New Elite SUITO

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Arrivato il rullo (un plauso a Glamsport, ordinato in tarda seratà di lunedì e arrivato stamattina) e montato, tutto molto semplice.

Scaricato Upgrado (su android ho faticato a trovarlo, ci si può arrivare dal play store mentre si scarica la app My e training, andando sul link in verde Elite e vedendo tutte le loro app. La ricerca normale non lo trovava) e aggiornato il rullo, domani monto la bici e faccio la calibrazione.

Due dubbi:

A quanto mi ricordo anche Trainerroad ha la funzione di calibrazione spindown. Come regolarsi? Cioè fare prima quella standard Elite e poi quella di Trainerroad o solo quella proprietaria?

Piedini regolabili: col rullo posato a terra senza nulla sotto, perfetti. Messo sotto il tappetino (quello decathlon da yoga, il modello base) e pare di non riuscire mai ad arrivare alla regolazione giusta. Che ci sia da regolarli facendosi aiutare da qualcuno una volta in sella?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: newbie

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
100 come ti hanno detto, però devi contare che questo si applica anche alle discese. Con il livello al 50%, una discesa al -7% diventa -3.5% quindi molto più pedalabile. Se imposti il livello al 100%, poi in discesa ti trovi “in difficoltà” perché non riesci a pedalare perché frulli.

Quindi se vuoi per esempio fare l’Alpe Du Zwift, misurarti con la montagna e sfidare te stesso ok, metti 100. Ma per allenamento normale e/o gare, lascerei a 50.

Poi eh, mia opinione, magari altri non sono d’accordo.


ho letto che molti mettono 80%
chiedi a N3bbia, con lui vai sul sicuro
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ieri ho aggiornato il firmware via UPGRADO...
risultato:
1- restituzione potenza ballerina, continua a variare su e giù nonostante abbia impostato la media a 3s !!!
2- sensazione di durezza ulteriore, soprattutto in ERG mode. Già di base la percezione dello sforzo era maggiore ai watt letti, ma questa mattina con Zwift (ok, era anche presto) ho dovuto saltare un blocco in sweet spot da 6'. Avevo fatto il ramp test che mi ha restituito un valore del tutto in linea a quello che mi aspettavo (forse un 10-15watt in più per il periodo..) e che usavo anche con il turboMuin. A maggior ragione poi, il cuore, si è "disaccoppiato" andando al limite tra la zone4 e zona 5 (un po' alto per essere un lavoro in sweet spot...) a conferma che lo sforzo in effetti c'era.
Non avendo un PowerMeter non ho modo di verificare la restituzione del dato (più che il valore assoluto mi interessa capire come varia all'aumentare della spinta sui pedali - linear? con che pendenza?)

aggiungo che non ho fatto la calibrazione perchè su EliteMyTrainer non ho trovato la funzione (ho agganciato il rullo, mi ha chiesto dati antropometrici e diametro ruota, stop): bisogna avere un abbonamento?
e che la connessione è stata stabilita solo via Blu e non Ant+

ps.: il toc-toc non è sparito...compare random ..due/tre volte in un'ora...
ps2.: prob sono io che sono pippa e ciò non aiuta con i watt...
 
Ultima modifica:

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Ieri ho aggiornato il firmware via UPGRADO...
risultato:
1- restituzione potenza ballerina, continua a variare su e giù nonostante abbia impostato la media a 3s !!!
2- sensazione di durezza ulteriore, soprattutto in ERG mode. Già di base la percezione dello sforzo era maggiore ai watt letti, ma questa mattina con Zwift (ok, era anche presto) ho dovuto saltare un blocco in sweet spot da 6'. Avevo fatto il ramp test che mi ha restituito un valore del tutto in linea a quello che mi aspettavo (forse un 10-15watt in più per il periodo..) e che usavo anche con il turboMuin. A maggior ragione poi, il cuore, si è "disaccoppiato" andando al limite tra la zone4 e zona 5 (un po' alto per essere un lavoro in sweet spot...) a conferma che lo sforzo in effetti c'era.
Non avendo un PowerMeter non ho modo di verificare la restituzione del dato (più che il valore assoluto mi interessa capire come varia all'aumentare della spinta sui pedali - linear? con che pendenza?)

