New Elite SUITO

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao ragazzi, appena disponibile vorrei acquistare questi rullo. Io uso un tablet android per zwif, ma visto che per collegare la chiavetta ant+ non potrei poi caricarlo, volevo chiedere come funziona esattamente la funzione power meter link. Da quel che ho capito il rullo può utilizzare come sorgente di potenza un altro strumento (io ho p2m solo ant+). La mia domanda è, se una volta settato ciò, se in zwift come sorgente potenza uso il rullo, la potenza sarà quella del p2m (collegato al rullo tramite power meter link) o rimarrà cmq quella del rullo? Grazie.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno, ho un problema nel salvataggio delle attività su zwift. Al termine di un allenamento, premo il tasto ESC e zwift si chiude immediatamente. sentendo un parere di un amico, mi dice che questo è normale ma che comunque il salvataggio dovrebbe essere andato in porto. Il problema è che però io non trovo l allenamento ne su Dashboard attività, ne me lo salva su strava (che avevo precedentemente sincronizzato). Avendo la prova gratuita 7gg, non è che con il free trial non è possibile il salvataggio delle attività?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno, ho un problema nel salvataggio delle attività su zwift. Al termine di un allenamento, premo il tasto ESC e zwift si chiude immediatamente. sentendo un parere di un amico, mi dice che questo è normale ma che comunque il salvataggio dovrebbe essere andato in porto. Il problema è che però io non trovo l allenamento ne su Dashboard attività, ne me lo salva su strava (che avevo precedentemente sincronizzato). Avendo la prova gratuita 7gg, non è che con il free trial non è possibile il salvataggio delle attività?
Non devi premere il tasto ESC, una volta che ti fermi esce il tasto End Ride, premi e ti chiede se salvare o no il tuo giro 20201110_212103.jpg Screenshot_20201110-212007.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
In alternativa a Esc, ho provato ad entrare in menù, premuto termina pedalata (end ride) ma poi premendo save mi si arresta immediatamente il programma.
Si, una volta premuto SALVA o ELIMINA il programma si chiude, così è normale e se sei connesso a Strava, ti carica il tuo giro nelle attività di Strava
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Salve a tutti, ho il suito da un annetto, fino ad ora per la potenza ho usato i pedali favero collegati con la funzione Powermeterlink. Ieri togliendo il powermeterlink ho voluto provare che differenza c’era tra la potenza che misura il mio suito e quella dei pedali favero.
Purtroppo la misura è davvero sballata, fino a 150watt diciamo che lavorano quasi uguale ma spingendo di più il mio suito registra mediamente circa 25-30 watt in meno rispetto ai favero be pro Duo.
Ho fatto diversi spindown, l’offset che mi ha dato è di 12080, non so cosa voglia dire, ma comunque la situazione è rimasta invariata.
in una sessione di circa un’ora il suito ha registrato una potenza media di 182watt mentre i favero 212watt. Mi sembra un valore davvero deludente.
Nei post precedenti ho letto che qualcuno registrava valori simili, ma nessuno ha scritto se ha risolto o meno.
Fatto sta che siamo ben lontani dal 2,5% di errore dichiarato da Elite.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Il problema è che non
Si, una volta premuto SALVA o ELIMINA il programma si chiude, così è normale e se sei connesso a Strava, ti carica il tuo giro nelle attività di Strava
Il problema è che non si salvava l'allenamento da nessuna parte. Ora, scaduti i primi giorni di prova, ho attivato il coupon e magicamente ha iniziato a salvare facendo come suggerito da te. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Salve a tutti, ho il suito da un annetto, fino ad ora per la potenza ho usato i pedali favero collegati con la funzione Powermeterlink. Ieri togliendo il powermeterlink ho voluto provare che differenza c’era tra la potenza che misura il mio suito e quella dei pedali favero.
Purtroppo la misura è davvero sballata, fino a 150watt diciamo che lavorano quasi uguale ma spingendo di più il mio suito registra mediamente circa 25-30 watt in meno rispetto ai favero be pro Duo.
Ho fatto diversi spindown, l’offset che mi ha dato è di 12080, non so cosa voglia dire, ma comunque la situazione è rimasta invariata.
in una sessione di circa un’ora il suito ha registrato una potenza media di 182watt mentre i favero 212watt. Mi sembra un valore davvero deludente.
Nei post precedenti ho letto che qualcuno registrava valori simili, ma nessuno ha scritto se ha risolto o meno.
Fatto sta che siamo ben lontani dal 2,5% di errore dichiarato da Elite.
in ERG mode o liberi? L'inverno scorso ho fatto un po di paragoni e sovrapposizioni (grafici) di SUITO e ASSIOMA ed alla fine, nonostante all'apparenza SUITO sottostimasse , i dati erano paragonabili. Come a suo tempo detto, l'impressione ò che SUITO tagli un po i picchi nella restituzione grafica del dato, quindi a video sembra che in alcun circostanze (combinazione rapporto, zona potenza, cadenza) sottostimi.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Salve a tutti, ho il suito da un annetto, fino ad ora per la potenza ho usato i pedali favero collegati con la funzione Powermeterlink. Ieri togliendo il powermeterlink ho voluto provare che differenza c’era tra la potenza che misura il mio suito e quella dei pedali favero.
