New Pinarello Dogma Carbon

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
:asd2:

E poi come si fa a correre su una bici di cui non si è innamorati? ;-)
(tra l'altro per me a Pinarello basterebbe avere in catalogo la FP3 e la Dogma, nient'altro. La FP7 non ha proprio senso.)
Bè NON POTREI prenderre una fp3.sarebbe la fotocopia della mia, stesso tipo di carbonio...con la fp7 invece avrei una bici molto più leggera..e non dico prince perchè a mio parere tra poco verrà definitivamente soppiantata dal dogma...e non avrebbe senso..
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Bè NON POTREI prenderre una fp3.sarebbe la fotocopia della mia, stesso tipo di carbonio...con la fp7 invece avrei una bici molto più leggera..e non dico prince perchè a mio parere tra poco verrà definitivamente soppiantata dal dogma...e non avrebbe senso..

:offtopic: molto più leggera vuol dire 300gr di cui 180gr sono solo di forcella??
Quel peso lo recuperi completamente (e con discreti interessi) sulla componentistica risparmiando anche non pochi soldi...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
cambia le ruote alla tua e ci guadagni cento volte di più che cambiare solo il telaio ;-)

Certo che è così, ma ogni tanto è bello anche cambiare...l'importante e non spendere soldi in cose inutilmente costose, se questo implica sacrificare altre cose della vita. Il Dogma sarebbe una Ferrari per me...e quando lo sfrutto?..perciò non lo prenderò mai.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Bè NON POTREI prenderre una fp3.sarebbe la fotocopia della mia, stesso tipo di carbonio...con la fp7 invece avrei una bici molto più leggera..e non dico prince perchè a mio parere tra poco verrà definitivamente soppiantata dal dogma...e non avrebbe senso..
Ho visto che hai già una FP3; la mia considerazione sul catalogo Pina esulava dalla specialissima che hai.
Così, come dicevo ieri, la Dogma decreterà la fine del Prince proprio per l'esigua differenza di prezzo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non mi sembra tu stia pedalando su una Prinz verde:mrgreen:
OT
:mrgreen:
Be no, una Prinz proprio no..però non è un Dogma o un EPS e via dicendo..
l'ho pagato 1300 euro con la rottamazione, mi è sembrato un bell'acquisto nonostante non sia certo leggero..quasi quasi mi ha scelto lui ecco !
così ho potuto finirlo con robetta carina...
o-o

FINE
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ieri l'ho guardata a lungo nella vetrina di un rivenditore di Merano,ma proprio non riesco a farmela piacere:bua:.
Una domanda: ma tutte quelle curve hanno un minimo vantaggio tangibile o è solo estetica?


Le bici di Pinarello o si amano o si odiano, io le adoro queste curve, però odio dover aspettare e sinceramente in questo momento anche se sono molto attratto dal Dogma, il pensiero del costo, ma soprattutto dei tempi d'attesa mi lasciano perplesso.;nonzo%
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri l'ho guardata a lungo nella vetrina di un rivenditore di Merano,ma proprio non riesco a farmela piacere:bua:.
Una domanda: ma tutte quelle curve hanno un minimo vantaggio tangibile o è solo estetica?

:cassius: Prevedo tempesta adesso...


No, perchè tempesta? Ho solo espresso il mio giudizio e una reale curiosità tecnica...
A me piacciono le linee regolari e pulite, che ci posso fare?
Poi se un giorno un "medico" mi dicesse: "se vuoi continuare a praticare il ciclismo, devi pedalare esclusivamente su una Pinarello Dogma!" Beh, per prima cosa mi accerterei che questo medico non faccia Pinarello di cognome, e poi acquisterei una Dogma, ....avendo i "dindi"
 
Ultima modifica:

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
cambia le ruote alla tua e ci guadagni cento volte di più che cambiare solo il telaio ;-)

Non mi trovi d'accordo al 100%.
Diciamo, che con le donne, ci pedalo parecchio insieme e quindi ho una certa esperienza.
Le donne sono molto sensibili, necessitano di feeling con la bicicletta, se qualcosa non da loro sicurezza lo sentono a pelle.
Per noi (maschi) è diverso, dove non arriva la bicicletta possiamo metterci del nostro, e inconsciamente accettare meglio i rischi che ciò comporta.
La donna no. Ha bisogno (prima di tutto) di un ottimo telaio. Se ne accorge subito. Nota immediatamente la sicurezza che ne riceve in discesa, che in gruppo va via liscia, che le perdona gli errori, perché è il telaio che comanda (il maschio di casa).
Attualmente le top girl montano tutte ruote essenzialmente robuste (Lancioni=Ksyrium; Bandini=R0) ma non leggerissime.
Ho visto esperimenti fatti con ruote più leggere, ma tutti abbandonati.

P.S. cento test di Tour e mille giudizi di atleti di punta valgono meno delle impressioni, ricevute da un telaio, di una donna che si sciroppa anche solo una ventina di granfondo l'anno.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Non mi trovi d'accordo al 100%.
Diciamo, che con le donne, ci pedalo parecchio insieme e quindi ho una certa esperienza.
Le donne sono molto sensibili, necessitano di feeling con la bicicletta, se qualcosa non da loro sicurezza lo sentono a pelle.
Per noi (maschi) è diverso, dove non arriva la bicicletta possiamo metterci del nostro, e inconsciamente accettare meglio i rischi che ciò comporta.
La donna no. Ha bisogno (prima di tutto) di un ottimo telaio. Se ne accorge subito. Nota immediatamente la sicurezza che ne riceve in discesa, che in gruppo va via liscia, che le perdona gli errori, perché è il telaio che comanda (il maschio di casa).
Attualmente le top girl montano tutte ruote essenzialmente robuste (Lancioni=Ksyrium; Bandini=R0) ma non leggerissime.
Ho visto esperimenti fatti con ruote più leggere, ma tutti abbandonati.

P.S. cento test di Tour e mille giudizi di atleti di punta valgono meno delle impressioni, ricevute da un telaio, di una donna che si sciroppa anche solo una ventina di granfondo l'anno.

posso essere d'accordo, ma Trinity ha una coppia di khamsin...restando nell'ambito delle ruote "facili", si può crescere parecchio.
Per quanto riguarda il telaio, considerando che vorrebbe restare in famiglia Pinarello, non so quanto (a parità di geometri quindi) possa avvertire differenze tangibili. Poi tutto è possibile :-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non mi trovi d'accordo al 100%.
Diciamo, che con le donne, ci pedalo parecchio insieme e quindi ho una certa esperienza.
Le donne sono molto sensibili, necessitano di feeling con la bicicletta, se qualcosa non da loro sicurezza lo sentono a pelle.
Per noi (maschi) è diverso, dove non arriva la bicicletta possiamo metterci del nostro, e inconsciamente accettare meglio i rischi che ciò comporta.
La donna no. Ha bisogno (prima di tutto) di un ottimo telaio. Se ne accorge subito. Nota immediatamente la sicurezza che ne riceve in discesa, che in gruppo va via liscia, che le perdona gli errori, perché è il telaio che comanda (il maschio di casa).
Attualmente le top girl montano tutte ruote essenzialmente robuste (Lancioni=Ksyrium; Bandini=R0) ma non leggerissime.
Ho visto esperimenti fatti con ruote più leggere, ma tutti abbandonati.

P.S. cento test di Tour e mille giudizi di atleti di punta valgono meno delle impressioni, ricevute da un telaio, di una donna che si sciroppa anche solo una ventina di granfondo l'anno.

Va be dai, non è messa male adesso come telaio..Mi ricordo dei posts però dove si discuteva invece della presunta taglia errata del suo Pinarosa..potrebbe essere il caso di aggiustare quello più che altro.
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Le bici di Pinarello o si amano o si odiano, io le adoro queste curve, però odio dover aspettare e sinceramente in questo momento anche se sono molto attratto dal Dogma, il pensiero del costo, ma soprattutto dei tempi d'attesa mi lasciano perplesso.;nonzo%

60 giorni che vuoi che siano:per i santi ci pedali già sopra:mrgreen:
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
no no la Dogma è indiscutibile anche x lui. il problema è cercare di far combaciare il più possibile ciò che posso permettermi di spendere con la bici il più vicino possibile al mio ideale....e ne è uscita questa proposta...daltronde c'è davvero tanta tanta differenza in termini ...monetari...:cry:e l'fp7 poteva essere un buon compromesso...senza togliere che cmq mi piace come bici

piuttosto dogma con l' athena 11v o ultegra che fp7 vedi che riesci a conciliare il tutto (telaio + gruppo 3400 euro)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non mi trovi d'accordo al 100%.
Diciamo, che con le donne, ci pedalo parecchio insieme e quindi ho una certa esperienza.
Le donne sono molto sensibili, necessitano di feeling con la bicicletta, se qualcosa non da loro sicurezza lo sentono a pelle.
Per noi (maschi) è diverso, dove non arriva la bicicletta possiamo metterci del nostro, e inconsciamente accettare meglio i rischi che ciò comporta.
La donna no. Ha bisogno (prima di tutto) di un ottimo telaio. Se ne accorge subito. Nota immediatamente la sicurezza che ne riceve in discesa, che in gruppo va via liscia, che le perdona gli errori, perché è il telaio che comanda (il maschio di casa).
Attualmente le top girl montano tutte ruote essenzialmente robuste (Lancioni=Ksyrium; Bandini=R0) ma non leggerissime.
Ho visto esperimenti fatti con ruote più leggere, ma tutti abbandonati.

P.S. cento test di Tour e mille giudizi di atleti di punta valgono meno delle impressioni, ricevute da un telaio, di una donna che si sciroppa anche solo una ventina di granfondo l'anno.
Se ti sente la capitana :angrymod::angrymod::angrymod:.