetuto che rende la pedalata "scattosa".
Mi sono fermato subito dopo.
Potrebbe essere la catena usurata con "contrasta" con il pacco pignoni nuovo?
Video:
Rumore elite suito
Verifica anche che il pacco pignoni non abbia gioco, che non si muova sul proprio asse
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi scusatemi, ho preso il Suito T, sulla mia bici ho il pacco pignoni 9V 12-27, a casa avevo sottomano al momento un 9V 11-28, ho provato a mettere quello per configurare il Suito ma fa rumore mentre cambio/ pedalo... è un problema del rullo secondo voi o del pacco pignoni diverso?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi scusatemi, ho preso il Suito T, sulla mia bici ho il pacco pignoni 9V 12-27, a casa avevo sottomano al momento un 9V 11-28, ho provato a mettere quello per configurare il Suito ma fa rumore mentre cambio/ pedalo... è un problema del rullo secondo voi o del pacco pignoni diverso?
Hai installato gli spessori per le 9 velocità correttamente?