New Elite SUITO

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho ordinato i rulli Elite Suito, i quali arrivano già assemblati con un pacco pignoni Shimano v11 11/28. Tuttavia io possiedo un cambio SRAM v9 11/25 e vorrei sapere quali operazioni eseguire al fine di adattare il rullo alle caratteristiche della mia bici.
Grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza in materia
9v? che io ricordi, Sram ha cominciato a produrre gruppi stradali a partire dalle 10v...
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
buonasera, ma se volessi modificare il livello di resistenxa del rullo solo utilizzando il cambio cosa dwvo fare oltre a dissociate il rullo dal garmin?

Se vuoi usarlo con resistenza fissa e giocare con il cambio per indurirla, devi usare il Level Mode. Praticamente scegli la pendenza da simulare e quella rimane fissa. Io con sufferfest lo uso così, non so se sia impostabile con l'app di Elite
 

newcastle

Novellino
25 Marzo 2008
37
3
Castelnuovo Rangone
Visita sito
Bici
-
Buongiorno a tutti, da alcuni giorni anch'io uso Elite Suito.
Chiedo queste info:

- Il supporto ruota anteriore fornito nel pacco è indispensabile perché una volta messo sotto la ruota l'inclinazione della bici varia leggermente come se stessi pedalando in leggera salita.

- Pedalando sul rullo a voi la bici presenta qualche piccola oscillazione? Pedalo in una casetta in legno, pertanto non con pavimento completamento duro e lineare, ho cercato di mettere in bolla il più possibile i 2 piedini, c'è rischio di compromettere l'integrità dei forcellini della bici?

Grazie in anticipo.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Buongiorno a tutti, da alcuni giorni anch'io uso Elite Suito.
Chiedo queste info:

- Il supporto ruota anteriore fornito nel pacco è indispensabile perché una volta messo sotto la ruota l'inclinazione della bici varia leggermente come se stessi pedalando in leggera salita.

- Pedalando sul rullo a voi la bici presenta qualche piccola oscillazione? Pedalo in una casetta in legno, pertanto non con pavimento completamento duro e lineare, ho cercato di mettere in bolla il più possibile i 2 piedini, c'è rischio di compromettere l'integrità dei forcellini della bici?

Grazie in anticipo.
io il supporto non lo uso perchè mi alza la bici
piccole oscillazioni ok, molto meno fermo del turboMuin che avevo prima (granitico)
 

Omer Simpson

Novellino
27 Giugno 2018
11
0
41
Lariano
Visita sito
Bici
Bmc
Salve ho il rullo suito anche io ho fatto upgrade da upgrado ma non mi spiego perche su strada riesco a fare molti watt... quando provo a fare una volata sto sui 650watt max e quando mi alleno sto sui 250watt max in salita ... su strada ne ho tanti di piu.. ce un modo per regolarlo? Faccio una fatica bestiale a sviluppare watt praticamente
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve ho il rullo suito anche io ho fatto upgrade da upgrado ma non mi spiego perche su strada riesco a fare molti watt... quando provo a fare una volata sto sui 650watt max e quando mi alleno sto sui 250watt max in salita ... su strada ne ho tanti di piu.. ce un modo per regolarlo? Faccio una fatica bestiale a sviluppare watt praticamente

il power meter al massimo puoi calibrarlo con la procedura da app elite. in teoria ha un 2.5% di tolleranza il suo PM quindi , se sei sicuro che il PM con cui lo confronti 'abbia ragione' e non ottieni valore coerenti , segnalo ad elite.
 

Omer Simpson

Novellino
27 Giugno 2018
11
0
41
Lariano
Visita sito
Bici
Bmc
il power meter al massimo puoi calibrarlo con la procedura da app elite. in teoria ha un 2.5% di tolleranza il suo PM quindi , se sei sicuro che il PM con cui lo confronti 'abbia ragione' e non ottieni valore coerenti , segnalo ad elite.
Si ho un quarq dzero tarato alla perfezione va quasi come un srm praticamente, ma anche se uso quello sul rullo mi da molti watt in meno che su strada, come se nn riesco ad esprimere i miei watt sul rullo non riesco a capire il perche.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ho un quarq dzero tarato alla perfezione va quasi come un srm praticamente, ma anche se uso quello sul rullo mi da molti watt in meno che su strada, come se nn riesco ad esprimere i miei watt sul rullo non riesco a capire il perche.

ah ok..quindi i due PM sno allineati, sembra una roba diversa.

indoor è diverso, specie all inizio, i motivi sono i soliti: intanto la ventilazione (senza io ad esempio perdo watt a manciate ma vi sono costretto quando mi alleno al freddo), idratazione ma anche tanto l aspetto mentale....è il motivo per cui sono diventato un fan di zwift dopo non essermelo filato di striscio per mesi pur conoscendolo almeno di fama...mentalmente cambia la faccenda.

