Quoto, impossibile ricondurre al marketing tempi di consegna sempre più dilatati. Per quel che ne so, già da alcuni anni, al di là della crisi economica attuale, a livello di produzione industriale si lavora a ordini già in cantiere e non più sul magazzino. La Pinarello per sua fortuna è una ditta che grazie agli abbondanti volumi di vendite e alle grosse aspettative che ogni suo nuovo prodotto crea, può tranquillamente prendersi il lusso di fare aspettare i propri clienti ma alla lunga penso che ciò possa iniziare a essere controproducente. Io per esempio, dopo un incidente in cui ho distrutto il Prince, in un primo momento avevo optato per il Dogma. Il sivende di fiducia si era dato un gran da fare per garantirmi il Kit telaio più colorazione MyWay non più tardi di fine dicembre; la snervante attesa dello sblocco del sevizio MyWay, la posticipazione della consegna ufficiale dei kit telaio a febbraio/marzo, e la necessità di riniziare a pedalare dopo due lunghi mesi di stop hanno però fatto sì che optassi per un altro prodotto. Insomma 2/3 mesi di attesa per un telaio ci possono anche stare ma vederselo recapitare magari a marzo a stagione abbondantemente iniziata mi pare francamente eccessivo.