New Elite SUITO

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Nella confezione del suito c'è un cartoncino blu con disegnato un oliatore, se ho capito bene bisogna oliare la cassetta ma cosa esattamente? Devo smontarla e ingrassare il corpetto o devo mettere dell'olio sui denti dei pignoni? Perché la seconda ipotesi non l'ho mai fatta con nessun pacco pignoni montato sulla bici
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
eh niente, stamattina pedalata libera (senza ERG mode) ed è successo che si disconnettesse.
Boh, nel week end provo a connettermi con ant+ e vediamo se migliora.
resta comunque molo strano che si disconnetta una volta sola dopo 5-10 minuti per poi funzionare regolarmente
Mi Ri-autoquoto.
Provato a cambiare connessione da BT ad Ant+.
Nulla, si disconnette come al solito dopo 5-10 minuti, stacco e riattacco la spina e concludo il workout normlmente.
A questo punto non so più che pesci pigliare,
p.s. colleghandomi con ant+ nel campo potenza si zwift vedo 2 disposiviti diversi (ELITE FE-C 55357 e ELITE PWR 55357) mentre con il BT ne vedo solo 1 ( SUITO 158)
in caso di connessione ant+ fa qualche differenza a quale dei due mi connetto?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Mi Ri-autoquoto.
Provato a cambiare connessione da BT ad Ant+.
Nulla, si disconnette come al solito dopo 5-10 minuti, stacco e riattacco la spina e concludo il workout normlmente.
A questo punto non so più che pesci pigliare,
p.s. colleghandomi con ant+ nel campo potenza si zwift vedo 2 disposiviti diversi (ELITE FE-C 55357 e ELITE PWR 55357) mentre con il BT ne vedo solo 1 ( SUITO 158)
in caso di connessione ant+ fa qualche differenza a quale dei due mi connetto?
se ti connetti in ant+ devi scegliere fe-c
 

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
44
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Nella confezione del suito c'è un cartoncino blu con disegnato un oliatore, se ho capito bene bisogna oliare la cassetta ma cosa esattamente? Devo smontarla e ingrassare il corpetto o devo mettere dell'olio sui denti dei pignoni? Perché la seconda ipotesi non l'ho mai fatta con nessun pacco pignoni montato sulla bici

La catena... (che poi a sua volta scorrendo lubrifica tutto il resto, facendo scorrere il cambio posteriore su e giù)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
grazie, sai per caso cosa indica l'altra voce?
La connessione FE-C (Fitness Equipment Control) ti permette di avere la resistenza del rullo regolata automaticamente , tipo le salite su Zwift ,l'altra voce e' la semplice connessione del rullo ma, se utilizzata con Zwift , vedrai la potenza erogata senza regolazione automatica della resistenza
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
La connessione FE-C (Fitness Equipment Control) ti permette di avere la resistenza del rullo regolata automaticamente , tipo le salite su Zwift ,l'altra voce e' la semplice connessione del rullo ma, se utilizzata con Zwift , vedrai la potenza erogata senza regolazione automatica della resistenza
ecco! io non trovavo le parole :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
44
monza
Visita sito
Bici
ritchey
una info, ci gira Zwift su Samsung Tab A7 ? dal forum Zwift sembra che sulla serie Tab A non funzioni....

si avevo letto anche io ma ho 'azzardato' e in realtà ci gira anche Zwift senza nessun problema

l'unico 'problema' è che ogni tanto il video sul tv con chromecast si interrompe e poi riprende (mentre sul tablet contemporaneamente gira senza problemi) ma è un problema di connessione casalinga che non è sempre al top del top
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
stamattina primo "vero"WO con il nuovo suito su zwift,non h capito realmente se la funzione erg-on è meglio attivarla o no,mi ci devo abituaree,sul rampa se dovevo fare un blocco a 250w erg-on mi manteneva quella potenza costante e dovevo preoccuparmi solo della cadenza,ora il dato ballerino implica una variazione costante della cadenza e una variazione di forza sui pedali che nei blocchi lunghi si fa sentire,comunque poco male,forse rispecchia di piu un Wo svolto in strada,vedremo nei prossimi giorni.
La cosa negativa è che forse ho "bruciato" la chiavetta ant+ ;pirlùn^vi spiego: ho da sempre usato una prolunga di 2 mt per portare la chiavetta ant+ il piu vicino possibile al rullo,sempre tutto ok,stamane l'ho piazzata sicuramente male,non mi sono accorto che all'aumentare della pozza di sudore sul tappetino la chiavetta si bagnava,menomale che dopo 1h53 minuti dall'inizio del wo ero in fase di defaticamento e tutto dun botto zero segnale,chiudo salvo l'attività riapro zwift asciugo e ricollego la chiavetta prima con poi senza prolunga ma aimè non ne vuol sapere piu nulla di funzionare, mi toccheràaccoppiare in BT in attesa che mi arrivi una nuova chiavetta.
Vi è mai capitato qualcosa di simile?avete risolto magari mettendo delo spray per contatti elettrici?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Mi Ri-autoquoto.
Provato a cambiare connessione da BT ad Ant+.
Nulla, si disconnette come al solito dopo 5-10 minuti, stacco e riattacco la spina e concludo il workout normlmente.
A questo punto non so più che pesci pigliare,
p.s. colleghandomi con ant+ nel campo potenza si zwift vedo 2 disposiviti diversi (ELITE FE-C 55357 e ELITE PWR 55357) mentre con il BT ne vedo solo 1 ( SUITO 158)
in caso di connessione ant+ fa qualche differenza a quale dei due mi connetto?
La novella infinita continua.
Stamattina provato a collegarmi in ant+ a elite FE-C
Nulla, il rullo non risponde in erg mode, legge la potenza ma non cambia la resistenza.
dopo i soliti 5-10 minuti ha perso comunque la connessione, staccata la spina e riattaccata, connesso con BT e workout portato al termine.
Vabbe, ormai la prendo con filosofia