Purtroppo la misura è davvero sballata, fino a 150watt diciamo che lavorano quasi uguale ma spingendo di più il mio suito registra mediamente circa 25-30 watt in meno rispetto ai favero be pro Duo.
Ho fatto diversi spindown, l’offset che mi ha dato è di 12080, non so cosa voglia dire, ma comunque la situazione è rimasta invariata.
in una sessione di circa un’ora il suito ha registrato una potenza media di 182watt mentre i favero 212watt. Mi sembra un valore davvero deludente.
Nei post precedenti ho letto che qualcuno registrava valori simili, ma nessuno ha scritto se ha risolto o meno.
Fatto sta che siamo ben lontani dal 2,5% di errore dichiarato da Elite.
Sicuramente non sono valori accettabili, per quanto, come hanno detto anche altri, credo sia normale che un misuratore di potenza che la stima possa perdersi un pò nei picchi. Personalmente ti posso dire che avendo fatto un paio di calibrazioni il mio offset è sui 10700/10800, e da come ho letto è un valore simile ad altri, 12000 a memoria non l'ho mai letto, forse il problema è lì. Io proverei a segnalare all'assistenza, secondo me se quel dato è sbagliato e provoca una stima sbagliata o te lo sistemano o te lo cambiano, anzi a dirla tutta lo segnalerei verso marzo/aprile, per non rischiare di restare senza rulli in questo periodo :doh:
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Sicuramente non sono valori accettabili, per quanto, come hanno detto anche altri, credo sia normale che un misuratore di potenza che la stima possa perdersi un pò nei picchi. Personalmente ti posso dire che avendo fatto un paio di calibrazioni il mio offset è sui 10700/10800, e da come ho letto è un valore simile ad altri, 12000 a memoria non l'ho mai letto, forse il problema è lì. Io proverei a segnalare all'assistenza, secondo me se quel dato è sbagliato e provoca una stima sbagliata o te lo sistemano o te lo cambiano, anzi a dirla tutta lo segnalerei verso marzo/aprile, per non rischiare di restare senza rulli in questo periodo :doh:
non ho usato la erg mode, era una sessione su zwift libera, però non è un problema di picchi, pedalando regolare su una potenza di circa 200watt con i pedali favero il suito segna circa 25watt in meno, tant'è che a fine sessione la potenza media è appunto di 30watt medi in meno.
proverò a sagnalarlo all'assistenza elite ma di sicuro almeno fino a primavera è fuori discussione che glielo invii per una eventuale riparazione, tanto nel frattempo attraverso la funzione powermeter link riesco a fare benissimo attraverso il misuratore sui pedali.
Spero si possa risovere via software, sarebbe davvero ottimo.
la cosa strana è che da 0 fino a 150watt la misura è assolutamente paragonabile, è dai 150watt in su che inizia a sottostimare.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
non ho usato la erg mode, era una sessione su zwift libera, però non è un problema di picchi, pedalando regolare su una potenza di circa 200watt con i pedali favero il suito segna circa 25watt in meno, tant'è che a fine sessione la potenza media è appunto di 30watt medi in meno.
proverò a sagnalarlo all'assistenza elite ma di sicuro almeno fino a primavera è fuori discussione che glielo invii per una eventuale riparazione, tanto nel frattempo attraverso la funzione powermeter link riesco a fare benissimo attraverso il misuratore sui pedali.
Spero si possa risovere via software, sarebbe davvero ottimo.
la cosa strana è che da 0 fino a 150watt la misura è assolutamente paragonabile, è dai 150watt in su che inizia a sottostimare.
30w in meno sulla potenza media in effetti è un po' strano...le mie potenze medie erano comunque paragonabili
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
non ho usato la erg mode, era una sessione su zwift libera, però non è un problema di picchi, pedalando regolare su una potenza di circa 200watt con i pedali favero il suito segna circa 25watt in meno, tant'è che a fine sessione la potenza media è appunto di 30watt medi in meno.
proverò a sagnalarlo all'assistenza elite ma di sicuro almeno fino a primavera è fuori discussione che glielo invii per una eventuale riparazione, tanto nel frattempo attraverso la funzione powermeter link riesco a fare benissimo attraverso il misuratore sui pedali.
Spero si possa risovere via software, sarebbe davvero ottimo.
la cosa strana è che da 0 fino a 150watt la misura è assolutamente paragonabile, è dai 150watt in su che inizia a sottostimare.
Ma se usi zwift, perché powerlink? Puoi benissimo collegare direttamente i pedali, powerlink lo usi se utilizzi l'app myetraining
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Ma se usi zwift, perché powerlink? Puoi benissimo collegare direttamente i pedali, powerlink lo usi se utilizzi l'app myetraining
uso il powermeter link perché zwift lo uso su ipad che ha solo bluetooth e i favero bepro hanno solo protocollo ant+. il powermeter link mi fa bypassare questo problema
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
salve a tutti,
a seguito dell'impossibilità di effettuare la calibrazione, ci sono riuscito solo quando l'ho uasato per la prima volta, ho scritto ad Elite che, come sempre, mi ha risposto velocemente; questa la risposta:

