New Pinarello Dogma Carbon

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
sono d'accordo con te. ho provato il prince (oltre ad altre decine di bici, tra quelle possedute da me e quelle dei miei amici) e non arriva alla rigidità di un cervelo r3, pur pesando parecchio di più (in percentuale ovviamente). per cui tutta sta "raffinatezza" tecnica non ce la vedo...

Mah io tutta questa differenza di rigidità tra R3 e Prince non la vedo e non l'ho mai sentita.
Non la vedono neanche quelli di Tour che le hanno testate entrambe.
R3 = marzo 2008
Prince = ottobre 2007

Anzi i valori di rigidità sono nettamente a favore della Prince.

Senza tirare in ballo la Dogma (oggetto del nostro topic), visto che chi l'ha provata (anche fabione) ne ammette l'ulteriore miglioramento.

Mi spiace domitillo ma in questo caso, la tue valutazioni "soggettive"del R3 e del Prince sono totalmente sbagliate, come del resto tutti i tuoi ultimi interventi.
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Mah io tutta questa differenza di rigidità tra R3 e Prince non la vedo e non l'ho mai sentita.
Non la vedono neanche quelli di Tour che le hanno testate entrambe.
R3 = marzo 2008
Prince = ottobre 2007

Anzi i valori di rigidità sono nettamente a favore della Prince.

Senza tirare in ballo la Dogma (oggetto del nostro topic), visto che chi l'ha provata (anche fabione) ne ammette l'ulteriore miglioramento.

Mi spiace domitillo ma in questo caso, la tue valutazioni "soggettive"del R3 e del Prince sono totalmente sbagliate, come del resto tutti i tuoi ultimi interventi.
io riporto le MIE impressioni, dopo aver provato e frustato entrambi i telai. forse le MIE impressioni sono sbagliate PER TE. sul dogma non mi esprimo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma di che discutete ??!!! del nulla, di questo discutete.

Tanto tutti i soldi che vi fregano sotto il naso non saranno mai giustificati.
...telaio asimettrico...ci mancava questa...e tutti dietro.

PECORONIIII !!!!! ;-)

A quei livelli i telai sono tutti ottimi.

Simpaticamente eh, che sia chiaro :eek:

A quando la mia
LAPIDAZIONE ?
!mabbasta!;:

o-oo-o
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ma di che discutete ??!!! del nulla, di questo discutete.

Tanto tutti i soldi che vi fregano sotto il naso non saranno mai giustificati.
...telaio asimettrico...ci mancava questa...e tutti dietro.

PECORONIIII !!!!! ;-)

Simpaticamente eh, che sia chiaro :eek:

A quando la mia
LAPIDAZIONE ?
!mabbasta!;:

o-oo-o

non capisco che cosa centra con il topic.
qui si sta parlando di prova del dogma e si cerca di capire come si comporta questo telaio in base alle prove dei fortunati che lo hanno provato.
difficilmente un sivende ti fa provare la bici prima di acquistarla quindi ben venga parlare del "nulla".
Io penso che probabilmente mi faro fregare dei soldi sotto il naso lavoro guadagno e spendo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non capisco che cosa centra con il topic.
qui si sta parlando di prova del dogma e si cerca di capire come si comporta questo telaio in base alle prove dei fortunati che lo hanno provato.
difficilmente un sivende ti fa provare la bici prima di acquistarla quindi ben venga parlare del "nulla".
Io penso che probabilmente mi faro fregare dei soldi sotto il naso lavoro guadagno e spendo

OK, sono un po' OT..scusate
No, mi riferivo ai confronti fra vari telai..è più rigido questo, no è più rigido quello etc etc...leggevo gli ultimi post inviati.
Poi certo che puoi spenderli dove vuoi, ci mancherebbe, sono tuoi !
sii consapevole che sono buttati però, ma non per il Dogma, per tutti, e che così facendo si fa' il loro giuoco..tutto qua. Non stiamo più parlando di 500 o 700 euro in un paio di ruote. Qui ne volano via miliaia.
Se lo fate per le prestazioni sono buttati, perchè tanto dove dovete andare..se qualcosa di più danno, è sempre troppo poco. Se lo fate per il solo piacere di averlo, sono buttati lo stesso, perchè fra un anno vorrete già cambiarlo..un piacere effimero, fino alla prossima grafica.

Il flauto incantatore non suona dalle mie parti.
o-o


Discorso un po' diverso, anche se non troppo, se si decide di tenerlo, che so', 4-5 anni..qualcuno lo fa..ma nel frattempo chissà che butteranno fuori !! e chi resiste all'ultimo ritrovato?

open your eyes

Fine OT
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Che spettacolo,mi ci sono trovato subito bene,un feeling da paura....Non sono un gran discesista ma prima con l'altra bici mi staccavono anche nelle pendenze medie....oggi sono rimasto con i migliori.....Poi quando si dice che il mezzo non fa' la differenza:mrgreen:.....comunque dopo 4 ore 1/2 e 110 km sono sceso di bici.....ci sarei stato tutto il giorno:mrgreen:......ora il test vero alla Dolomiti stars!!!!!o-o