aggiungo che non ho fatto la calibrazione perchè su EliteMyTrainer non ho trovato la funzione (ho agganciato il rullo, mi ha chiesto dati antropometrici e diametro ruota, stop): bisogna avere un abbonamento?
e che la connessione è stata stabilita solo via Blu e non Ant+

ps.: il toc-toc non è sparito...compare random ..due/tre volte in un'ora...
ps2.: prob sono io che sono pippa e ciò non aiuta con i watt...


effettivamente la restituzione potenza ballerina l'ho notata anche Io dopo l'aggiornamento. ma non avevo ancora calibrato . la prossima volta provo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
DC sta facendo test col nuovo fw. son curioso. Spero che la consegne centillinate significhino che non stanno vendendo suito arrivati settimane fa ma forniture 'nuove' di elite.

vediamo ocsa salta fuori, da qul che ho capito la recensione verrà aggiornata a breve.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Non attendibile nel senso che intorno ai 150w sovrastima di circa 15w rispetto a due differenti assioma con cui ho fatto il confronto.
A circa 300w su livello 6 sottostima di circa 20w rispetto ai due assioma...
Il rumore è un toc che viene da dentro, sembra zona mozzo. L'intensità del rumore è tipo quando hai una sfera rotta nel movimento centrale... Abbastanza forte
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non attendibile nel senso che intorno ai 150w sovrastima di circa 15w rispetto a due differenti assioma con cui ho fatto il confronto.
A circa 300w su livello 6 sottostima di circa 20w rispetto ai due assioma...
Il rumore è un toc che viene da dentro, sembra zona mozzo. L'intensità del rumore è tipo quando hai una sfera rotta nel movimento centrale... Abbastanza forte
grazie...il rumore è lo stesso mio. ma è continuo o random?
per quanto alla potenza, come dicevo non ho un confronto diretto con un PM, ma la sensazione è proprio quella, ovvero di correlazione non lineare con lo sforzo prodotto, più sali meno segna ...
intanto per non sapere ne leggere ne scrivere ho compilato i form sul sito ELITE nella sezione "resi e garanzia". Ora scrivo a GLAMSPORT.
 
Ultima modifica:

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Per il rumore contattate l'élite credo sostituisce il prodotto.
Per i watt anche io non ho un riferimento se non un vecchio turbo muin com cui però sempre come vallew teorico stavo più su del 30% almeno. Vediamo cosa succede dopo calibrazione e aggiornamento
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
risposta GLAMSPORT:
Buongiorno

per l'assistenza contattare l'assistenza elite
Phone +39 0495 940 044 R.A

EDOARDO MENANI o ANDREA BROTTO

che provvederà ad effettuare le verifiche e le indicherà come procedere

Per quanto riguarda la potenza le ricordo che il Suito NON ha il misuratore di potenza e quindi i dati sono calcolati e non misurati
...
 

scalatorelento

Novellino
2 Dicembre 2009
87
3
Visita sito
Quindi per avere più realtà a quanto bisognerebbe impostarlo ? Io l'ho lasciato di default al 50%

Dipende, se monti una ttbike sui rulli 54x41 e dietro hai 11-23 non sara' facile superare pendenze al +15%.
Personalemente ho impostato 100% e ho bdc 52x36 e monto cassetta 11-28.
Il valore trainer difficulty impostato compare da qualche parte se gareggi su zwift.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Allora anche io ho aggiornato riprovato più volte ad effettuare la calibrazione che però é sempre fallita. Arrivo fino a che mi chiede di smettere di pedalare ma poi più nulla. Ho così poi fatto una ride in zwift una beginner d allora verissimo che sono una pippa ma qualcosa non mi torna. Peso 73 kg per stare nel gruppo tra 1.7 watt w 2.22 w dovevo pedalare con il 50 23 50 21 e ho fatto di media 80 rpm a circa 130 watt medi ? Non é poco ? A me é sembrato uno sforzo eccessivo rispetto i watt espressi nel gioco... non so comunque dopo le fallite camibrazioni il rullo mi é sembrato più duro. Sinceramente é un rompicapo probahielnte devo riuscire a calibrare il rullo in qualche modo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora anche io ho aggiornato riprovato più volte ad effettuare la calibrazione che però é sempre fallita. Arrivo fino a che mi chiede di smettere di pedalare ma poi più nulla. Ho così poi fatto una ride in zwift una beginner d allora verissimo che sono una pippa ma qualcosa non mi torna. Peso 73 kg per stare nel gruppo tra 1.7 watt w 2.22 w dovevo pedalare con il 50 23 50 21 e ho fatto di media 80 rpm a circa 130 watt medi ? Non é poco ? A me é sembrato uno sforzo eccessivo rispetto i watt espressi nel gioco... non so comunque dopo le fallite camibrazioni il rullo mi é sembrato più duro. Sinceramente é un rompicapo probahielnte devo riuscire a calibrare il rullo in qualche modo.

io uso l app elite per calibrare il mio vecchio direto e anche a me capita saltuariamente che si pianti.

Proprio stamattina mi ha dato calibrazione fallita due volte dopo che appariva il messaggio 'smetti di pedalare'. Non credo di esser mai arrivato a doverlo rifare più di 2 volte. se vedo che fallisce 2 di fila...chiudo e riapro app.

per zwift posso dirti anche se è ua stima che lascia il tempo che trova che nel piatto con il 50/14 o 15 (non ricordo dico la verità) a 80 rpm son sulle 200/210W CREDO. Tu hai fatto una prova con una bella padellina dietro come il 23 quindi non è proprio lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
io uso l app elite per calibrare il mio vecchio direto e anche a me capita saltuariamente che si pianti.

Proprio stamattina mi ha dato calibrazione fallita due volte dopo che appariva il messaggio 'smetti di pedalare'. Non credo di esser mai arrivato a doverlo rifare più di 2 volte. se vedo che fallisce 2 di fila...chiudo e riapro app.

per zwift posso dirti anche se è ua stima che lascia il tempo che trova che nel piatto con il 50/14 o 15 (non ricordo dico la verità) a 80 rpm son sulle 200/210W CREDO. Tu hai fatto una prova con una bella padellina dietro come il 23 quindi non è proprio lo stesso.

Non ci sono app di terzi per calibrare immagino..riproverò a calibrarlo.
Quindi pensi 50 21 a 80 85 rpm sia più o meno reale 120 130 watt ? Maronn
Sembra pochino
Grazie per i consigli
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ci sono app di terzi per calibrare immagino..riproverò a calibrarlo.
Quindi pensi 50 21 a 80 85 rpm sia più o meno reale 120 130 watt ? Maronn
Sembra pochino
Grazie per i consigli

non saprei davvero per i watt perchè ammetto di guardarci davvero poco. sto sempre sul 50 e dietro son sul 15/16 per lo più. la prossima volta (se mi ricordo) faccio una prova.

per la calibrazione la puoi far pure da zwift (simbolo della chiave inglese sotto al trainer nella schermata di accoppiamento) ma potendo io preferirei quella del produttore.

Riprova entrando e riuscendo perchè non è normale non farcella MAI.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool and Pomas

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
non saprei davvero per i watt perchè ammetto di guardarci davvero poco. sto sempre sul 50 e dietro son sul 15/16 per lo più. la prossima volta (se mi ricordo) faccio una prova.

per la calibrazione la puoi far pure da zwift (simbolo della chiave inglese sotto al trainer nella schermata di accoppiamento) ma potendo io preferirei quella del produttore.

Riprova entrando e riuscendo perchè non è normale non farcella MAI.

Ok domani ci riprovo grazie