Buongiorno,

Per calibrare il Suito:
Acceda all'app My E-Training
Vada su Parametri -> Impostazioni avanzate
Faccia clic su Calibrazione Spindown e segua le indicazioni che ha sullo schermo

Per completare la procedura di calibrazione è necessario raggiungere una velocità di circa 40 km / h.
E' sicuro di raggiungere tale velocità?

Nel caso non riuscisse ad effettuare la calibrazione segua tale procedura:
- accenda il trainer
- riavvii il tuo smartphone / tablet
- apra My E-Training
- faccia un allenamento di 10 minuti per riscaldare il rullo
- eseguire nuovamente la calibrazione e si assicuri di raggiungere i 40 km / h


il problema è che l'applicazione mi dice di pedalare a 30,1 km/h.
Vediamo se così funziona.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
salve a tutti,
a seguito dell'impossibilità di effettuare la calibrazione, ci sono riuscito solo quando l'ho uasato per la prima volta, ho scritto ad Elite che, come sempre, mi ha risposto velocemente; questa la risposta:

Buongiorno,

Per calibrare il Suito:
Acceda all'app My E-Training
Vada su Parametri -> Impostazioni avanzate
Faccia clic su Calibrazione Spindown e segua le indicazioni che ha sullo schermo

Per completare la procedura di calibrazione è necessario raggiungere una velocità di circa 40 km / h.
E' sicuro di raggiungere tale velocità?

Nel caso non riuscisse ad effettuare la calibrazione segua tale procedura:
- accenda il trainer
- riavvii il tuo smartphone / tablet
- apra My E-Training
- faccia un allenamento di 10 minuti per riscaldare il rullo
- eseguire nuovamente la calibrazione e si assicuri di raggiungere i 40 km / h


il problema è che l'applicazione mi dice di pedalare a 30,1 km/h.
Vediamo se così funziona.
Ti posso dire che personalmente ho fatto una fatica bestiale prima di riuscire a calibrarlo tramite app del telefono e bluetooth (almeno 20 tentativi). Invece tramite app sul pc e protocollo ant+ ha funzionato al primo colpo.
Prima di comprare l'antennina ant+ ho sempre avuto problemi anche con zwift e bluetooth (non con questo ma con il rullo precedente).
La mia esperienza personale mi porta a pensare che il collegamento bluetooth mi dia problemi, ma magari è solo il mio caso. Se stai usando BT e hai la possibilità di usare ant+ ti direi di provare se anche per te funziona, se invece stai usando già ant+ la mia teoria va in vacca.
Anche a me dice di arrivare a 30 km/h, sicuramente l'assistenza si è sbagliata
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Ti posso dire che personalmente ho fatto una fatica bestiale prima di riuscire a calibrarlo tramite app del telefono e bluetooth (almeno 20 tentativi). Invece tramite app sul pc e protocollo ant+ ha funzionato al primo colpo.
Prima di comprare l'antennina ant+ ho sempre avuto problemi anche con zwift e bluetooth (non con questo ma con il rullo precedente).
La mia esperienza personale mi porta a pensare che il collegamento bluetooth mi dia problemi, ma magari è solo il mio caso. Se stai usando BT e hai la possibilità di usare ant+ ti direi di provare se anche per te funziona, se invece stai usando già ant+ la mia teoria va in vacca.
Anche a me dice di arrivare a 30 km/h, sicuramente l'assistenza si è sbagliata
ho provato solo con l'app, appena riesco provo con il pc ANT+, sicuramente è più affidabile che il BT.
Grazie
 

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Buon pomeriggio a tutti.
Oggi mi è arrivato l'Elite Suito con la cassetta 11V 11-28, io però ho il cambio a 10V e una cassetta 12-25 che non uso. Voi sapete se è possibile unirle in modo da poter utilizzare anche il 28? So che la parte inziale del pignone, il 30-28-25-23, o in questo caso 28-25-23-21 è un pezzo unico, poi tutti gli altri sono sciolti.
Spero di essere riuscito a farmi capire :-(
 

Masma

Novellino
11 Ottobre 2020
37
5
49
Perugia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena comprato questo rullo, non riesco a connetterlo con cel Android, con bluetooth giusto? Ho scaricato le sue App ma nulla... lo vede ma non mi fa connettere
 

Allegati

  • 20201112_112344.jpg
    20201112_112344.jpg
    87,2 KB · Visite: 10