New Elite SUITO

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Buongiorno, a me capita che durante il passaggio da Z2 aZ5 in allenamento caricato in Garmin il rullo si inchiodi tanto da dovermi alzare sui pedali per non fermarmi,secondo voi è un problema di calibrazione ? se si conviene farla con up di elite?
grazie
Succede anche a me. Dicono sia perché non si mantengono cadenze abbastanza alte nella fase di passaggio. È una manifestazione della spirale della morte di cui si parla altrove nel forum e in questo post. Vorrei sapere dagli altri utenti se è un problema specifico di Garmin o si manifesta anche con altre app, tipo Zwift.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Buongiorno ragazzi, ho appena ordinato il Suito T (senza pacco pignoni), poi ho comperato cassetta Shimano 105 a 11 velocità, è necessario altro tipo adattatori ecc oppure basta avvitare la cassetta e stop? Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Buongiorno ragazzi, ho appena ordinato il Suito T (senza pacco pignoni), poi ho comperato cassetta Shimano 105 a 11 velocità, è necessario altro tipo adattatori ecc oppure basta avvitare la cassetta e stop? Grazie mille
ottima scelta, tra parentesi quella che ho fatto io :==, adattatori ne ha in dotazione mi pare che sia solo il boost 148x12 che devi acquistare separatamente
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ottima scelta, tra parentesi quella che ho fatto io :==, adattatori ne ha in dotazione mi pare che sia solo il boost 148x12 che devi acquistare separatamente
posso chiederti a cosa serve il boost 148x12? per perno passante? nel caso in cui la mia bici ha lo sgancio rapido non è necessario vero?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ho fatto un video alla buona ma rende l’idea
Non ho tempo per fare di meglio, mi spiace
Grazie del video, ho notato subito che a te chiede di andare a 30,1km/h, a me a 28,8km/h, però magari è dovuto in parte al fatto che tu hai settato diametro ruota a 2100 io a 2070, un pò di differenza nel rapportarli rimane comunque, altra differenza uso Mytraining elite su PC
1611060575478.png
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Succede anche a me. Dicono sia perché non si mantengono cadenze abbastanza alte nella fase di passaggio. È una manifestazione della spirale della morte di cui si parla altrove nel forum e in questo post. Vorrei sapere dagli altri utenti se è un problema specifico di Garmin o si manifesta anche con altre app, tipo Zwift.
Ciao ,niente da fare anche ieri sera z5 si inchioda ,ho ricalibrato i rulli senza risultati ,ma che applicazione utilizzate in alternativa a garmin per poter creare i propri allenamenti con i rulli?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ragazzi per favore una info:quale programma usate per sovrappore le curve di potenza dei 2 file .csv (1 assioma+garmin 2 app elite+suito)grazie
ragazzi per favore una info:quale programma usate per sovrappore le curve di potenza dei 2 file .csv (1 assioma+garmin 2 app elite+suito)grazie
raga per favore se potete aiutarmi perche ho fatto svariate prove e mi servirebbe comparare le due attività misurate con assioma una e suito l altra
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
ragazzi per favore una info:quale programma usate per sovrappore le curve di potenza dei 2 file .csv (1 assioma+garmin 2 app elite+suito)grazie

raga per favore se potete aiutarmi perche ho fatto svariate prove e mi servirebbe comparare le due attività misurate con assioma una e suito l altra
In assenza di altre risposte, lo puoi fare anche in Excel. Puoi importare i dati .csv in Excel e poi fai il grafico.
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ciao ,niente da fare anche ieri sera z5 si inchioda ,ho ricalibrato i rulli senza risultati ,ma che applicazione utilizzate in alternativa a garmin per poter creare i propri allenamenti con i rulli?
Si può usare Zwift a pagamento mensile. Se no con una spesa unica e molto modesta c'è Indoor Cycling Workout. Sembra fare il suo dovere. Fra l'altro su questa app puoi anche importare workouts fatti con Training Peaks, esportandoli da T.P. in formato .MRC . Fammi sapere.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Pongo una domanda in questo 3d anche se sono possessore di un altro rullo della Elite (il Turno): qualcuno di voi utilizza il software della Elite MyETraining? E riuscite a collegare il Suito senza problemi? Con il Turno è un "turno al lotto", nel senso che per connetterlo a MyTraining devo fare dai 10 ai 30 tentativi e spesso rinuncio, se riesco a far mostrare i dati a video ogni tanto a durante l'allenamento si blocca, non riceve più dati e altri malfunzionamenti. Mentre se utilizzo un altro software di simulazione (stesso pc), come ad esempio Rouvy, il collegamento è immediato e non lo perde mai.
Ho una serie di ticket aperti con Elite e praticamente c'è un programmatore che mi sta seguendo, ma spesso fa delle domande che mi lasciano presumere che sia solo io ad avere quel problema (oppure sta brancolando nel buio): "ha provato a spegnere e riaccendere il pc", "provi a disinstallare il software e reinstallarlo", "disconnetta il bluetooth e poi lo riconnetta" ecc. cose che ho fatto n-mila volte, senza che sia cambiato nulla.
Grazie.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Con i rulli Elite (Suito o Direto XR) è possibile caricare una traccia ".FIT" (o selezionare parte di questa) registrata con il Garmin in modo da replicare il percorso sui rulli? In alternativa c'è qualche espediente per ottenere qualcosa di simile?
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Pongo una domanda in questo 3d anche se sono possessore di un altro rullo della Elite (il Turno): qualcuno di voi utilizza il software della Elite MyETraining? E riuscite a collegare il Suito senza problemi? Con il Turno è un "turno al lotto", nel senso che per connetterlo a MyTraining devo fare dai 10 ai 30 tentativi e spesso rinuncio, se riesco a far mostrare i dati a video ogni tanto a durante l'allenamento si blocca, non riceve più dati e altri malfunzionamenti. Mentre se utilizzo un altro software di simulazione (stesso pc), come ad esempio Rouvy, il collegamento è immediato e non lo perde mai.
Ho una serie di ticket aperti con Elite e praticamente c'è un programmatore che mi sta seguendo, ma spesso fa delle domande che mi lasciano presumere che sia solo io ad avere quel problema (oppure sta brancolando nel buio): "ha provato a spegnere e riaccendere il pc", "provi a disinstallare il software e reinstallarlo", "disconnetta il bluetooth e poi lo riconnetta" ecc. cose che ho fatto n-mila volte, senza che sia cambiato nulla.
Grazie.
Usi bluetooth o ANT+ per la connessione? Io ho difficoltà con bluetooth ma funziona abbastanza bene con Ant+. Sei sicuro di avere Ant+ sul tuo telefono/tablet? Ci sono app nello store che ti consentono di verificarne la disponibilità.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Usi bluetooth o ANT+ per la connessione? Io ho difficoltà con bluetooth ma funziona abbastanza bene con Ant+. Sei sicuro di avere Ant+ sul tuo telefono/tablet? Ci sono app nello store che ti consentono di verificarne la disponibilità.
Grazie per la risposta.
Uso bluetooth.
Comprerei anche una chiavetta ANT+ per connetterlo su pc, ma siccome con il bluetooth fa schifo per i problemi che ho descritto, prima di prendere un accessorio che non risolve comunque il problema vorrei capire se ne vale la spesa.
Con Rouvy, la connessione è sempre bluetooth con lo stesso pc non ha mai mai alcun problema di connessione iniziale o perdita dati durante.
Piuttosto che invetire su una cosa che poi Elite non funziona comunque, faccio l'abbonamento a Rouvy.