IO fossi in te, visto anche il periodo, non mi preoccuperei troppo di questo fattore. Vedi se la cosa persiste dopo qualche allenamento ma non dargli troppo peso...vedila positiva..era peggio se fuori andavi la metà che dentro :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Omer Simpson

Novellino
27 Giugno 2018
11
0
41
Lariano
Visita sito
Bici
Bmc
No ma infatti ce lho da settembre il suito, mi è solo venuto il dubbio che ci fosse quakche procedura da fare per avere magari una risposta dei watt come in strada praticamente ho fatto un ftp per i rulli e una per quanto esco su strada e ci sono 40 watt di differenza tra rullo e strada. Era solo per curiosità per capire se magari c'era un passaggio da fare e non ho fatto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non dico 40W ma pure io, che negli anni ho allestito una pain cave a cui non manca nulla, guadagno watt fuori. indoor mi alleno sempre con due PM (trainer + assioma) e i valori son ben allineati quindi non è un problema 'strumentale'.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Ho il suito da una settimana. Mi sembra funzionare bene ma ho qualche problema di rumorosità e vibrazioni. Ho anche cambiato la catena con solo 3000 km perché sembrava che le vibrazioni fossero generate corona. Cioè impugnado i pedali e facendo girare si sente proprio lo scricchiolio e piccolissimi scatti come di denti e non capisco se sia la catena o la cinghia del rullo a generare vibrazioni che in allenamento fanno vibrare la bici, manubrio compreso.
Succede anche a voi? Tutto normale?
Ho tutto ultegra 11v quindi non dovrei avere problemi... ho solo dovuto regolare il cambio altrimenti la catena faceva rumore non essendo precisa.
Con la ruota devo dire che la mia catena è sempre stata rumorosa nonostante pulisca la catena e la olio, il cambio ben regolato ecc....
 

Serpo

Novellino
21 Marzo 2020
1
0
37
Varallo
Visita sito
Bici
Norco
Buongiorno a tutti, sarei interessato a comprare anch'io i rulli Elite Suito ma cercando online mi sono accorto che non sono disponibili su nessun sito. Qualcuno per caso sa dirmi se sono disponibili da qualche parte?
Grazie.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Dal sito di Mantel "Questo prodotto è esaurito e non rientra più in assortimento. " brutto momento per comprare i rutti e i tapis roulant questo, fino a settimana scorsa ne avevano 10 in stock
Mi spiace allora... sono riuscito a prenderli appena in tempo ma devo capire come usarli... a me sembra che tutti sappiamo cose che si danno per scontate sui rulli ma per uno che compra questo modello come me è complicato... nonostante non sia proprio analfabeta di tecnologia...
 

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
Dal sito di Mantel "Questo prodotto è esaurito e non rientra più in assortimento. " brutto momento per comprare i rutti e i tapis roulant questo, fino a settimana scorsa ne avevano 10 in stock
Presi stamattina su bike-discunt:

 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ah ok..quindi i due PM sno allineati, sembra una roba diversa.

indoor è diverso, specie all inizio, i motivi sono i soliti: intanto la ventilazione (senza io ad esempio perdo watt a manciate ma vi sono costretto quando mi alleno al freddo), idratazione ma anche tanto l aspetto mentale....è il motivo per cui sono diventato un fan di zwift dopo non essermelo filato di striscio per mesi pur conoscendolo almeno di fama...mentalmente cambia la faccenda.

IO fossi in te, visto anche il periodo, non mi preoccuperei troppo di questo fattore. Vedi se la cosa persiste dopo qualche allenamento ma non dargli troppo peso...vedila positiva..era peggio se fuori andavi la metà che dentro :-)xxxx
Non ho capito una cosa.
SOno in attesa che mi arrivi il Suito, per misurare la potenza occorre il pm sulla bici o un pm proprio ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ho capito una cosa.
SOno in attesa che mi arrivi il Suito, per misurare la potenza occorre il pm sulla bici o un pm proprio ?

il suito misura i watt, puoi fare a meno di quello della bici. non ha un PM vero e proprio (ma non lo hanno nemmeno molti trainer da oltre 1000€ con tolleranze dell 1%). Di fabbrica ha una tolleranza del 2.5% quindi mi pare ottima e alcuni test hanno anche verificato che è pure più preciso di quel 2.5% ma poco cambia.

Avere un PM sulla bici è assolutamente facoltativo ma io lo consiglio sempre potendo...allenarsi coi watt e poi uscire senza questo riferimento rende le cose più difficili e mmeno precise...ma non certo impossibili, molti lo fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon