New Elite SUITO

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
il suito misura i watt, puoi fare a meno di quello della bici. non ha un PM vero e proprio (ma non lo hanno nemmeno molti trainer da oltre 1000€ con tolleranze dell 1%). Di fabbrica ha una tolleranza del 2.5% quindi mi pare ottima e alcuni test hanno anche verificato che è pure più preciso di quel 2.5% ma poco cambia.

Avere un PM sulla bici è assolutamente facoltativo ma io lo consiglio sempre potendo...allenarsi coi watt e poi uscire senza questo riferimento rende le cose più difficili e mmeno precise...ma non certo impossibili, molti lo fanno.
purtroppo non ho il pm sulla bici
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
il suito misura i watt, puoi fare a meno di quello della bici. non ha un PM vero e proprio (ma non lo hanno nemmeno molti trainer da oltre 1000€ con tolleranze dell 1%). Di fabbrica ha una tolleranza del 2.5% quindi mi pare ottima e alcuni test hanno anche verificato che è pure più preciso di quel 2.5% ma poco cambia.

Avere un PM sulla bici è assolutamente facoltativo ma io lo consiglio sempre potendo...allenarsi coi watt e poi uscire senza questo riferimento rende le cose più difficili e mmeno precise...ma non certo impossibili, molti lo fanno.
per regolare resistenza, ecc, oltre a utilizzare la app elite, che possibilità ci sono ?
ti chiedo qualora dovessi fare delle lezioni via streaming
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
purtroppo non ho il pm sulla bici

in sto periodo direi che è diventato decisamente meno utile, soprattutto se si ha un buon trainer quale il Suito.

Ci sono N app, quella principe , almeno per il numero di utenti (e per me anche come possibilità) è zwift, poi le app dei vari vendor come quella elite che hai citato..oppure trainer road, bkool....ce ne sono tante e ognuna offre un periodo di prova gratuita per farti un idea...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Ciao avete provato la virtual experience della sanremo? Io con suito e il solo garmin 520 son rimasto parecchio deluso.. il profilo fornito era decisamente troppo frastagliato.. e di colpo passavi da un resistenza a muri impossibili che in un attimo ti bloccavano la cadenza.. al punto che era pure sconsigliato cambiare per non far danni...
Presumo che con altre configurazioni la cosa girasse meglio..
Poco male nn mi aspettavo nulla di che ed ho variato dalle solite tabelle facendo cmq 1h30 intensa.... ma di reale c era ben poco


=!=
 

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Ciao Ragazzi.. allora possiedo da un po' di mesi i Rulli Elite Suito e ho qualche dubbio sull'utilizzo.
In primis giusto per notizia ho un misuratore di potenza Assioma Duo e di solito uso un MacBook per utilizzare il software di gestione.
Partiamo subito dal software Élite che è una bella ciofeca.. per come è fatto a diversi Bug ma soprattutto possibile non legga una fascia Cardio Garmin Ant+??? E pensare che ho la chiavetta USB pure.. ma va be'!!
La Grafica e le funzioni hanno molto da implementare secondo me.. ma veniamo al mio dubbio immenso..
Utilizzato prima Swift poi software Élite e ora Ruvy.. ma possibile che le salite e quindi l'indurimento dei rulli non sia veritiero?? A volte un 6% sembra pure non pedalabile.. boh!
Oggi ad esempio ho provato a caricare la traccia Milano-sanremo tramite Garmin.. tutto ha funzionato ma dopo 8 km e ben 26 minuti ho rinunciato.. anche una salita minima sembrava di scalare il Mortirolo!!
Idee? Aiuti?!
Ne avrei da chiederne altre ma poco alla volta!
Grazie mille
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Anche io ho fatto oggi la Milano Sanremo con suito e sono rimasto assai deluso dal l’evento, spacciato per chissà cosa la traccia con Sbalzi durissimi e con il rischio di spaccare tutto ma sopratutto i video su ta x bloccati e solo a pagamento (44€ per 3 mesi); allora dico Garmin lancia una cosa bellissima e non t Ida la possibilità di vivere appieno la realtà virtuale, hanno messo la diretta 1 ora dopo, alle 12.....sinceramente a un certo punto mi sono staccato e ho chiuso. E sicuramente non farò mai un abb tacx
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao Ragazzi.. allora possiedo da un po' di mesi i Rulli Elite Suito e ho qualche dubbio sull'utilizzo.
In primis giusto per notizia ho un misuratore di potenza Assioma Duo e di solito uso un MacBook per utilizzare il software di gestione.
Partiamo subito dal software Élite che è una bella ciofeca.. per come è fatto a diversi Bug ma soprattutto possibile non legga una fascia Cardio Garmin Ant+??? E pensare che ho la chiavetta USB pure.. ma va be'!!
La Grafica e le funzioni hanno molto da implementare secondo me.. ma veniamo al mio dubbio immenso..
Utilizzato prima Swift poi software Élite e ora Ruvy.. ma possibile che le salite e quindi l'indurimento dei rulli non sia veritiero?? A volte un 6% sembra pure non pedalabile.. boh!
Oggi ad esempio ho provato a caricare la traccia Milano-sanremo tramite Garmin.. tutto ha funzionato ma dopo 8 km e ben 26 minuti ho rinunciato.. anche una salita minima sembrava di scalare il Mortirolo!!
Idee? Aiuti?!
Ne avrei da chiederne altre ma poco alla volta!
Grazie mille
Io stesse condizioni. Salite al 6% con il 36 /28 e su un muro al 13% andavo su a 4 w/kg e 56 pedalate al minuto. Domani faccio la calibratura su zwift e se ancora no va la faccio sull app elite
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io li ho ordinati una settimana fa e dovrebbero arrivare entro il fine settimana.
Che dici arriveranno ?
Ciao ulau che dire è una lotteria per i rulli, attendi così potrai sapere per il suito certo se il venditore è serio doveva solo spedirTelo avendolo già in negozio altrimenti dovrai attendere 2/3 mesi visto che il nostro governo ha bloccato la produzione delle aziende.
Io il mio suito lo pagai con 30€ di sovrapprezzo rispetto al prezzo di vendita solito di speculazione proprio giusto 2 settimane fa perché andai presso il negozio fisico di un venditore avellinese al confine col salernitano che vende molto online e molto noto qui sul forum anche se tantissimo criticato dai suoi clienti online. Io ero già cliente di questo negozio fisico quindi rimasi basito per questa maggiorazione del suo prezzo di vendita visto che ha risparmiato anche la spedizione del rullo suito essendo andato lì al negozio fisico pur avendo comprato 2 suito quindi la maggiorazione è stata di 2x30€=60€ dico io ma questo sivende crede di portarsi gli euro anche nella tomba? Poi si lamentano se uno non compra li le bici, pensate dove ho comprato tutte le mie bdc il suito era in vendita a 480€ scontato però erano terminati, comunque son felice del mio acquisto di Elite suito eccellente non fa nulla i 100€ in più pagati rispetto al mio sivende
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao ulau che dire è una lotteria per i rulli, attendi così potrai sapere per il suito certo se il venditore è serio doveva solo spedirTelo avendolo già in negozio altrimenti dovrai attendere 2/3 mesi visto che il nostro governo ha bloccato la produzione delle aziende.
Io il mio suito lo pagai con 30€ di sovrapprezzo rispetto al prezzo di vendita solito di speculazione proprio giusto 2 settimane fa perché andai presso il negozio fisico di un venditore avellinese al confine col salernitano che vende molto online e molto noto qui sul forum anche se tantissimo criticato dai suoi clienti online. Io ero già cliente di questo negozio fisico quindi rimasi basito per questa maggiorazione del suo prezzo di vendita visto che ha risparmiato anche la spedizione del rullo suito essendo andato lì al negozio fisico pur avendo comprato 2 suito quindi la maggiorazione è stata di 2x30€=60€ dico io ma questo sivende crede di portarsi gli euro anche nella tomba? Poi si lamentano se uno non compra li le bici, pensate dove ho comprato tutte le mie bdc il suito era in vendita a 480€ scontato però erano terminati, comunque son felice del mio acquisto di Elite suito eccellente non fa nulla i 100€ in più pagati rispetto al mio sivende
Capirai io l ho pagato 603 euro :oops: :oops: :oops: :oops:
 

bonezluca

Novellino
15 Settembre 2014
17
8
Visita sito
Bici
Graziella
A quanto pare sono incredibilmente riuscito a prendere uno degli ultimi Suito sulla faccia della terra. L'ho trovato da hibike, e domani incrociando le dita spediscono:ola:

Ora, sulla bici che userò sul rullo ho un tiagra 4700 11-32 10 velocità.

Secondo voi posso utilizzare il Suito così come arriva (11v), almeno per questo periodo di emergenza?
Oppure devo per forza comprare cassetta 10v e attrezzi per il montaggio?
Eventualmente, se montassi una 12-28 10v andrebbe bene comunque?

Ciaooo buone rullate
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
127
60
Visita sito
Bici
------
Io la settimana scorsa li avevo trovati sul portale di un negozio di Bratislava. Ma hanno dovuto annullare l'ordine perchè non trovano corrieri che consegnino in Italia :cry::cry::cry:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A quanto pare sono incredibilmente riuscito a prendere uno degli ultimi Suito sulla faccia della terra. L'ho trovato da hibike, e domani incrociando le dita spediscono:ola:

Ora, sulla bici che userò sul rullo ho un tiagra 4700 11-32 10 velocità.

Secondo voi posso utilizzare il Suito così come arriva (11v), almeno per questo periodo di emergenza?
Oppure devo per forza comprare cassetta 10v e attrezzi per il montaggio?
Eventualmente, se montassi una 12-28 10v andrebbe bene comunque?

Ciaooo buone rullate
Devi per forza montare una cassetta 10v perché l catena 10v è troppo larga e s'incastra tra gli ingranaggi della cassetta 11v rovinandola purtroppo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Vorrei montare sullo rullo elite suito un pacco pignoni 10v 11-36 per adattarlo alla mia mtb che monta pacco pignoni 11-36.
Per fare questa operazione sul rullo c'è bisogno della stessa chiave a catena che si usa normalmente sulla bici?
Grazie...